STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

giobarry

Nuovo forumer
Re: ciao Porfirio!

*Porfirio* ha scritto:
urzaiz2 ha scritto:
saluti a Porfirio, mi sono iscritto oggi solo per salutarti.
Ho scritto qualche messaggino nell'altro forum ma da agosto ti leggo in questo e noto che molti non hanno ancora capito come operi (strumenti e arco temporale, ecc...)
gli altri salgono e fanno nuovi massimi e la ciofeca non và oltre il max di 14.8 di qualche settimana fà...
ma loro non lo capiscono...che ci devi fare...?
vedo che sono comunque andati in un altro posto e qui da qualche gg si respira meglio...
il nasdaq saprà andare oltre i 1970 fra un pò...per assicurare loro ancora un pò di respiro? sì dai...ancora un giorno o due...
comunque volevo ricordare che qualche mese fà porfirio ha scritto che il primo minimo era il 25/26 ottobre..e così è stato...che il max del successivo rialzo sarebbe avvenut

o in questi gg prima delle elezioni e poi vediamo...


l'hanno tenuta sù e ci ha smenato lui per i target indicati...ma attendiamo...chissà..
ciao!

ciao, ricordo il tuo nick

credo che tu sia uno dei pochi a capire che tipo di operatività faccio e in che periodi temporali (altrimenti è sempre e solo un equivoco continuo)

ciao, grazie :)

vedo che rispondi solo a chi ti far sentire importante ma non distingui tra chi vuol far polemica e chi invece non condivide il tuo metodo ma è pronto a cercare di parlarne.

Peccato!!
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ma che siete diventati tutti pazzi qua?

ma che stai dicendo? hai detto che non condividi quello che scrivo, che è frutto della palla di cristallo ecc... e che comunque pur di guadagnare va tutto bene basta che funzioni...che devo rispondere?
 

luchia

Forumer attivo
buonaserata a tutti!!!!!
Tornato ora al pc a vedere....niente...tuto uguale!!! Meno male che fan ste elezioni....non gliela faccio piu'!!! :sad: ........Dopo le elezioni troveranno qualche cos'altro da aspetare!!!! :eek: :eek: :eek:

:-D ....

Speriamo di riuscire a mantenere un clima freddo e distaccato!!! Senza incavolarci!!!!
:)
 

giobarry

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
ma che siete diventati tutti pazzi qua?

ma che stai dicendo? hai detto che non condividi quello che scrivo, che è frutto della palla di cristallo ecc... e che comunque pur di guadagnare va tutto bene basta che funzioni...che devo rispondere?

Rispondi come vuoi !!

Sarei contento di saper perchè tu ed altri in questo 3d vedete STM a 6 euro o giù di li nel giro di un paio di mesi.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ok, è un pò che ci penso, l'ho scritto tante volte, ora lo faccio

mi dispiace per gli amici, mi dispiace per quelli che leggono e scrivono poco, mi dispiace per i gestori di questo forum


ma per il resto mi sono rotto le scatole di dover dare spiegazioni, di essere continuamente attaccato da imbecilli presuntuosi che non capiscono un accidente e si fanno vivi solo e quando ci sono 10 tick nella loro (presunta) posizione

io non ho bisogno di nessuno, questo sia chiaro

io posso tranquillamente fare trading senza chiedere pareri a nessuno, non ho bisogno dei forum nè tantomeno di perdere il mio tempo con dei cretini

gente imbecille che sta qui solo per sparare caz.zate e per godere se altri perdono

mi fate schifo

chiuso il discorso forum per me...completamente
 

contexx

Forumer attivo
Re: chiusura...

*Porfirio* ha scritto:
urzaiz2 ha scritto:
ciao...a proposito di un tuo memo di qualche gg fà...che diceva, okkio alla chiusura sopra i 14.5, oggi a che quota ti poni come chiusura pericolosa e che punto sei sul possibile inizio del presunto ciclo annuale?
grazie

in questo momento più che i prezzi guardo i tempi, che iniziano ad essere veramente maturi

quindi quello che mi convincerà della bontà delle mie idee o dell'eventuale errore sarà il tempo, in pratica se entro questa settimana non comincerà a scendere in maniera convincente allora potrebbe essere iniziato il nuovo ciclo annuale

cosa cambia? che converrebbe cambiare titolo se si volesse andare long, perchè il titolo rimarrebbe inchiodato in un range ristretto per qualche mese...e ripensarci alla rottura di qualche trend specifica per entrare short con obiettivi molto ambiziosi

ma attualmente aspetto e vedo cosa accade, io nella discesa ci credo (fino a smentita)
niente da fa per adesso e' tutto long, purtroppo sfacciatamente long
 

luchia

Forumer attivo
giobarry ha scritto:
luchia ha scritto:
Otty ha scritto:
Giuditta ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Per Giuditta: si, ci sono tre target possibili, 11 euro, 9 euro, 5-6 euro (circa) dipende da quanto sarà forte il ribasso....io dò le maggiori probabilità ai 9, ma non escluderei ribassi più consistenti

Ok, ma una cosa non riesco ancora a spiegarmi:

Perché STm avrebbe questi target con gli indici che danno segnali buy...?

Non è che te hai voglia di prenderci x i fondelli;prima dici:secondo i miei calcoli dovrebbe.....e poi ti chiedi xchè dovrebbe avere questi target se ci sono dei segnali buy,io penso si si può aprire un nuovo nik,ma i provocatori che sfottono........(spero di aver preso un abbaglio e che sei in buona fede).

he he he...abbiam avuto gia' 3...4 giorni di tranquillita'.....troppi!!

Ribadisco....per l'ennesima volta (credendo di ben interpretare il senso del gruppo)...che al momento qui la vediamo short per vari motivi....io stesso riesco pero' ad avere "dubbi" (vedi grafico postato sopra...trend verde oltrepassata),...chi la vede long fa bene a far presente le proprie ragioni, ma chiedo le motivi....e sopratutto non venga qui a farci perdere di vista il motivo per il quale si posta....

Quindi se uno deve inserire un post a critica di un altro deve motivare per lo meno il suo pensiero....sara' utile per tutti capire ad esempio perche' sopra .60 bisognerebbe chiudere gli short...oppure perche' uno che spara un target a 6...5...4.... dice una cazzata (ovvio che chi lo spara dovrebbe anche spiegarci quali sono i suoi calcoli...) :-D :-D

Prendete esempio da Otty...che critica il post di un nuovo membro....ma ne da anche la motivazione!!! :)

visto che lo richiedi cercerò di essere più preciso.
sopra ,60 chiuderei lo short (ribadisco per chi fa intra) perchè verrebbe negato un pattern ribassista formatosi nella seduta di venerdi scorso
Ma dimmi uno che spara e sottolineo spara un target di questo tipo ti sembra possa godere di buone credenziali??
Io nella mia operatività sono abituato a seguire il mercato e non ad anticiparlo,per quel che mi risulta tutti quelli che ci hanno provato hanno preso solo scoppole!!
e poi su quali basi scientifiche si può pensare a STM a 6 euro tra 2 mesi??
Non credo all'oroscopo e alle stelle se non alla cometa che si fermerà sulla capanna di nostro Signore il 25 dicembre....ma forse questo è un mio limite !!
Se vi leggo e oggi sono intervenuto è per cercare di capire di portare per quel che posso un contibuto, saluti.

Ok....e' gia' piu' chiaro, ora pero' dovresti essere tollerante con chi la vede a 6 euro!!! :-D ....scherzo!!! :)

Comunque in questo momento abbiam pasato i .60!!!!......porc.put. :eek:
 

luchia

Forumer attivo
Re: chiusura...

contexx ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
urzaiz2 ha scritto:
ciao...a proposito di un tuo memo di qualche gg fà...che diceva, okkio alla chiusura sopra i 14.5, oggi a che quota ti poni come chiusura pericolosa e che punto sei sul possibile inizio del presunto ciclo annuale?
grazie

in questo momento più che i prezzi guardo i tempi, che iniziano ad essere veramente maturi

quindi quello che mi convincerà della bontà delle mie idee o dell'eventuale errore sarà il tempo, in pratica se entro questa settimana non comincerà a scendere in maniera convincente allora potrebbe essere iniziato il nuovo ciclo annuale

cosa cambia? che converrebbe cambiare titolo se si volesse andare long, perchè il titolo rimarrebbe inchiodato in un range ristretto per qualche mese...e ripensarci alla rottura di qualche trend specifica per entrare short con obiettivi molto ambiziosi

ma attualmente aspetto e vedo cosa accade, io nella discesa ci credo (fino a smentita)
niente da fa per adesso e' tutto long, purtroppo sfacciatamente long

:cry:
 

giobarry

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
ok, è un pò che ci penso, l'ho scritto tante volte, ora lo faccio

mi dispiace per gli amici, mi dispiace per quelli che leggono e scrivono poco, mi dispiace per i gestori di questo forum


ma per il resto mi sono rotto le scatole di dover dare spiegazioni, di essere continuamente attaccato da imbecilli presuntuosi che non capiscono un accidente e si fanno vivi solo e quando ci sono 10 tick nella loro (presunta) posizione

io non ho bisogno di nessuno, questo sia chiaro

io posso tranquillamente fare trading senza chiedere pareri a nessuno, non ho bisogno dei forum nè tantomeno di perdere il mio tempo con dei cretini

gente imbecille che sta qui solo per sparare caz.zate e per godere se altri perdono

mi fate schifo

chiuso il discorso forum per me...completamente

La tua isteria dimostra fragilità e scusami poca intelligenza verso il prossimo. Non mi considero un provocatore nè tentomeno un imbecille o un cretino e come me tante oneste persone che scrivono nel forum.

A te un consiglio - cerca di regolare le tue reazioni

Ai moderatori del forum - valutate se è il caso di censurare persone che offendo il prossimo senza per altro averne giustificazione. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto