ferdo
Utente Senior
la vedo dura gestire la situazione ed uscirne a breve
vendere put in tempi come questi cmq non è cosa, qui si scende o si sale in fretta - anche se ad inizio anno molti articoli parlavano di una certa "stabilità"
Claudio devi parafrasare il mio sottonick "la casa non falllisce"
hsi molta ragione Fernà qui bisogna comprare le opzioni, non venderle la vola sarà alta fino alle elezioni pensola vedo dura gestire la situazione ed uscirne a breve
vendere put in tempi come questi cmq non è cosa, qui si scende o si sale in fretta - anche se ad inizio anno molti articoli parlavano di una certa "stabilità"
Claudio devi parafrasare il mio sottonick "la casa non falllisce"
in "il quadro non lo nazionalizzano"
Prosegue la salita di D'amico....Io resto investito e ogni ritracciamento per me è un buon punto per incrementare. Tutti i titoli small cerco sempre di acquistarli mettendomi in denaro magari con piu ordini sul book...ogni tanto ci sono delle spazzolate che fanno fare buoni acquisti. Io ho iniziato da poco a creare una posizione sul titolo ed ho inziato a seguirlo da quando è stato fatto l'aumento di capitale. I conti ancora sono negativi ma per me le prospettive ci possono essere tutte: negli anni scorsi molte compagnie di navigazione hanno preferito pagare penali piuttosto che comprare le navi ordinate, un po di navi sono state demolite per via dell'entrata in vigore di normative più stringenti, la raffinazione si sposta sempre piu in paesi lontani da noi dove le norme ambientali sono meno stringenti e le raffinerie europee sono quasi in perdita cronica, inoltre gli Usa diventeranno nei prossimi anni esportatori netti di prodotti petroliferi. Diciamo che le condizioni per una ripresa del mercato ci sono, sia dal lato della domanda di navi sia da quello dell'offerta. Sono entrato sul titolo quando ha dato buoni segnali tecnici.
Anche l'altro titolo da me segnalato, dal punto di vista dei fondamentali, Servizi Italia (che però non ho in portafoglio) sta continuando a dare buoni frutti.
Andrea