Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (3 lettori)

ferdo

Utente Senior
l'unica cosa che mi sento di fare è di girare alla larga dalle azioni bancarie:
- effetto GS
- la nuova tassa sulle banche che voglio istituire quasi tutti i governi
- la riforma americana dei mercati finanziari, che a questo punto andrà avanti tutta
- Basilea III, che imporrà maggiori vincoli alle banche

Ecco, non mi vedo un scenario roseo nei prossimi mesi x le azioni delle banche...

Sul resto non ho proprio idea.

Tassa sulle banche: (da MF, fonte Credit Suisse):
BPM 22 Mio Eu
B Pop 85
Intesa 414
Mps 150
Ubi 79
Unicredit 558

CoBa 534
DB 729
DPB 96

Bnp 1487
Credit Agr 728
Natix 378
Societ Gener 795

UBS 461

Barcl 957
Hsbc 789
Lloyds 832
Rbs 813

Santander 780

Secondo me è ancora presto:
rischiano di deprimere la ripresa se iniziano a mettere le banche sotto stress ora, dopo che un anno fa correvano a salvarle
 

bosmeld

Forumer storico
vediamo come inizia la settimana, io intanto mi sono pentito di non aver liquidato Nbog. vediamo come va oggi....



per quanto valgono i giudizi degli analisti

*Bank of Ireland: Nomura alza giudizio a buy da neutral

*Alpha Bank: Nomura taglia giudizio a reduce da neutral

*Banche Europa: Nomura alza giudizio settore a bullish da neutral
 

bosmeld

Forumer storico
rientrato su sns, ho tergiversato, e l'ho pagata più cara....


cmq dentro con 10.000 a 4,68


in apertura era sotto 4,6....

a 4,63-4,64 potevo entrare ma perso tempo:(:(:sad::sad:



p.s sembra che i mercati stiano leggermente riducendo le perdite, stiamo a vedere...
 

bosmeld

Forumer storico
MARKET TALK: Alpha Bank e Eurobank bocciate da Nomura MILANO (MF-DJ)

--Nomura boccia Alpha Bank e Eurobank a causa dell'incertezza che caratterizza il contesto macroeconomico greco. Gli analisti sostengono che nonostante l'instabilita' finanziaria "le banche greche si confermeranno redditive e ragionevolmente capitalizzate ma non appetibili dal punto di vista del profilo rischio/guadagno". In questo senso, Nomura preferisce le "banche italiane per cio' che riguarda il Sud-Europa". Taglia il giudizio su Alpha Bank da neutral a sell e fissa il target price a 5,6 euro da 8,3. La raccomandazione su Eurobank passa a neutral da buy e il prezzo obiettivo a 7,1 euro da 8,5. red/est/car (END) Dow Jones Newswires April 19, 2010 04:15 ET (08:15 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

ferdo

Utente Senior
MARKET TALK: Alpha Bank e Eurobank bocciate da Nomura MILANO (MF-DJ)--Nomura boccia Alpha Bank e Eurobank a causa dell'incertezza che caratterizza il contesto macroeconomico greco. Gli analisti sostengono che nonostante l'instabilita' finanziaria "le banche greche si confermeranno redditive e ragionevolmente capitalizzate ma non appetibili dal punto di vista del profilo rischio/guadagno". In questo senso, Nomura preferisce le "banche italiane per cio' che riguarda il Sud-Europa". Taglia il giudizio su Alpha Bank da neutral a sell e fissa il target price a 5,6 euro da 8,3. La raccomandazione su Eurobank passa a neutral da buy e il prezzo obiettivo a 7,1 euro da 8,5. red/est/car (END) Dow Jones Newswires April 19, 2010 04:15 ET (08:15 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.

per quanto negativa per le azioni, questa notizia è quasi positiva per i perpetual ... se son redditive, pagano la cedola

intanto TdS 2019 scende ancora di un punticino ...
uff ho pochi soldi (gli ultimi spicci) e non posso incrementare
 

reef

...
vediamo come inizia la settimana, io intanto mi sono pentito di non aver liquidato Nbog. vediamo come va oggi....

per quanto valgono i giudizi degli analisti

*Bank of Ireland: Nomura alza giudizio a buy da neutral

*Alpha Bank: Nomura taglia giudizio a reduce da neutral

*Banche Europa: Nomura alza giudizio settore a bullish da neutral

Se pensate che le banche vengano giù:
Db X-Trackers Djstx600 Banks Short Daily - Borsa Italiana

Troppa incertezza. Io ne ho preso un po' a mò di copertura ;)
Mal che vada se perdo con questo significa che guadagno col resto.
 

Alobar

So di non sapere...
Buongiorno a tutti!:)
Volendo diversificare un po' in azioni da cassetto/dividendo ed essendo praticamente a digiuno di equity, ieri mi sono letto tutto il thread, traendo alcuni spunti interessanti, di cui vi ringrazio. La prima cosa che ho capito è che la nozione di cassetto qui è molto soggettiva, per alcuni di voi sarebbe più logico parlare ci cassettrading!:D

Comunque, dopo aver preso a febbraio E.On a 26,76 otenendo nel mentre buone soddisfazioni, oggi sono entrato su Deutsche Telekom a 10, stiamo a vedere...

In osservazione ora Commerzbank, Credit Agricole, EDF, GDF, Edison, Kerself, Buzzi e Italcementi. Qualsiasi osservazione su questo titoli sarà molto gradita, grazie!;)
 

Users who are viewing this thread

Alto