Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Io ad ora mi vergogno, un po' come se fossi un ladro di polli... Ho preso 10k di A2A a 0,995 e le ho rivendute a... 1... :wall::wall:
Ora mi son rimesso in acquisto a 0,995...

Nel frattempo sto cercando di piazzare 5k btpi 2041 che avevo preso a 86... (EDIT: venduto a 88,10... E me ne vado a pranzo...)

Che dire... Cerco di piluccare qualche briciola, nella speranza di magnarme una bella pagnottella... :up: E cercando di evitare sfilatini a sorpresa! :eek:

Ultima modifica:
Secondo quanto scritto su Il Sole 24 Ore, il Comune di Milano si attende dividendi per 83 milioni di euro dalla municipalizzata milanese, con riferimento al bilancio 2010. Di conseguenza, la cedola complessiva di A2A dovrebbe ammontare a 302 milioni di euro, ben superiore ai 228 milioni staccati lo scorso giugno.

nel 2010 la cedola di a2a fu di 0,07

Oltre alla A2A per chi va a caccia di società che con buona probabilità staccheranno ottimi dividendi e che quindi dovrebbero rivalutarsi in prossimità dello stacco, segnalo MARR - ZIGNAGO - AUTOGRILL che hanno presentato ottimi conti nelle ultime trimestrali.

milano ass, piú 6% e io non ho incrementato ieri per mancanza liquidi...:wall::wall:

per me milano in 2 anni la vediamo minimo al doppio

X Bosmeld so' che anche tu come me hai le Bpm, pare che debba dare al fisco circa 600ml
ma loro vorrebbero fare una transazione a 200ml.
Non sono riuscito a scoprire il timing, sai niente?

Ultima modifica:
unicredit +6,51%

intesa +2,74%

:eek::eek::sad::sad:

io ho intesa, ma non unicredit

Bos so' che anche tu come me hai le Bpm, pare che debba dare al fisco circa 600ml
ma loro vorrebbero fare una transazione a 200ml.
Non sono riuscito a scoprire il timing, sai niente?

se riescono a patteggiare, chiudono entro anno mi sa.

se non riescono vanno in causa.

il fisco se gli danno 220 milioni chiude.

stiamo a vedere, cmq la notizia del fisco giá si sapeva, ha problemi, ancora anche il banco popolare, anche se l'anno scorso ha giá pagato diversi soldini

su bpm entro l'anno si chiuderá al 95% anche la vicenda bpm vita.

B.P.Milano: pronta a transare su arbitraggi fiscali (MF)

Dowjones MILANO (MF-DJ)--B.P.Milano scende a patti con il Fisco e accetta di transare circa 200 milioni nella complicata questione degli arbitraggi fiscali degli anni 2004-2008, che avevano prodotto 313 milioni di euro di imposte non versate a favore della banca. Ieri, spiega un articolo di MF-Milano Finanza, il Cda della banca ha dato mandato al presidente Massimo Ponzellini di "perseguire la definizione extragiudiziale delle contestazioni dell'Agenzia delle entrate". In altre parole, a fronte di un conticino particolarmente salato presentato dagli uomini di Attilio Befera (oltre 600 milioni di euro tra imposte, sanzioni e interessi), a Ponzellini spettera' il delicato compito di spuntare un ulteriore sconto sulla proposta di transazione di 220 milioni con cui Piazza Meda e' pronta a chiudere la vicenda. red/ofb

Ultima modifica:
non ti lamentare:
Generali ha fatto solo +1%

ce ne ho di cose di cui lamentarmi, sono fatto cosi.

la piú grande é questa

volevo switchare a2a a 1 e qualche cosa, non ricordo piú.

su ageas a 1,7 ora ageas ha chiuso a 1,869

invece sono rimasto con a2a, che é una bellisima societá, ma che non ha fatto +10% in 24 ore.

ageas, per me é il miglior assicurativo europeo, certo che é molto volatile.
io ne ho un pochine. in passato mi ha sempre dato soddisfazioni.

cmq massima attenzione qui le cose possono cambiare da un momento a un altro

Uc è tornata praticamente al mio entry price di 1,6... Solo che quando la presi poi non me ne liberai quando salì di qualche tick, e poi mi son beccato tutta la discesa.. vediamo domani come va..

Users who are viewing this thread

Back
Alto