Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

In quale zona e per quale prezzo ? Se ti va di dirlo, ovviamente... altrimenti ignora pure... ;)

cmq piante età circa 15-20 anni, 12 k, Calabria, fascia montana (800 mt sul mare), ottima esposizione al sole ... l'acqua è un po' critica, casupola per attrezzi ed orticello, olio acidità zero ...
perchè hai dei riferimenti?

cmq piante età circa 15-20 anni, 12 k, Calabria, fascia montana (800 mt sul mare), ottima esposizione al sole ... l'acqua è un po' critica, casupola per attrezzi ed orticello, olio acidità zero ...

Sulla Calabria no, credo potrei trovarne sulla Puglia... in realtà, mi incuriosiva proprio perché non ne so nulla...

Sulla Calabria no, credo potrei trovarne sulla Puglia... in realtà, mi incuriosiva proprio perché non ne so nulla...

dai su, non è un acquisto di oggi (domenica!!!)
è per sdrammatizzare la serata: mi sembra di essere alla veglia ...
Se si continua così altro che flight to quality!

Cmq l'ho acquistato veramente qualche tempo fa:
non ho ancora capito la resa ... ho letto di 20 lt di olio per pianta ad anni alterni, altrove di 10 lt, senza riferimento all'età piante, condizioni sole/acqua etc etc ... se mi posti anche in pvt i riferimenti che hai apprezzerei

Preciso che non è un investimento, ma la prevenzione di una perdita:
ad essere sincero sarebbe un luogo ideale per pannelli solari perchè c'è sempre il sole ... devo approfondire.

Non ho potuto seguire i telegiornali:
sull'Ecofin qualche risultato?

L'attesa mi logora ... ma ho l'impressione che non ne esce niente a breve e domani un altro -4%;
d'altronde pure nel 29 le borse erano risalite per poi rideprimersi ... sto farneticando ...

Su MF di sabato promuovono una class action contro agenzie di rating colpevoli del crollo azionario.

Ultima modifica:
Sulla Calabria no, credo potrei trovarne sulla Puglia... in realtà, mi incuriosiva proprio perché non ne so nulla..

Occhio ...perchè i prezzi del sud non hanno nulla a che vedere con i prezzi della Toscana e limitrofi.....se vuoi fare una scelta di vita ....trasferirti al sud ottima la Puglia....ne vale la pena i prezzi sono decisamente bassi rispetto alla Toscana...ma se vuoi fare un investimento è meglio che lasci perdere....

lo sai che sta cosa che hai scritto mi interessa parecchio.

peraltro 12k per un ettaro è un prezzo davvero basso. anche se c'è da dire che la calabria è la regione più povera d'italia.

nella mia zona (pr. RM) un ettaro costa sui 30k incolto. almeno così ho sentito...

tempo fa avevo sentito di società che affittano terreni per impiantare pannelli fotovoltaici, non mi sono informato al riguardo visto che non avevo interesse. cmq mi dissero che specie al sud non era difficile avere affitti di 4k annui per ettaro. i contratti di solito li fanno di 20 anni (durata conto energia).

nel tuo caso, se riuscissi a fare una cosa del genere avresti un ottimo rendimento...

da quel poco che mi ero informato, la cosa importante di quei contratti era poi la clausola di smaltimento dell'impianto alla fine dei 20 anni...
li la cosa è da approfondire.

cmq mi hai fatto tornare la curiosità, ora mi metto alla ricerca di qualche cosina.

andando ot.

all'asta ho trovato 3 magazzini di una 50mq intorno ai 14k l'uno.
si dovrebbero affittare con facilitù a 100-150 euro mese.

c'è da perdere un po di tempo per mandare via quelli che ci sono, ma essendo magazzini, non dovrebbe essere difficile come le abitazioni.

voi li comprereste?

BOS :andando ot.

c'è da perdere un po di tempo per mandare via quelli che ci sono, ma essendo magazzini, non dovrebbe essere difficile come le abitazioni.

voi li comprereste

R .VET :Occhio BOS quando compri all'asta leggi moooooolto bene la perizia del CTU...e ricordati che i beni venduti all'asta non hanno nessun tipo di garanzia da parte del venditore (TRibunale)(visto e piaciuto)........per assurdo se quell'immobile che compri risultasse abusivo....tu non ti puoi rivalere con nessuno....

Ultima modifica:
andando ot.

voi li comprereste

Occhio BOS quando compri all'asta leggi moooooolto bene la perizia del CTU...e ricordati che i beni venduti all'asta non hanno nessun tipo di garanzia da parte del venditore (TRibunale)(visto e piaciuto)........per assurdo se quell'immobile che compri risultasse abusivo....tu non ti puoi rivalere con nessuno....

Salvatore, devi assoultamente imparare a quotare i messaggi altrui... :( Non si capisce una mazza nei tuoi post.
Es. quello sopra, la prima metà è di bos, la seconda è tua...

comprato ettaro di terra con 200 ulivi - in questo periodo è investimento conservativo
Fernando, non finisci di stupirci :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto