Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ho trovato che KBC pubblica sul suo sito i giudizi espressi (sono soprattutto olandesi). Se clickate sulla tendina Company e selezionate il nome della società, comparirà il giudizio e TP.

Company - Disclosure

Per que che vale, SNS è buy con TP 6,5 e Ing è buy con TP 9.

anche se è solo un giudizo cmq parlando di Sns è oltre il 50% del prezzo attuale...

se faranno gli utili che dicono, il titolo non potrà far altro che salire.

Mi piacciono questi tuoi interventi hai una grande e preziosa esperienza nel settore, :up:
Come detto nel post precedente questo nuovo 3d per me dovrebbe includere quanto di meglio si possa trovare, momento per momento, nelle Perpetual, nei bonds ,ETF,Azioni e AZRisparmio e anche altre cose, poi uno decide cosa vuol fare in base al proprio profilo di rischio.

Ma come?!?!?
La volta scorsa volevi farmi sculacciare dal Negus per "qualsiasi investimento speculativo mobiliare" ...
preso un cippetto di B.Pop azioni al min di oggi (finora): spero che risalga !!!

Mi piacciono questi tuoi interventi hai una grande e preziosa esperienza nel settore, :up:
Come detto nel post precedente questo nuovo 3d per me dovrebbe includere quanto di meglio si possa trovare, momento per momento, nelle Perpetual, nei bonds ,ETF,Azioni e AZRisparmio e anche altre cose, poi uno decide cosa vuol fare in base al proprio profilo di rischio.

Si è vero. Dove c'è opportunità di gain dobbiamo esserci noi :D

Grande esperienza non direi...ho imparato da quelli bravi.

Ho in cantiere un pezzo "educational" per il blog spero di postarlo presto (sta crisi greca sta monopolizzando troppo) :rolleyes:

Fiat Rnc

Giusto. Qualcuno sa qual'è il valore nominale di ogni singola azione di risparmio nc Fiat? Grazie.

E' un buon punto di partenza, anche se vedrei il nostro cassetto articolato in maniera diversa.

Oggi ho preso BPM e FIAT risp. Non so se il timing è giusto, ma nel lungo mi piacciono entrambi.

FIAT risp quota 5,45, ha un valore nominale di 5 e ha un dividendo minimo di 0,325. Se skippa il dividendo cumula. Insomma è come se fosse una perpetua cumulativa, con cedola minima e il potenziale upside se il mercato dell'auto si riprendesse...

A2A vs ACEA

ciao a tutti,
so che non sono titoli strettamente connessi con il nostro mondo delle perpetue ma stavo meditando di vendere quella ciofeca di A2A che mi ritrovo a 1,59 con un loss di circa 1k (senza contare però le cedole ricevute, che di sicuro non mi portano in pari, ma attutiscono un po' i danni...) per entrare su ACEA. entrambe potrebbero essere a rischio taglio dividendo (non sono sicuro se A2A abbia addirittura già decisa per il taglio o meno - ma i comuni accetterebbero il venir meno del grasso flusso :rolleyes::rolleyes:), ma il settore delle acque mi sembra più promettente, così come Calatgirone piuttosto che Zuccoli
angry.gif
angry.gif

che ne pensate? any suggestions? thanks!

ciao a tutti,
so che non sono titoli strettamente connessi con il nostro mondo delle perpetue ma stavo meditando di vendere quella ciofeca di A2A che mi ritrovo a 1,59 con un loss di circa 1k (senza contare però le cedole ricevute, che di sicuro non mi portano in pari, ma attutiscono un po' i danni...) per entrare su ACEA. entrambe potrebbero essere a rischio taglio dividendo (non sono sicuro se A2A abbia addirittura già decisa per il taglio o meno - ma i comuni accetterebbero il venir meno del grasso flusso :rolleyes::rolleyes:), ma il settore delle acque mi sembra più promettente, così come Calatgirone piuttosto che Zuccoli
angry.gif
angry.gif

che ne pensate? any suggestions? thanks!

Credo che siano indifferenti. Se guardi il grafico a 3 anni (postato qua sotto), vedrai che Acea e A2A si sono comportate in modo molto simile. Mi sembra che le utilities si muovano a mo' di gregge, con poca selettività.
Prendi quella che ti fa stare più sereno.

Allegati

• SummaryChart_Image.aspx.png
    SummaryChart_Image.aspx.png
    26,7 KB · Visite: 458
Ma come?!?!?
La volta scorsa volevi farmi sculacciare dal Negus per "qualsiasi investimento speculativo mobiliare" ...
preso un cippetto di B.Pop azioni al min di oggi (finora): spero che risalga !!!

:DSi l'idea e' che noi siamo gli alunni in pantaloni corti del maestro Negus, che ci ha insegnato tante cose, appena si e' assentato per po' di tempo, un gruppo di piccole pesti indisciplinate anticassettiste :down:(fra cui tu che hai fatto la tua parte) gli avete trasformato il 3d in un mercatino. Quando il maestro tornrera' io da bravo alunno ruffiano faro' i nomi facendo :-ola spia sui cattivi.:up:

Si è vero. Dove c'è opportunità di gain dobbiamo esserci noi :D

Grande esperienza non direi...ho imparato da quelli bravi.

Ho in cantiere un pezzo "educational" per il blog spero di postarlo presto (sta crisi greca sta monopolizzando troppo) :rolleyes:

Mi ricordo di aver osservato sul defunto "bonbdboard" un 3d intitolato "occasioni e sconti del giorno" la cosa interessante su questo 3d che era un enorme contenitore di spunti operativi come era enorme il numero di utenti di Bondboard.

Praticamente ogni utente poteva proporre motivando perche' uno strumento finanziario qualunque, si potevano avere tutti i tipi di bond,high yeld, in valuta,certificati, etc ETF, disalinneamenti di prezzi,etc discussioni su per es IKB, ma la cosa importante del 3d era che doveva essere un "affare per chi comprava" e naturalmente c'erano anche aspre discussioni a proposito sulla bonta o meno del suggerimento proposto.

Ma l' idea mi piacque molto, in un certo senso l'idea era un po' quella degli avvoltoi, che se c'e' un occasione qualsiasi,si comunicano e si dicono non facciamocela sfuggire. Siamo un buon forum con gente preparata e diversa con molti cervelli ragionanti e e con esperienza su settori diversi possono portare a un contributo meno settoriale del solito 3d sulla singola obbligazione. Per me il matrimonio fra perpetualisti e azioni risparmio s'ha da fare anche coinvolgendo il gruppo del FOL con Johnny. I fondi Immobiliari chiusi Idem, ma abbiamo gia' qui l'impagabile Broker88 che li conosce uno per uno.
Noi perpetualisti piu' loro Az risp con dividendo e QV buttiamo sul tavolo cosa ci sembra ci sia di buono in giro e discutiamone, se qualcun altro si vuole aggiunfere con altre idee e' benvenuto, tutti vogliamo imparare.

Pero' sempre in un ottica di cassetto o di trader opportunistico,e minima manutenzione non mi va l 'idea di passare giornate al computer come gia sto facendo.

Guarda a me l'idea piace tantissimo :up:
Io ad esempio i QF ormai li conosco abbastanza e basta un'okkiata al prezzo per far scattare l'idea.

Tipo adesso operatività ferma sto aspettando i rendiconti.
Se QFUN decide di confermare la linea del "tutto alla fine" e quindi niente stacco ci sarà uno scrollone che potrebbe riportarlo in area 1800-1850
Altrimenti se cambia atteggiamente e stacca si può salire oltre i 2000

Invece sui bond, data la mia pessima capacità di fare ricerche (sono impedito in questo :D) la pappetta pronta sarebbe graditissima.

Sugli ETF seguo Brasile, Cina e altre. Proprio l'altro giorno si poteva fare una bella cosa sulla Turchia perchè con la storia del golpe gli ETF hanno mollato -3% per 2-3gg non era male come entrata.

Si potrebbe aprire, o convertire questo, in un 3ad più generico.

Guarda a me l'idea piace tantissimo :up:
Io ad esempio i QF ormai li conosco abbastanza e basta un'okkiata al prezzo per far scattare l'idea.

Tipo adesso operatività ferma sto aspettando i rendiconti.
Se QFUN decide di confermare la linea del "tutto alla fine" e quindi niente stacco ci sarà uno scrollone che potrebbe riportarlo in area 1800-1850
Altrimenti se cambia atteggiamente e stacca si può salire oltre i 2000

Invece sui bond, data la mia pessima capacità di fare ricerche (sono impedito in questo :D) la pappetta pronta sarebbe graditissima.

Sugli ETF seguo Brasile, Cina e altre. Proprio l'altro giorno si poteva fare una bella cosa sulla Turchia perchè con la storia del golpe gli ETF hanno mollato -3% per 2-3gg non era male come entrata.

Si potrebbe aprire, o convertire questo, in un 3ad più generico.

Ti capisco benissimo, io per farmi diciamo una minima competenza sulle sole perpetue mi ci e' voluto piu' di un anno.

Per questo mptivo ho trascurato ETF abbandonati in perdita nel portafoglio, Azioni risparmio Enel ed Eni e Generali dimezzate dalla crisi, e CCT che sto smobilitando piucchealtro per disgusto per le perdite su strumenti ritenuti relativamente sicuri.

Sono sempre stato solo con le mie decisioni mentre ora ci confrontiamo ogni giorno e questo e ' molto utile, dopo la tua risposta di ieri sto mettendo in watchlist su IW Investietico prima o poi ci entro questo perche' mi hai dato uno spunto e stimo la tua preparazione senza certo pensare che sei un guru.

Sulle P. potrei sicuramente consigliarti qualcosa, ma ci sono elementi di la' come Mais,Topgun,Reef ,Sole e quello svitato di Bos che le conoscono per nome e cognome.Poi come abbiamo detto piu' volte ognuno decide da se e si prende le proprie responsabilita'nessuno e' infallibile qui, ma mi sembrano tutti in buona fede.

Users who are viewing this thread

Back
Alto