Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Ansaldo STS

Prova a guardare Ansaldo STS.
A me piacciono anche Beni Stabili.
Entrambe staccano dividendo, BS a fine aprile.

Intendo da cassetto dinamico, no trading. ;)

Qualcuno ha buone idee?

In settimana sono uscito da Risanamento, Generali (me ne è rimasto un 15% di ciò che avevo), Mediolanum, Conafi Prestitò.
Stavo guardando Atlantia.

In effetti dorme, ma di quella non mi curo... roba value, basta aspettare. Il vero morto era la Gemina e se mi rivive quello mi cambia in meglio assai.

Per il resto una volta salutate le Fastweb, le Coin, le Fiat e quasi tutte le Carraro il cassetto è in effetti piu' noioso con (oltre a Gemina ed Immsi) Unipol, Bolzoni, Safilo (le uniche su cui faccio trading) Csp, Beni Stabili, Parmalat, Telecom risp, Eni, Mutuionline, Conafi... Tutte più o meno in nero ma meno scoppiettanti della scorsa infornata. Speriamo che l'ultima arrivata Yoox movimenti un po'... :up:
Ovviamente l'interesse al movimento è solo estetico di breve termine dato che le aspetto tutte con calma a ben altri prezzi... :cool:

oggi è risalita un bel po' Yoox
ovviamente ero assente oggi, ed avevo lasciato un multiday e così via pure questa

In effetti dorme, ma di quella non mi curo... roba value, basta aspettare. Il vero morto era la Gemina e se mi rivive quello mi cambia in meglio assai.

Per il resto una volta salutate le Fastweb, le Coin, le Fiat e quasi tutte le Carraro il cassetto è in effetti piu' noioso con (oltre a Gemina ed Immsi) Unipol, Bolzoni, Safilo (le uniche su cui faccio trading) Csp, Beni Stabili, Parmalat, Telecom risp, Eni, Mutuionline, Conafi... Tutte più o meno in nero ma meno scoppiettanti della scorsa infornata. Speriamo che l'ultima arrivata Yoox movimenti un po'... :up:
Ovviamente l'interesse al movimento è solo estetico di breve termine dato che le aspetto tutte con calma a ben altri prezzi... :cool:
Claudio il tuo cassetto è affascinante gli ho dato un'occhiata, magari perchè non dai alcune spiegazioni titolo per titolo, ti sarei molto grato.
mi piace la yoox anche se ormai ha strappato, non è come immsi che sono entrato alto?

di unipol preferisci la ordinaria? mentre ti orienti sulla risparmio per la telecom? eppure sia ad un anno che a due anni la risparmio ha sovraperformato la ordinaria

Claudio il tuo cassetto è affascinante gli ho dato un'occhiata, magari perchè non dai alcune spiegazioni titolo per titolo, ti sarei molto grato.
mi piace la yoox anche se ormai ha strappato, non è come immsi che sono entrato alto?

di unipol preferisci la ordinaria? mentre ti orienti sulla risparmio per la telecom? eppure sia ad un anno che a due anni la risparmio ha sovraperformato la ordinaria

No, di Unipol ho la priv...

Comunque non è che ci siano molte spiegazioni da dare al portafoglio... con l'eccezione di eni e telecom risp (che assimilo ai bond) e di yoox (che compro per rientrare degli acquisti della moglie su yoox medesimo :D) il resto è tutta roba che per un motivo o per l'altro ho comprato in ottica can double or can triple or can do x times...
Alcune sono a buon punto tipo le Safilo (comprate a 6.50 pre raggruppamento) ma non le vendo e basta, ci faccio su del trading scalettandole e ricomprandole a livelli fissi perchè nel terzo superiore del tuo obiettivo di prezzo e' più probabile guadagnarci con le oscillazioni del titolo piuttosto che semplicemente tenendo la posizione...
Altre sono in fase ronfante da tempo, gemina, immsi, mutuionline... aspetto... :cool:

mannaggia sta mattina ho navuto da fare, il banco a 2,54 lo compravo ora si è un po ripreso.

lo voglio comprare tramite uno strumento in leva 4 emesso da rbs

I su pazzo:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto