Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (1 Viewer)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
E' un mese circa che seguo bonifiche ferraresi (in ottica di value stock e in attesa arrivi una offerta interessante a Bankitalia), non comprendo il calo registrato in borsa ieri concomitante una trimestrale dignitosa (sopratutto se rapportata al passato), lunedì se cala ancora incremento.

Quota ca. 30 e ha chiuso il 2013 con un utile per azione di 0,04: quindi P/E 750.. non mi pare proprio "value"
 

b0nD

Nuovo forumer
Dato il settore e l'attività nella determinazione dell'equity value ragiono in termini di patrimonio netto rettificato o al limite metodo misto, non in termini di dcf.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Dato il settore e l'attività nella determinazione dell'equity value ragiono in termini di patrimonio netto rettificato o al limite metodo misto, non in termini di dcf.

Vedo che il P/B è di ca 1,47
Anche questo dato non mi pare molto "value".
Vuoi dire che i valori di libro sottostimano fortemente quelli che sarebbero i valori di mercato degli attivi di BF (soprattutto terreni, immagino)?
 

b0nD

Nuovo forumer
Secondo me a fronte di un pn di 115€mio c'è' spazio per rettifiche per arrivare a un equity value tra 260€mio e 290€mio. Quindi range tra 45€ e 50€ ad azione.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Secondo me a fronte di un pn di 115€mio c'è' spazio per rettifiche per arrivare a un equity value tra 260€mio e 290€mio. Quindi range tra 45€ e 50€ ad azione.

Ho dato un'occhiata più approfondita al bilancio.
L'attivo più rilevante è costituito dai 5.500 ettari di terreni, valutati attualmente ca. 21.400 €/ha per un controvalore di 117,653 mln€
La valutazione è vicina ai valori riportati dall'Agenzia delle Entrate per le province di Ferrara e Arezzo.
Può essere che tali valori siano sottostimati, ma mi riesce difficile credere che lo siano abbastanza da giustificare un equity value attorno ai 275 mln€
Se l'incremento fosse da imputare principalmente alla rivalutazione dei terreni, questi dovrebbero passare da 21.400 €/ha a circa 50.500 €/ha (275 - 115 + 117) mln€ / 5.500
 

romanitrading

Forumer attivo
Io settimana scorsa ho liquidato molte posizioni azionarie: Ima, engineering, Reply, Zignago vetro (in loss).
Resto solo con questi titoli: Emak, Sesa e Maire tecnimont

Andrea
 

gomma590

Nuovo forumer
è calata molto IMA.che pensi

strano i risultati di bilancio sono buoni.
forse sta per staccare dividendo a fine mese ma è il calo è stato un pò troppo.

Io settimana scorsa ho liquidato molte posizioni azionarie: Ima, engineering, Reply, Zignago vetro (in loss).
Resto solo con questi titoli: Emak, Sesa e Maire tecnimont

Andrea
 

Omero

Forumer storico
segnalo anche le azioni BES su Lisbona che potrebbero essere un buon affare se prese in area 0.99-1.00€
 

Users who are viewing this thread

Alto