Massimo Odiot
Giovane Povero
Massimo, scusa, io non voglio insegnare niente a nessuno, pero' di solito la tattica di comperare "rimanendo incastrato" se un titolo scende e vendendo dopo un piccolo gain se il titolo sale, funziona solo nelle fasi di bull market, altrimenti si rischia di avere in portafoglio i titoli che scendono e mollare i titoli che salgono (che e' il contrario di quello che si vorrebbe).
Cmq niente, sono contento del tuo guadagno su fastweb, considera questa mia osservazione come il borbottio di una vecchia pentola di fagioli![]()
Ciao Claudio, grazie mille per la spiegazione, se frequento il forum è proprio per imparare!

Sacrosanta la tua frase che ho grassettato! Stoppa le perdite e lascia correre i profitti... Solo che non è così facile, almeno per quanto mi riguardano entrano in gioco diversi fattori mentali che mi bloccano!
Diciamo che la mia entrata su Fastweb è stata una "scommessa", dopo aver letto nel w-e notizie del mancato commissariamento, avevo ipotizzato una salita del titolo... Che all'80% è avvenuta martedì mattina attorno alle 9... Mentre io ero per strada diretto in ufficio

Diciamo che martedì sera, vedendo un bel gain, ho preferito uscire con la metà per ridurre l'esposizione... Ieri son rientrato e poi sono uscito definitivamente... Sono contento così!
Ovviamente spero di riuscire a fare sempre meglio, grazie anche ai vostri consigli/esempi... L'importante è non scordare che mi son avvicinato a obbligazioni e azioni non per fare il trader, ma per proteggere dall'inflazione i miei sudati risparmi!

Viva le vecchie pentole di fagioli che borbottano!
