Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Banco Popolare: aumento di capitale sottoscritto al 100%, consorzio di garanzia non necessario

Il Banco Popolare ha annunciato che l´aumento di capitale si è concluso senza l´intervento del consorzio di garanzia. Nel corso dell´offerta in opzione è stato sottoscritto il 99,832% del totale delle azioni offerte (1.984.331.452,32 euro). I diritti non esercitati sono stati offerti in Borsa e venduti nel corso del primo giorno. L´offerta sì è quindi conclusa con l´integrale sottoscrizione delle n. 1.122.980.404 azioni offerte, per un controvalore totale di 1.987.675.315,08 euro e quindi non si è reso necessario l´intervento del consorzio di garanzia.

azioni glaxo (londra)

Ho queste az in pf da 10 anni.

Su base trimestrale staccano dividendo
dando l'opzione dividendo cash o altre azioni.
Per la prima volta il 28/2 mi è arrivata una mail da Fineco che dice:

1) opzione cash
2) opzione stock. il dividendo sarà utilizzato per acquistare nuove azioni al prezzo di mercato. le saranno addebitati i bolli (0,5%) :down:e le commissioni (0,5%):down:.

Io ho sempre scelto l'opzione 2 ma ora mi ritrovo a doverle acquistare ai prezzi di mercato e pagando l'1%:wall::wall::wall: di balzelli?

Qualche amico del forum ha le Glaxo o le unilever (non le ho ma si comportano analogamente)?

Con intesa o websella non ho mai dovuto pagare l'1% (...non l'ho chiesto io a Glaxo di rilasciare azioni gratuite).

Mi dicono da Fineco che 1% (bolli+commissioni) vengono girate in toto da Fineco alla banca depositaria (Citibank)
Vorrei evitare l'opzione cash con la decurtazione 12,5% ritenuta fiscale.
Heeeeeeeeeeeeeeelp:help::help::help::help::help::help::help::help:

Ultima modifica:
Guarda che Bp sta sottoperformando il mercato e il settore banca alla grande, Aime' le ho a un pmc di 2,43:wall:
Ma che gli sta' succedendo?
Bad News?

???

ri-uppo:rolleyes:

Ho queste az in pf da 10 anni.

Su base trimestrale staccano dividendo
dando l'opzione dividendo cash o altre azioni.
Per la prima volta il 28/2 mi è arrivata una mail da Fineco che dice:

1) opzione cash
2) opzione stock. il dividendo sarà utilizzato per acquistare nuove azioni al prezzo di mercato. le saranno addebitati i bolli (0,5%) :down:e le commissioni (0,5%):down:.

Io ho sempre scelto l'opzione 2 ma ora mi ritrovo a doverle acquistare ai prezzi di mercato e pagando l'1%:wall::wall::wall: di balzelli?

Qualche amico del forum ha le Glaxo o le unilever (non le ho ma si comportano analogamente)?

Con intesa o websella non ho mai dovuto pagare l'1% (...non l'ho chiesto io a Glaxo di rilasciare azioni gratuite).

Mi dicono da Fineco che 1% (bolli+commissioni) vengono girate in toto da Fineco alla banca depositaria (Citibank)
Vorrei evitare l'opzione cash con la decurtazione 12,5% ritenuta fiscale.
Heeeeeeeeeeeeeeelp:help::help::help::help::help::help::help::help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto