Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (2 lettori)

ferdo

Utente Senior
su ENi ho chiesto del dvd che pagherà adesso il 24 maggio se vendi delle put ci prendi anche il dvd se ti eseguono.


Gentile Signor Porchetto,

in risposta alla mail inviataci, La informiamo che la scadenza delle opzioni è il 21/05 e non il 24/05. Pertanto, considerando che ha diritto al dividendo chi possiede il titolo alla chiusura del giorno precedente lo stacco, Lei ha quindi diritto al dividendo.

Rimanendo a sua completa disposizione cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti.

Il team di WeTrade

certo terzo venerdì di maggio è 21 - dal 24 sono ex cedola (idem Generali)
 

porchetto

la casa non fallisce
5 Eur a contratto con IW:
hai di meglio?

Cmq resto perplesso sulla reale efficacia ...
le p. rendono di più :lol: e si fatica meno

L'intenzione sarebbe:
vendere una call su Generali per giugno a 17,5-18 (maggiore del valore di carico dell'azione)
vendere una put su Generali per maggio a 15,5-16
Non ho avuto ancora tempo però di farmi 2 conti con i prezzi che ci sono. Domani mattina se mi lasciano in pace spero di riuscire.
la struttura che hai pensato è una diagonal tieni conto ceh il lotto di generali è di 100 pezzi spendi molto in commissioni a me piace molto di più eni che ha 1000 pezzi comunque la tua cosa è interessante
tieni conto che comunque potresti essere eseguito a maggio e non a giugno o viceversa (a seconda dell'andamento temporale) quindi per avere rischio controllato devi avere sia i soldi per comprare e i titoli in portafoglio
 

ferdo

Utente Senior
...
quindi per avere rischio controllato devi avere sia i soldi per comprare e i titoli in portafoglio
certo ...
come faccio a controllare la quotazione ...?
ho 4 trader e non penso di avere il quote da MM (che invece c'è su Quick Trade ... con le centinaia di euro di commissioni che gli faccio potrei pure averlo gratis!!!)
sul sito di Borsa Italiana c'è qualcosa?

Oppure ti metti in book in denaro/lettera sezna far troppi conti e vedi se ti eseguono?
 

porchetto

la casa non fallisce
certo ...
come faccio a controllare la quotazione ...?
ho 4 trader e non penso di avere il quote da MM (che invece c'è su Quick Trade ... con le centinaia di euro di commissioni che gli faccio potrei pure averlo gratis!!!)
sul sito di Borsa Italiana c'è qualcosa?

Oppure ti metti in book in denaro/lettera sezna far troppi conti e vedi se ti eseguono?
devi scegliere un prezzo a metà circa tra denaro lettera per essere eseguito non colpire il denaro perchè gli spread sono alti
devi leggere la chain adesso la scarico e te la posto

ma è discretamente OTM ... chi te le compra?!?!
è quotata un paio di livelli sotto al valore dello strike hanno una buona quotazione
lo vedrai appena lo posto
 

porchetto

la casa non fallisce
la chai di atlantia

come promesso

poi chiediamo ai moderatori di spostare questi post sul 3d specifico
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    101,5 KB · Visite: 187

bosmeld

Forumer storico
buongiorno a tutti.

oggi sto in prima linea.


vediamo se riesco a comprare ancora qualche cosa.

apparte Fortis/dexia che ho già preso



miei preferiti sono Sns/Bnp

anche se forse me li sono persi.


stiamo a vedere.


mannaggia a me. lisciato per un pelo ingresso su bnp. stava sotto 0,5% poi è partito e ora fa oltre +2%:wall::wall:

a forsa di sbattere sempre la testa contro il muro, prima o poi me la rompo:lol::lol:



p.s nbog in premarket +8% a 3,5

National Bank of Greece (ADR): NYSE:NBG quotes & news - Google Finance
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
speriamo che abbiano detto la verità sulla grecia.

incrementato sull'etf greco....


al momento ho 6000 etf greci pmc medio 5,065


se nel weekend escono buone notizie, si potrebbe salire parecchio...
(cmq sto etf non è il top per liquidità....)


peccato non aver comprato ieri Sns

scusami amore ti ho tradito e giustamente mi hai punito :D:D:(:(


vorrei comprare anche altre cosucce. ma meglio tenersi una scorta di liquidi.

fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto