Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

la vedo dura gestire la situazione ed uscirne a breve

vendere put in tempi come questi cmq non è cosa, qui si scende o si sale in fretta - anche se ad inizio anno molti articoli parlavano di una certa "stabilità"
hsi molta ragione Fernà qui bisogna comprare le opzioni, non venderle la vola sarà alta fino alle elezioni penso

rientrato su ISP a 1,408 con pochi k

ammazza che timing :wall::wall::wall::wall:, almeno erano proprio pochi spicci...

ho capito, me ne sto buonino, qui butta male :titanic::titanic::titanic:

Ultima modifica:
Io resto investito e ogni ritracciamento per me è un buon punto per incrementare. Tutti i titoli small cerco sempre di acquistarli mettendomi in denaro magari con piu ordini sul book...ogni tanto ci sono delle spazzolate che fanno fare buoni acquisti. Io ho iniziato da poco a creare una posizione sul titolo ed ho inziato a seguirlo da quando è stato fatto l'aumento di capitale. I conti ancora sono negativi ma per me le prospettive ci possono essere tutte: negli anni scorsi molte compagnie di navigazione hanno preferito pagare penali piuttosto che comprare le navi ordinate, un po di navi sono state demolite per via dell'entrata in vigore di normative più stringenti, la raffinazione si sposta sempre piu in paesi lontani da noi dove le norme ambientali sono meno stringenti e le raffinerie europee sono quasi in perdita cronica, inoltre gli Usa diventeranno nei prossimi anni esportatori netti di prodotti petroliferi. Diciamo che le condizioni per una ripresa del mercato ci sono, sia dal lato della domanda di navi sia da quello dell'offerta. Sono entrato sul titolo quando ha dato buoni segnali tecnici.
Anche l'altro titolo da me segnalato, dal punto di vista dei fondamentali, Servizi Italia (che però non ho in portafoglio) sta continuando a dare buoni frutti.

Andrea
Prosegue la salita di D'amico....
D AMICO.png

Su D'Amico sono contento perchè il mio pmc si avvicina sempre di più ... ieri il titolo ha fatto un +6% sul reporto positivo di un broker basato sulla stima di una ripresa dei prezzi dei noli nel 2013 ... vedremo i conti di fine 2012 a fine febbraio, ma al momento mi sembra che si parla di aspettative e non di numeri nei bilanci.
Comunque a solidità patrimoniale del gruppo mi sembra fuori discussione.

Ima è leader mondiale nel suo settore, ma mi sembra un po' cara ...

questa ce la avevo Fernando l'ho tenuta durante tutta la discesa e l'ho incrementata intorno a 4,8
devo imparere a uscire a 6 o 7 massimo entrare a 15 16 l'ho imparato

Allegati

• grafico100.gif
    grafico100.gif
    50,4 KB · Visite: 294

Users who are viewing this thread

Back
Alto