Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

ragazzi io mi sono letteralmente innamorato di SNS, speriamo sia la scelta giusta....

cmq ne ho 8000 con pmc a 3,9883

e se scende ho anche intenzione di incrementare ancora:eek::eek:

I SU PAZZO:D:D

In ottica di fare outing :-o eccovi il mio elenco di robaccia messa li' da dimenticare acquistata con la vendita di qualche perp arrivata a rendimenti bassi prima del previsto...

Telecom risp
Eni

(pseudo obbligazioni con ottica cedole)

Gemina
Immsi
Mutuionline
Gruppo Coin
CSP calze

(roba da speranza di turnaround epocale o da trend pluriennale... insomma, niente da guardare giorno per giorno)

ragazzi io mi sono letteralmente innamorato di SNS, speriamo sia la scelta giusta....

cmq ne ho 8000 con pmc a 3,9883

e se scende ho anche intenzione di incrementare ancora:eek::eek:

I SU PAZZO:D:D

Non mi puoi scrivere una cosa del genere:clava: Mo' mi tocca incrementare:lol::lol:

Oggi avanzano le ciofeche: COBA +4%, Lloyds +2,6%, RBS +3,4%:eek:

Si difendono le banche italiane...

Ultima modifica:
bella l'analisi come perpetua che però paragonandola ad altre perpetue ci dà prezzo sopra la pari e rendimento non eccezionale 6,5%

Tieni conto che il divendo di 0.325 delle Fiat risp è il minimo garantito (che si cumula). Tutte le altre azioni risp hanno un valore nominale basso, per cui il dividendo minimo garantito è calcolato su un valore molto basso. A me non dispiaceva l'idea di avere un'azione che cmq mi distribuisce minimo un 6%.

Poi è un'azione: se le cose dovessero migliorare, il dividendo potrebbe salire e così pure il corso dell'azione (adesso è a 5, ma aveva fatto dei max oltre 20...). Ovvio, potrebbe anche scendere (a marzo 2009 avevano toccato i 2,5 euri...)

Ultima modifica:
In ottica di fare outing :-o eccovi il mio elenco di robaccia messa li' da dimenticare acquistata con la vendita di qualche perp arrivata a rendimenti bassi prima del previsto...

Telecom risp
Eni

(pseudo obbligazioni con ottica cedole)

Gemina
Immsi
Mutuionline
Gruppo Coin
CSP calze

(roba da speranza di turnaround epocale o da trend pluriennale... insomma, niente da guardare giorno per giorno)

Grazie Claudio:up::up:. Me le guardo!:)

Frankie perchè non aggiungi una colonna di eps al file che ha postato Dino, tu che ne hai la possibilità?
ciao

Non ho problemi a farlo (appena avrò 10 minuti).... ma poi come si aggiorna? A manina vero?

Visto che si 'ravana' un po' ovunque :D vi segnalo le IMA, small cap che, chi sa fare a leggerli, mi dice avere ottimi bilanci. Io le ho prese 2 anni fa su segnalazione di mio suocero che ha conoscenze nel cda (credo). Poi siccome allora non ci capivo una mazza niente stop loss e ci sono rimasto incastrato ma almeno ho preso due dividendi di 80 e 90 centesimi.

Intanto, in accordo con Rebirth di FOL :bow: , vi passo il link del suo foglio messo su google spreadsheet, con le quotazioni aggiornate in continuo (le colonne gialle sono in aggiornamento dinamico). Lascio a varoon :rosa: il compito di metterlo al primo post, agli altri proposte per integrarlo o "migliorarlo"

azioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto