STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (10 lettori)

giobarry

Nuovo forumer
Anch'io come Luchia non capisco l'idea di separare il longhista dal shortista....scusa ma sarebbe come se domattina si decidesse di non aprire i mercati visto che proprio questi esistono grazie alla lotta tra le due fazioni.
 

airone44

Nuovo forumer
non c'è due senza tre...

buonasera a tutti.
dopo il forum di Locarini, il Fol, ora ci meravigliamo se anche qui il moderatore è dovuto intervenire a causa di offese,controffese,insulti e controinsulti, con tutto il solito rituale.
Siamo il popolo degli Orazi e Curiazi, Guelfi e Ghibellini, clericali e antipapa, coppi e bartali, e mi fermo qui per carità di Patria.
La sensibilità di ognuno deve suggerire almeno un autocontrollo. Chi ne dispone dovrebbe sorvolare se qualcuno va sopra le righe. Se poi viene provocato, beh, concedete almeno le attenuanti.
Con questo chiudo e passo la parola, ma non vorrei vagare per il web alla ricerca dei profughi ogni volta che da un cerino si sviluppa un incendio.
airone.
 

Morice

Forumer storico
sù sù, dai che senso ha postare divisi !! ?? :D

Diamoci la mano e facciamo pace, così saranno solo i "VERI PROVOCATORI" a perderci, mentre noi avremmo solo da guadagnarci e
non avremmo dato a loro questa soddisfazione :)
 

urzaiz

Forumer storico
ricominciamo

torniamo seri. primo messaggio dopo i 2 di ieri con l'altro nick dovo ho fatto in tempo a salutare Porfirio prima che se ne andasse...
ma lui ci ha insegnato che ci sono cicli abbastanza precisi e ci sono setup che solo lui riusciva a trovare che ci hanno detto:

discesa di ST fino al 25/26 ottobre...
infatti è scesa da 15.27 a 13.76, scusate se è poco...

salita fino al 3/4 novembre...
infatti è salita fino ad oggi a 14.99 (personale target curioso predetto per oggi, che culo l'ho preso!)
e ora?

Profirio annunciava un mega gapdown per domani o dopo...
Ragazzi, se entro venerdì, la borsa dovesse ripiegare, per caso, e ST dovesse aprire in gap, cosa direste? io attendo.

Queste cose non le ho scritte io, le ho solo riportate.

Ragioniamo sui cicli come lui ci ha insegnato (Migliorino l'ho letto....ovviamente).
ST ha chiuso a 13.25 il suo possibile minimo annuale...e da lì è ripartita...e sta affrontato il suo possibile secondo mensile....
ecco perchè è salita dopo circa 30 sedute dal 13.25...e non ditemi che Porfirio non ve lo aveva scritto...!
ORA: se il ciclo intermedio (60gg) sta affrontando la sua salita del secondo mensile e con il passare dei gg non supera i 15.27, Porfirio insegna, che il ciclo perderà forza e andrà verso il basso. Quanto? il trucco è proprio questo. Bisogna attendere di vedere il minimo del ciclo e contare i gg...
Se dovesse ripiegare velocemente verso i 14 e dovessero mancare ancora doversi gg, le probabilità di discesa sarebbero alte, magari verso i 13 circa. Ma il target è duro da beccare. Lui diceva sempre che dovevamo attendere...esempio, il minimo del 25 ottobre per capire a che cosa andavamo incontro.
Il fatto che abbia chiuso il mensile sui 13.75, ha determinato la chiusura del mensile positiva (13.75>13.25), ecco perchè è salita benino.
Perciò monitorate la chiusura del ciclo intermedio (X>13.25)??
Sappiate poi che inizierà un'altro intermedio che sarà ribassista o rialzista in base a quel valore, tenendo conto che normalmente è meno rialzista del primo (in corso).
Ma sopratutto: se il max in corso...15.27 è un max di inizio ciclo annuale (ipotesi) e veniamo da dei massimi precedenti di 24 euro, dove volete che vada la beneamata?
Guardate Generali che è partita da 20.85 con il suo ciclo annuale ed ora è a 23.5 e ha superato i 23.6 del precedente ciclo annuale...notate delle differenze?
Ho scritto troppo e sicuramente non sono interessanti quanto quelle che scriveva Porfirio...
Saluti

PS: domani aprirò uno short o venerdì...se....
PS2: scusate, ho riletto il messaggio, che noia!!!

MAX
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
18,68 $/1,2826=14,56 euro
premesso che nn capisco niente di finanza vedo che dalla salita del 19 ottobre nn ne ha fatta molta di strada.io voglio solo beccare il ciclo di 5 anni
spero di leggere ancora gente che conosce Gann
....
antonio,ti ho lasciato la mia mail su un mp
 

faster

Nuovo forumer
ritorna da noi mitico .!!!!!
non ti curar di loro.......

ps.
Se decidessi di non tornare :(
grazie per il tuo apporto che hai dato al forum a alle migliaia di persone che ti leggono.

Fa più male sapere che non ci sei più che prendere uno stop loss credimi........be quasi...insomma
Mike :-D
 

Otty

Forumer attivo
Ciao amici avevo detto che andavo dove è andato Antonio,ho visto che è quì con noi e mi riempie il cuore di gioia,bentornato Antonio ti vogliamo bene.
 

Trinity

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Ciao amici avevo detto che andavo dove è andato Antonio,ho visto che è quì con noi e mi riempie il cuore di gioia,bentornato Antonio ti vogliamo bene.

Che vogliamo bene ad Antonio :love: è dir poco , ma dov'è che non lo vedo?
 

Gio69

Nuovo forumer
Mi associo alle parole di Otty, sei inconfondibile, e leggerti nuovamente
è la cosa più bella che oggi potessi trovare sul forum.
ANCHE QUESTA VOLTA HAI AZZECCATO TUTTI I MOVIMENTI, è
questo che fà la differenza, per i targhet ci si adatta è il male
minore, SEI VERAMENTE IN GAMBA.
io non posto nulla perchè non hò le conoscenze per poter dialogare
con voi, mà pian piano stò imparando qualcosa e un giorno chissà..
Comunque complimenti a tutti e buon lavoro.

P.S. l'importante è vincere contro gli MM e non contro chi è short o long.
 

Users who are viewing this thread

Alto