Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

;) Ho Parecchi dubbi sul fatto che si Sveglino.

Per dare Scacco Matto alla Speculazione la Bce dovrebbe cominciare a Garantire o Comprare Tds Greci e Portoghesi

E L'eurogruppo di venerdi dovrebbe cominciare a mettere sul piatto riforme serie e coraggiose

Ma tu ce li vedi?Ci hanno messo 6 mesi x partorire un accordo(che nemmeno è ancora ufficiale) pensa quanto ci metteranno a fare riforme serie

Purtroppo no, e gli speculatori ci marciano. Non voglio nemmeno pensare che cifre stanno ruotando attraverso questo gioco d'azzardo contro la nostra civile Europa. :(

Qui bisogna stare all'erta. Stamattina ho dimezzato l'esposizione su Intesa e chiuso Finmeccanica, sono entrato e uscito rapidamente sul FIB e ho aperto una posizione multiday long sul miniFIB. Se va male prima di venerdì provo a shortare il FIB.
Roba complicata... :specchio:

PS Manco a farlo apposta NBOG ora è a +2,46% , da non credere.

La mia convinzione di fondo è che si tratti di un temporale: se leggete la sezione azioni, lì sono mesi che i graficisti si aspettano uno storno consistente.
Cmq la speculazione sta colpendo di brutto le banche italiane; guardavo il mio giardinetto: le popolari sempre giù, intesa un pelino meglio ma sempre giù, SNS e ING pari e NBOG +7%:eek:

Purtroppo no, e gli speculatori ci marciano. Non voglio nemmeno pensare che cifre stanno ruotando attraverso questo gioco d'azzardo contro la nostra civile Europa. :(

Qui bisogna stare all'erta. Stamattina ho dimezzato l'esposizione su Intesa e chiuso Finmeccanica, sono entrato e uscito rapidamente sul FIB e ho aperto una posizione multiday long sul miniFIB. Se va male prima di venerdì provo a shortare il FIB.
Roba complicata... :specchio:

PS Manco a farlo apposta NBOG ora è a +2,46% , da non credere.

La mia convinzione di fondo è che si tratti di un temporale: se leggete la sezione azioni, lì sono mesi che i graficisti si aspettano uno storno consistente.
Cmq la speculazione sta colpendo di brutto le banche italiane; guardavo il mio giardinetto: le popolari sempre giù, intesa un pelino meglio ma sempre giù, SNS e ING pari e NBOG +7%:eek:

Come Mai questi rialzi?

Se la situazione si rasserena ci sarà tutto il tempo x i tds greci,altrimenti bisognerà sfoderare le armi serie(l'esperienza del dopo Lb e Marzo09 mi ha insegnato,e credimi ora rispetto ad allora si stà scherzando)

E quali sarebbero le armi serie?
Lo chiedo perché a me l'esperienza più rilevante del dopo Lehman è stata quella di stringere le chiappe :lol:
Qui continuiamo ad acquistare titoli bancari e a mediare le perdite. Pochi hanno il coraggio di vendere in perdita e di aspettare tempi migliori.

E quali sarebbero le armi serie?
Lo chiedo perché a me l'esperienza più rilevante del dopo Lehman è stata quella di stringere le chiappe :lol:
Qui continuiamo ad acquistare titoli bancari e a mediare le perdite. Pochi hanno il coraggio di vendere in perdita e di aspettare tempi migliori.

La liquidità,saper aspettare,non aver paura del panico,ecc

Se cosi fosse(e spero proprio di no) ci saranno occasioni a gogo:(:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto