Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Aumento Unipol, il consorzio vende le azioni privilegiate
Edoardo Fagnani 7 ott 2012

Il Sole24Ore nel week-end hanno riportato la notizia che le banche appartenenti al consorzio che hanno garantito l’aumento di capitale di Unipol sono riuscite a collocare 90,2 milioni di azioni privilegiate della compagnia assicurativa, per un ammontare di 88 milioni di euro. Ora alle banche restano solo da vendere 86 milioni di azioni ordinarie di Unipol, per un controvalore di circa 160 milioni di euro. La vendita di queste azioni dovrebbe essere perfezionate nell’arco di due-tre settimane

Aumento Unipol, il consorzio vende le azioni privilegiate
Edoardo Fagnani 7 ott 2012

Il Sole24Ore nel week-end hanno riportato la notizia che le banche appartenenti al consorzio che hanno garantito l’aumento di capitale di Unipol sono riuscite a collocare 90,2 milioni di azioni privilegiate della compagnia assicurativa, per un ammontare di 88 milioni di euro. Ora alle banche restano solo da vendere 86 milioni di azioni ordinarie di Unipol, per un controvalore di circa 160 milioni di euro. La vendita di queste azioni dovrebbe essere perfezionate nell’arco di due-tre settimane

sai se le privilegiate sono state collocate tutte?
non ricordo quanto era l'inoptato totale

tra l'altro se quotano più di 1, come han fatto a collocare 90 milioni di azioni e amontare 88 milioni?!?! torna solo al prezzo 0,975 nominale, non di mercato
le han collocate fuori mercato? :-?

PS dopo verifica, in effetti i numeri di sopra tornano con l'inoptato ... se tutto l'inoptato delle priv è stato assorbito, vien da pensare che ...
ed è logico che le ord restino sotto pressione per qualche gg ancora

Ultima modifica:
le hai date via?

oggi ho preso un primo cippetto di Fiat :eek:
a fine mese qualche cosa dovran pur dire, intanto in Brasile di sicuro mettono soldi (meglio se li fan dare) per lo stabilimento nuovo

ieri avrei potuto farmi un 2%, invece :wall:

potevano dirmi del downgrade di stanotte un giorno prima

usatemi come segnale contrarian

MARKET TALK: Fonsai/Milano Ass., in rosso su newsflow negativo

MILANO (MF-DJ)--Fonsai -3,7% e Milano Ass. -4,39%. A pesare sui titoli, in calo da ieri, secondo un analista interpellato da MF-Dowjones, sarebbero ancora "le indiscrezioni di stampa di ieri, secondo cui la Consob avrebbe scritto a Milano Ass. per promuovere l'avvio del procedimento di non conformita' del bilancio 2011". Inoltre, la stampa oggi riporta che Unipol avrebbe presentato ricorso al Tar del Lazio, impugnando il capitolato con cui l'autorita' sulla concorrenza aveva autorizzato l'operazione di fusione Unipol-Fonsai. "Non credo che la notizia abbia un impatto sull'andamento del titolo", ha aggiunto l'esperto.

Vendute le Dada in leggero loss e le Servizi Italia in gain.
Gli unici titoli azionari in ottica di trading che mantengo in portafoglio sono Luxottica e Mediobanca acquistati qualche settimana fa ma non lo avevo segnalato. Il motivo dell'alleggerimento sull'azionario è solo legato al fatto che a fine mese parto per un po di ferie a Cuba per cui voglio tenere la mente sgombra dai pensieri... :-)

Andrea

Dada prosegue il movimento rialzista, Servizi Italia sta consolidando pronta a ripartire. Mediobanca ha rotto il movimento laterale e sta allungando. Luxottica mi sembra il piu debole ma resto positivo.
Mi dispiace essere uscito dai 2 titoli piu sottili per motivi che esulano dalla mia finanza ma ben correlati alla mia serenita' psicologica in vacanza. :-)

Andrea

premetto che non mi piace il settore auto, specie poi quello europeo.

ma peugeot la avete vista?

è ai minimi da 20 anni

inzio a seguirla

Users who are viewing this thread

Back
Alto