Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui (5 lettori)

apaci2

Ad bestias
A proposito del rame, nonostante il pessimismo che perdura nel breve, visto il rallentamento della Cina ed il rischio che liquidi sul mercato alcune posizioni fatte sul rame...

... ritengo l'area 3 del future relativo una importante base da dove costruire una risalita.

La sua rottura significherebbe un rallentamento mondiale tale da poter parlare nuovamente di recessione.

Graficamente si ha la conferma sia sul grafico 5 che giornaliero... passando a quello settimanale, si nota un successivo supporto circa il 10% sotto in area 2,80 .... ma si parla di livelli fatti segnare anni fa.

Non troppo aggiornato ma tant'è

AT su future copper

"Copper's Long-Term Bear Trend Is Resuming" BofAML Warns | Zero Hedge
 

apaci2

Ad bestias
Perché nelle JPM view da' buy, ma nel contempo nelle tabelle forecasts Q3 e Q4 riporta valori negativi?! :mmmm:

Per lo stesso motivo per cui davano i rendimenti treasury in salita da un po' di tempo. Diciamo che anche lor signori non hanno ancora doti predittive.

In pratica quei numeri sono da prendere con le pinze e buttare. Che rimanga giusto il ragionamento che ha portato alla costruzione di quel trend.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Per lo stesso motivo per cui davano i rendimenti treasury in salita da un po' di tempo. Diciamo che anche lor signori non hanno ancora doti predittive.

In pratica quei numeri sono da prendere con le pinze e buttare. Che rimanga giusto il ragionamento che ha portato alla costruzione di quel trend.

Mi sta bene, ma se enuncio una strategia permettimi che sia coerente in tutte le poche pagine (testo, grafici e tabelle)?!
 

apaci2

Ad bestias
Mi sta bene, ma se enuncio una strategia permettimi che sia coerente in tutte le poche pagine (testo, grafici e tabelle)?!

Concordo

Se dovessi difendere la coerenza di quel documento scriversi così:

Ma serve considerare anche l'orizzonte temporale dell'indicazione del buy... Se non mi sbaglio vado a memoria, nel q2 i valori riportati in tabella sono superiori agli attuali (magari da qui a fine giugno sale... Tradotto magari ci beccano... Ah ah ah)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Concordo

Se dovessi difendere la coerenza di quel documento scriversi così:

Ma serve considerare anche l'orizzonte temporale dell'indicazione del buy... Se non mi sbaglio vado a memoria, nel q2 i valori riportati in tabella sono superiori agli attuali (magari da qui a fine giugno sale... Tradotto magari ci beccano... Ah ah ah)

a) l'indicazione di JPM è coerente col Q2; meno coerente è prevedere un tasso del t note al 30-06 al 2,50 e raccomandare la neutralità. Anzi raccomandare il long USD se accompagnato ad uno short sul Bund.

b) se danno fastidio i reports di JPM basta dirlo ;) Ovviamente scherzo e come sai concordo con te, saggio Apaci, che l'importante sono i discorsi sottostanti ai numerelli, quelli manco li guardo.

PS oltre a essere molto intelligente (cosa che ti è nota), hai anche una memoria straordinaria...ti ricordi addirittura l'andamento previsto da JPM nei vari trimestri del copper. Ma cos'è 'sto copper ?
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Anch'io (non è da me) ieri nel pomeriggio ho preso profitto. Gilteggi anche tu ?

Copper :titanic:
Tu sei dentro ?
Sugar ? Aspetti il monsone ?

Gilt? No lascio stare

Copper sono long, se scende incremento

Sto guardando gli adc in corso, c'è n'è son 4, per ora guardo,se mi vien l ispirazione entro, almeno in uno
 

Users who are viewing this thread

Alto