entrato su servizi italia a 5,72 euro. ottima società per me quota a sconto.
Piquadro ha forte lettera a 1,91 ma superato questo tappo penso che il prossimo obiettivo sia superare i 2 euro.
Altro titolo interessante: Reply
Società ben gestite ma non apprezzatte in borsa: Esprinet e Engineering mi viene una gran voglia di accumulare mese su mese visto quanto sono sottovalutati. Ciò che mi frena è che seguendo anche l'analisi tecnica quando il trend non è a mio favore non mi sento molto a mio agio nell'investimento (vedi operazione su saras).
A livello obbligazionario mi piace il subordinato Lower tier 2 del Banco popolare ma non ho fretta ad entrare visto che un incremento dei tassi (molto probabile) potrebbe farlo scendere ancora un po. Intanto mi pare che stiano pilotando al rialzo le azioni per far andare a buon fine il prossimo aumento di capitale).Il problema è il taglio minimo a 50.000....è una pazzia investire il 30% circa del proprio patrimonio finanziario per un BANCO POPOLARE LOWER TIER 2????In italia non si parla di modificare regolamentazione....per voi è possibile??
Inizia anche a piacermi l'Argentina XS0205537581 in euro rende circa il 9%. E' un titolo nato da una ristrutturazione del debito....già non credo che sia molto probabile un doppio default inoltre quest'anno hanno fatto una nuova proposta ai vecchi obbligazionisti (penso che sia un tentativo per recuperare credibilità per future emissioni sul mercato internazionale) quindi deduco che potrebbe essere un interessante investimento.
P.S. Speriamo che a dicembre il governo cada....la mia impressione è che Berlusconi si dimetta prima delle votazioni.
Dopo immagino un governo tecnico in quanto ci sarà da fare una forte manovra correttiva per coprire i buchi di bilancio creati in questi ultimi anni da un governo incapace.

Nel mio comune fino a qualche anno fa la sinistra arrivava anche all'80% e penso che negli ultimi 50anni sia sempre stata al governo locale la sinistra.
Andrea