Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
intanto in usa citigroup grazia a buona trimestrale fa +7% e sta facendo rialzare un pochino tutto.


ho mantenuto le Sns che ho comprato in mattinata, ho fatto la cazz. ata di non venderle con 1k di gain:wall::wall:, e alla fine le ho mantenute...

avrei dovuto vendere, e pensare che ero davanti allo schermo:wall::wall::wall:


speriamo bene....


sul lungo su Sns non ho dubbi, ma sul breve non so cosa dire....


bisognerà vedere come chiuderanno in usa oggi.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
io sull'azionario di cazzate ne ho collezionate così tante che sto per cambiare completamente strategia ...
Mi ridimensiono negli obiettivi, ma tanto per ora mi han portato solo a perdere.
Al momento ho tutti i titoli azionari in loss (tranne uno) ...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho fatto un paio di chicchiere in giro su Basilea III e ho raccolto un po' di commenti (speriamo che vengano confermati:D). E' in linea con quanto andiamo scrivendo.

1) le passività subordinate cesseranno di essere contate come capitale: ci sarà un grand-fathering period, ma dovrebbe essere limitato
2) avviamenti, attività di durata indefinita, imposte anticipate, etc ridurranno il patrimonio di vigilanza
3) stretta sui derivati.

Si preannunciano grandi AUK, minori rischi e minori utili per le banche. Tutti i governi sono molto determinati. Sembra che vogliano evitare una nuova bolla.

Come strategia, io continuo a stare fuori dalle azioni delle banche.
 

ferdo

Utente Senior
Ho fatto un paio di chicchiere in giro su Basilea III e ho raccolto un po' di commenti (speriamo che vengano confermati:D). E' in linea con quanto andiamo scrivendo.

1) le passività subordinate cesseranno di essere contate come capitale: ci sarà un grand-fathering period, ma dovrebbe essere limitato
2) avviamenti, attività di durata indefinita, imposte anticipate, etc ridurranno il patrimonio di vigilanza
3) stretta sui derivati.

Si preannunciano grandi AUK, minori rischi e minori utili per le banche. Tutti i governi sono molto determinati. Sembra che vogliano evitare una nuova bolla.

Come strategia, io continuo a stare fuori dalle azioni delle banche.

va be' datemi il tempo di uscire almeno :lol::lol::lol:
 

davide8

Nuovo forumer
By Joe Brennan

Tuesday April 20 2010

Executives at US bank M&T signalled yesterday they "stand ready to help" Allied Irish Banks (AIB) as it prepares to sell a 22.5pc stake in the US lender to shore up its capital reserves.

The unveiling of M&T's quarterly figures yesterday, with net profit jumping 135pc on the year to $151m (€112m), opened a window of opportunity for AIB to flog its $2.2bn (€1.6bn) holding in the US regional bank.

The statement took M&T out of a 'closed period', where publicly quoted companies are restricted in relation to market-moving activities or announcements.

AIB has put a 'for sale' sign on its M&T stake -- and its interests in the UK and Poland -- as it rushes to raise €7.4bn of capital by the end of 2010 to meet new regulatory capital requirements.

M&T executives received three questions from analysts in a conference call yesterday on its results.

The bank's chief financial officer Ren Jones said: "You all know the issues and AIB has been very public about what its intentions are due to the difficulties it is having on the capital front."

Discount

He added: "We stand ready to help execute a transaction in the most efficient and orderly way."

Market observers believe that AIB is most likely to opt for a broad placement of the stock among investors at a discount of up to 10pc against M&T's market price.

It does not have to give M&T's management first refusal in the event that none of the buyers of the stock end up with more than 2pc of the US bank.

Shares in M&T advanced yesterday on the back of the bank's better-than-expected figures.

The group credited its performance to lower bad loan losses, a widening of its net interest margin, and a 6pc rise in deposits from the end of December.
 

bosmeld

Forumer storico
per il momento giornato cin verde. sarà importante vedere la trimestrale di goldman sachs.


le irlandesi ieri sono salite, e anche in premarket stanno facendo bene.

Boi sta per toccare i 10:eek::eek:



sul fronte greco, invece belle botte nbog sulò nyse sotto 3,5:(:(
 

bosmeld

Forumer storico
io sull'azionario di cazzate ne ho collezionate così tante che sto per cambiare completamente strategia ...
Mi ridimensiono negli obiettivi, ma tanto per ora mi han portato solo a perdere.
Al momento ho tutti i titoli azionari in loss (tranne uno) ...


che titoli hai?
 

ferdo

Utente Senior
che titoli hai?
Banco Pop
Exor
Generali
Kerself
Mediobanca
Mediolanum
Unicredit
Unipol

Su Exor ed Unicredit oggi sono quasi in pari, su BPop forse guadagno qualcosa (l'ho tradato tante di quelle volte che ormai il prezzo sul TOL non fa fede)
Sotto "mediamente" sulle altre
Sotto sotto in modo abissale su Kerself e Unipol
 

bosmeld

Forumer storico
Banco Pop
Exor
Generali
Kerself
Mediobanca
Mediolanum
Unicredit
Unipol

Su Exor ed Unicredit oggi sono quasi in pari, su BPop forse guadagno qualcosa (l'ho tradato tante di quelle volte che ormai il prezzo sul TOL non fa fede)
Sotto "mediamente" sulle altre
Sotto sotto in modo abissale su Kerself e Unipol



prima che scrivessi la parte di sotto, ti volevo dire che i titoli che hai mi piacciono tutti tranne unipol (tra un po adc...) e kerself (che però non seguo)

a dire il vero non mi ispira molto neanche mediolanum, ma senza motivo, è una cosa a pelle.

intanto l'azionario sembra stia gonfiando le vele...
 

Users who are viewing this thread

Alto