pier_pat
Mountaineering
Scusa la pesantezza, ma il 2.1 secco non è stato toccato allora.
Buona Pizza !!!![]()
...per la precisione...
Scusa la pesantezza, ma il 2.1 secco non è stato toccato allora.
Buona Pizza !!!![]()
Amorgos, Frankie,
ISP a 2,1 c'è arrivata... aspettiamo 1,96...![]()

Allora ragazzi come va?
Io alla fine mi son preso una superscoppola con quella sciagurata entrata che feci su Fonsai... E ho venduto anche Enel in leggera perdita, sicuro di riprenderla abbastanza più in basso... Diciamo che complessivamente ho una bella minusvalenza di €800
300 li ho recuperati l'altro giorno (grazie e arrivederci, MB II atto!)... Ne restano ancora €500
Stamattina ho mediato A2A, ne ho prese a 1.025, abbassando il pmc a 1.0915... Aspettiamo e vediamo... Ah, ovviamente Saras (pmc 1,535 -12,12%) non la tocco neanche con le pinze... Aspetto almeno che arrivi a -20%
Diciamo che sto puntando ENI ed ENEL come al solito... E sono nuovamente in agguato sul btpi 2041 (pmc 95,26)... Lo aspetto a 90...E poi mi auguro che risalga a 100... Per passare alla cassa
Sono giorni un po' duri... Ma per fortuna quando ho cominciato a sentire puzza di bruciato ho venduto quasi tutto per fare liquidità... E, a posteriori, penso di aver fatto abbastanza bene...
In bocca al lupo a tutti noi!![]()
) sul btpi 41 e quindi NON lo aspetto a 90 ma LO PRETENDO subito a 100
.

Boss sei uno che non scherza!
Io di A2A ne avevo 5k a 1.158, e oggi ne ho prese altre 5k a 1.025... E già mi tremano i polsi!!
Penso quindi che anche per me valga il discorso del caro Frankie... Quelli che per me sono colpi di artiglieria, per altri sono colpi di cerbottana!!
Ovviamente... L'importante è che vadano a segno!!
ho effettivamente esagerato. è una posizione molto grossa.
il problema è che io sono dell'idea che chi non risica non rosica.
ho la fortuna (o sfortuna, non lo so) di rimanere molto freddo.
separo totalmente quello che è la vita reale, da quello che sono gli investimenti.
ho sempre dormito bene, anche con perdite grosse, così come non sono stato mai contento anche con guadagni grossi.
sono fatto così.
sull'azionario non consiglio a nessuno questo tipo di ingressi, a meno di essere impassibile, e a perdite del 20% e a guadagni del 20%
bisogna essere impassibili in entramb i casi, se no quando si perde si fanno cavolate, e quando si guadagna, si fanno ugualmente cavolate perchè casomai si è particolarmente contenti.
) ...Insomma, facciamogli sganciare un po di dindi! Ho provato a cercare un po' di News...
Devo ammettere che io sono dentro principalmente perchè tra gli azionisti di A2A ci sono i Comuni di Milano e di Brescia... E nessuno dei due sembra essere disposto a rinunciare a lauti dividendi (tipo 5% all'anno)...
Poi qui a Milano A2A la incontri praticamente in ogni via: es. è da anni che stanno rompendo le scatole con il teleriscaldamento, cantieri (e marciapiedi) aperti in ogni dove... Per tornare a casa dal lavoro, ogni 5 minuti devo camminare sulla strada, perchè sul marciapiede c'è A2A che "lavora" (I cantieri li tiene aperti minimo il doppio rispetto a quanto indicato inizialmente... Ops) ...Insomma, facciamogli sganciare un po di dindi!
Adesso mi son messo a guardare un po' su internet e... Che ti scopro?
A2A gestisce l'inceneritore (a mezzo servizio) di Acerra?!?
RIFIUTI COMMISSIONE UE VERIFICA PRESTAZIONI TERMOVALORIZZATORE ACERRA - Agenzia di stampa Asca
AGI News On - RIFIUTI: COMMISSIONE UE AD ACERRA, IMPIANTO AL 87% ENTRO FINE ANNO
Sembra una barzelletta... Se veramente l'azione stesse scendendo per colpa della monnezza campana... Fortuna che Silvio e il "neo-pensionato a forza" Bertolaso avevano risolto tutto in pochi giorni, anzi anni fa... E fortuna che Prodi, quando era al governo, aveva promesso 3 inceneritori nuovi di pacca, etc. etc...
Vabbè, aspettiamo e vediamo, c'è anche questa notizia sicuramente più positiva (si vendono l'eredità di Fastweb, anche lì era successa una supermega-gabola, con fior di debiti appioppati da E.Biscom al Comune di Milano, della serie "privatizzare i profitti, socializzare le perdite):
http://www.milanofinanza.it/news/de...cessione Metroweb, può valere 400-520 milioni
Saluti!