Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Io ho Banco Pop, BPM, UCG, SNS e Fiat R. Volevo arrotondare tutte queste e entrare su Enel e ENI. Però 'sto convertibile BancoPop mi ha sparigliato un po' tutto...

Il convertibile BPOP è quel giusto compromesso tra obbligazionario e azionario.

Sull'azionario a me non dispiace giocherellare sull'indice con Regolo, qui a fianco: Trading Systems - I Forum di Investireoggi

Un'altra opzione per l'alternativa ai perpetual... :up:

Ultima modifica:
Io ho Banco Pop, BPM, UCG, SNS e Fiat R. Volevo arrotondare tutte queste e entrare su Enel e ENI. Però 'sto convertibile BancoPop mi ha sparigliato un po' tutto...

per chi è abituato ad investire anche fuori dall'italia vi segnalo le azioni di Prudential plc (londra) e le opportunità da cassetto legata alla creazione di quello che sarà il più grande assicuratore vita dell'estremo oriente.

Nel giro di due giorni le azini sono crollate del 20% e si prevede per giugno un aumento di capitale con forte sconto (40-50%).

Nel capitale della nuova società entraranno probabilmente sia AIG (ciofecone) ma con l'obbiattivo di monetizzare quanto prima le sue quote, ma sopratutto oltre agli azionisti storici di Prudential entreranno banche e fondi sovrani cineri e singaporiani e di altri paesi dell'area in cui opererà la società.
Pridential già opera da sempre nell'area ed ha già 20 milioni di assicurati.

per chi è abituato ad investire anche fuori dall'italia vi segnalo le azioni di Prudential plc (londra) e le opportunità da cassetto legata alla creazione di quello che sarà il più grande assicuratore vita dell'estremo oriente.

Nel giro di due giorni le azini sono crollate del 20% e si prevede per giugno un aumento di capitale con forte sconto (40-50%).

Nel capitale della nuova società entraranno probabilmente sia AIG (ciofecone) ma con l'obbiattivo di monetizzare quanto prima le sue quote, ma sopratutto oltre agli azionisti storici di Prudential entreranno banche e fondi sovrani cineri e singaporiani e di altri paesi dell'area in cui opererà la società.
Pridential già opera da sempre nell'area ed ha già 20 milioni di assicurati.

Molto interessanti i tuoi interventi sull' azionario estero , per favore potresti mettere gli ISIN cosi me li guardo con calma.:up:

Molto interessanti i tuoi interventi sull' azionario estero , per favore potresti mettere gli ISIN cosi me li guardo con calma.:up:

ciao max ti riporto isin e link per il titolo (sono tutti link free, io non utilizzo nessuno strumento per trading, ma non ne ho mai avuto necessità)
PRUDENTIAL ( LSE: PRU.L / ISIN GB0007099541)

http://uk.finance.yahoo.com/q?s=PRU.L

per gli altri titoli inglesi che avevo indicato ti riporto il link che utilizzo io per il FTSE100

http://uk.finance.yahoo.com/q/cp?s=%5EFTSE&c=1

Volevo chiederti se per gestire il tuo portafolgio utilizzi il normale conto corrente o anche qualche conto online per trading.

Sns

su Sns, sono tornato in parità e anzi con piccolo guadagno.

ieri aveo incrementato a 3,9:sad::sad::wall::wall:

sotto 3,8 non avevo liqudi:sad::sad::wall::wall:

cmq ne ho 10.000 pmc 3,9706

personalmente spero che ritraccino:eek::eek:

voglio ancora prendrne altre in saldo:eek::eek::lol::lol:

sarò pazzo, ma mi stava balenando l'idea di prenderne 50.000 pezzi:eek::eek:

solo che i liquidi scarseggiano, dovrei vendere altro, e queste scelte sono sempre più complesse....

Ultima modifica:
Bosme,
scusa la doamnda che forse può risultare indiscreta.....
Lavori in marginazione?
Se sì, di quanto?

Uguale domanda anche ad altri,...così per regolarmi.....
Grazie

Bosme, scusa la doamnda che forse può risultare indiscreta.....
Lavori in marginazione?
Se sì, di quanto?

no, niente marginazione.

ci ho spesso pensato alla marginazione, ma non lo ho mai fatto...
i rischi aumentano parecchio

sinceramente su sns non so manco se si può fare, dovrei vedere, non mi sono mai interessato.

personalmente non ho finora mai fatto nenache un operazioni in marginazione.

ho una piccola leva sul mio ptf, che è data da un prestito personale che avevo richiesto, ma è circa il 3,5% del totola del mio ptf attuale.

praticamente ho 100% mio, più 3,5% prestito che ho messo in perpetuals, a dicembre:D:D

volevo chiedere altri soldi in prestito, credito lombard, mutui ipotecari ecc.. ecc...

per comprare perpetuals, ma apparte questo miniprestito alla fine non ho fatto nulla

cmq non far caso a me, i su pazzo:D:D:lol::lol:;);)

ti dico solo una cosa ho venduto un appartamento a Roma, per utilizzare i soldini in investimenti mobiliari:eek::eek::D:D

peccato che però ci ho messo più del previsto, sono usciti un po di problemi, e i soldini ancora non li ho presi, apparte una caparra che anche quella è arrivata a fagiolo, proprio a dicembre e l'ho messa sulle p.

Che cul...:D:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto