Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

ilfolignate

Forumer storico
Io sono stato fermo.:)

Io aspetto martedì per entrare in questi 3 titoli che gentilmente mi ha postato ieri l'altro:

4,693, BA-CA FINANCE
5,983, DT POSTBK F.IV 07
6,156, BCO POP.SOC. 07

Certo, da quel poco che sto "imparando" questi ultimi 2/3 giorni credo di aver scelto il periodo sui Max per tutti i titoli!!! Ma questo momento purtroppo (per chi entra) è comune a tutto il comparto obbligazionario :rolleyes:
 

ferdo

Utente Senior
spero che WS tenga almeno gli 11000 ...

PS: ok meglio che non lo scrivevo :wall:

PS2: Chiusura sopra di un soffio.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Per me il mercato cerca il pretesto per stornare. Io sto alla finestra.


non hai tutti i torti.


ho racimolato una discreta liquidità se vedo qualche cosa di interessante, la coglierò.


in particolare voglio monitorare le banche irlandesi, sia mai che riscendessero:):)



in germani oggi Db ha preso una bastosta, oltre -7% anche quella me la voglio guardare.


Db è una realtù che mi piace molto.



peccato per Nbog dove mi sono arenato:wall::wall:

non essendo una grossa quantità penso di mantenerle. ma è un titolo che visto la situazione greca più che un investimento è una scommessa...

a chi interessa qui si parla del titolo Nbog

Bottom for National Bank of Greece?
 
Ultima modifica:

Omero

Forumer storico
vediamo....

oggi non ho seguito la storia di Goldman sachs... ma non mi sembra una tragedia.

Era diventato complicato comperare, ma poi bisogna vedere se davvero si è innescata la retromarcia.

Vedremo se finalmente chi ha impacchettato tanta mer.da mettendola messo in giro tanta mer.da ne ha pestata un pò :pozione:
Da un lato spero che non ci siano nuovi fallimenti di banche importanti, ma bisogna anche mettere le carte in tavola e punire che ha fatto troppo il furbo anche perchè l'idea che Lehman abbia pagato per tutti porta a sottostimare il rischio.
Basta pensare all'approccio generalizzato su titoli bancari di emittenti quasi al collasso.
forse qusta notizia su GS serva per irportare tutti con i piedi per terra e vedere quanta mer.da c'è ancora nascosta nei bilanci delle banche.
 
Ultima modifica:

quantotanto

Forumer attivo
Ero entrato a 5,18 sull'etf azionario grecia, venduto il giorno successivo a 5,70 :)

Lo sto monitorando per un successivo rientro, come pure sto monitorando l'azione Commerzbank, che a questi prezzi ritengo interessante per il cassetto lungo. Probabilmente la discesa provocata dal caso Goldman potrebbe essere l'occasione buona per entrare nei prossimi giorni.
 

vegar

Forumer storico
Ero entrato a 5,18 sull'etf azionario grecia, venduto il giorno successivo a 5,70 :)

Lo sto monitorando per un successivo rientro, come pure sto monitorando l'azione Commerzbank, che a questi prezzi ritengo interessante per il cassetto lungo. Probabilmente la discesa provocata dal caso Goldman potrebbe essere l'occasione buona per entrare nei prossimi giorni.

L'ho pensato pure io che si può cominciare a monitorare i bancari, probabilmente scenderanno più del dovuto in questi giorni :rolleyes:
 

ferdo

Utente Senior
Cosa succede domani?

Bond
Hp1: panic sell su obbligazioni americane (in primis GS, forse Morgan Stanley)
Hp2: lieve calo generalizzato
Hp3: non succede nulla

TdS greci:
Hp1: giornata di attesa sugli esiti di lunedì
Hp2: modesto rialzo in seguito delle notizie del week-end

Azioni
Hp1: panic sell generalizzato
Hp2: bancari e assicurativi a -3%, restante a -1%
Hp3: non succede nulla
 

Zorba

Bos 4 Mod
Cosa succede domani?

Bond
Hp1: panic sell su obbligazioni americane (in primis GS, forse Morgan Stanley)
Hp2: lieve calo generalizzato
Hp3: non succede nulla

TdS greci:
Hp1: giornata di attesa sugli esiti di lunedì
Hp2: modesto rialzo in seguito delle notizie del week-end

Azioni
Hp1: panic sell generalizzato
Hp2: bancari e assicurativi a -3%, restante a -1%
Hp3: non succede nulla

l'unica cosa che mi sento di fare è di girare alla larga dalle azioni bancarie:
- effetto GS
- la nuova tassa sulle banche che voglio istituire quasi tutti i governi
- la riforma americana dei mercati finanziari, che a questo punto andrà avanti tutta
- Basilea III, che imporrà maggiori vincoli alle banche

Ecco, non mi vedo un scenario roseo nei prossimi mesi x le azioni delle banche...

Sul resto non ho proprio idea.
 

bellyfull

Nuovo forumer
Cosa succede domani?

Bond
Hp1: panic sell su obbligazioni americane (in primis GS, forse Morgan Stanley)
Hp2: lieve calo generalizzato
Hp3: non succede nulla

TdS greci:
Hp1: giornata di attesa sugli esiti di lunedì
Hp2: modesto rialzo in seguito delle notizie del week-end

Azioni
Hp1: panic sell generalizzato
Hp2: bancari e assicurativi a -3%, restante a -1%
Hp3: non succede nulla

l'unica cosa che mi sento di fare è di girare alla larga dalle azioni bancarie:
- effetto GS
- la nuova tassa sulle banche che voglio istituire quasi tutti i governi
- la riforma americana dei mercati finanziari, che a questo punto andrà avanti tutta
- Basilea III, che imporrà maggiori vincoli alle banche

Ecco, non mi vedo un scenario roseo nei prossimi mesi x le azioni delle banche...

Sul resto non ho proprio idea.

Secondo me su
BOND Hp2) lieve calo generalizzato ma non esclusi rialzi su alcuni;
su
Tds greci Hp1) giornate d'attesa con lievi ribassi;

Parlando di azioni secondo me le banche sicuramente scendereanno a breve... io infatti usciro' domattina in apertura da credit agricole e da santander... per magari rientrare piu avanti...
Per non bancari importanti trimestrali in usa in settimana potrebbero essere meglio del previsto ma bisognera' vedere se sara' maggiore la forza di scendere (probabile a breve) o di voler sopravalutare eventuali risultati positivi...

ma cmq vicenda goldman potrebbe seriamente allargarsi...

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto