Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

bosmeld

Forumer storico
teniamoci pronti, se si continua a stornare alcuni prezzi tornano interessante.


a dire il vero a me già oggi c'è un titolo che per il lungo piace molto.


Acea.


e non piace solo a me:

La Consob ha comunicato che il 15 aprile Francesco Gaetano Caltagirone ha incrementato la partecipazione detenuta nella municipalizzata romana, portandola dall’8,945% al 10,058% del capitale. Di conseguenza, l’imprenditore è diventato il secondo azionista di Acea, alle spalle del comune di Roma.
 
OTTIMA DOMANDA BOSMELD

il valore dei dividendi minimi gARANtito è fondamentale da sapere
se infatti fiat rispi garantisce 0.31 per almeno tre anni, cosa garantisce fiat industrial risp?
anche lei 0.31????
o meno? e se meno quanto?
E' un quesito fondamentale per un cassettista






questa è una bella domanda alla qulae però per il momento non ho risposta.
forse alcune andranno a capo di Fiat, e altre di Fiat industrial ma è solo una mia idea.


invece a me ne viene un altra di domanda interessante.


e riguarda le Fiat risp.

non so se tutti sanno che le Fiat risp da statuto se la società fa utili hanno diritto a un dividendo minimo di 0,31 Cent per azione.
nel caso in cui la società non faccia utile cumula fino a 3 dividendi

ora si dice che Si avranno anche delle azione Fiat industrial risp (in questo caso a quanto ammonterà il dividendo minimo????)


la cosa si potrebbe rivelare molto interessante.:)
 

ferdo

Utente Senior
Bilancio settimanale pesante, in rosso deciso:
- fallimento nella strategia azionaria travolta dai cali vistosi
- mancati switch positivi non fatti sulle p.
- debacle sui TdS greci
- persa perfino facile opportunità sulla Barclays
 

Zorba

Bos 4 Mod
Bilancio settimanale pesante, in rosso deciso:
- fallimento nella strategia azionaria travolta dai cali vistosi
- mancati switch positivi non fatti sulle p.
- debacle sui TdS greci
- persa perfino facile opportunità sulla Barclays

Per me si balla ancora. Io continuo a girare alla larga dalla borsa.

Ho sentito un po' di persone in USA e sembra che lì il vento della ripresa stia davvero riprendendo a soffiare (moderatamente). Al di là della speculazione greca, alcuni segnali positivi reali stanno arrivando.:)
 

bosmeld

Forumer storico
io sull'azionario ho limitato l'esposizione.

ma anche io ho un titolino che mi sta dando grattacapi, è National bank of greece.

sto sotto di 5000 dollari.... :(


ho fatto l'errore di non uscire sul ribablzo qualche giorno fa.

vista la perdita ormai mantengo, anche perchè le quotazioni mi sembrano basse, ma al contempo non so se mediare oppure no..

ho già mediato una volta, ma poi non ho approfittato dell'occasione per uscire...


certo è che Nbog ha ragiounto quotazioni infime, siamo intorno ai 3,10 usd ad azione.


Zorba, te che la seguivi insieme a me, che ne pensi?



volevo vendere le p. di efg e in parte incrementare Nbog, ma visto che alla fine le p. le ho mantenute non ho incrementato.




ormai ste azioni le chiudo nel cassetto e aspetto tempi migliori. anche perchè se ritorna il positivo ci mettono poco a salire.


questo è quello che pensano gli analisti di Nbog

FT.com / Markets data / ETE:ATH: Analysis & Research for National Bank of Greece SA



io penso che ormai a queti prezzi si può provare a comprarla.

il prolema è che non voglio aumentare troppo la mia esposizione alla grecia.




se le cose girano bene, questa azione in men che non si dica passa da 3 a 4
 

Zorba

Bos 4 Mod
io sull'azionario ho limitato l'esposizione.

ma anche io ho un titolino che mi sta dando grattacapi, è National bank of greece.

sto sotto di 5000 dollari.... :(


ho fatto l'errore di non uscire sul ribablzo qualche giorno fa.

vista la perdita ormai mantengo. ma al contempo non so se mediare oppure no..


certo è che Nbog ha ragiounto quotazioni infime, siamo intorno ai 3,10 usd ad azione.


Zorba, te che la seguivi insieme a me, che ne pensi?



volevo vendere le p. di efg e in parte incrementare Nbog, ma visto che alla fine le p. le ho mantenute non ho incrementato.




ormai ste azioni le chiudo nel cassetto e aspetto tempi migliori. anche perchè se ritorna il positivo ci mettono poco a salire.


questo è quello che pensano gli analisti di Nbog

FT.com / Markets data / ETE:ATH: Analysis & Research for National Bank of Greece SA

Ciao Bos, finchè Paesi UE e FMI non danno i soldi alla Grecia, gli speculatori continueranno alla grande. Io non entro sull'azionariato greco (prima degli aiuti concreti), a meno che i prezzi non tocchino i minimi di marzo. A tale livello probabilmente entrerei comunque (anche se moderatamente).

Se fossi dentro in NBG, farei esattamente come avevo fatto a inizio 2009 sull'azione UCG. Ero dentro ad un pmc di 1,4 (adesso fa ridere, ma all'epoca ero preoccupato), quando è scesa a 1 non ho mediato, ma ho aspettato ulteriormente che la speculazione si sfogasse e ho mediato a 0,7. Inutile dirti che quando chiamai in banca per comprare UCG a 0,7, il mio interlocutore mi disse: "ma tu ci credi ancora in UCG?"

Io credo che la crisi greca si risolverà, per cui alla fine NBG si riprenderà. Vedo però rischioso mediare adesso: per me è più probabile che la speculazione continui.

Prendi con le molle quello che ti ho scritto: purtroppo nessuno sa come e quando finirà. Magari daranno i soldi alla Grecia durante il week end e tu ti magerai le mani per non aver incrementato oggi.:) Oppure finisce a schifio, con la Grecia che deve ristrutturare il debito...:(
 

Users who are viewing this thread

Alto