STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (7 lettori)

contexx

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
che dire? ho l'impressione che il gap domani me lo becco sui denti (pensavo mi fossero amici 'sti fetentoni di venere e giove, macchè)

se domani partisse a rialzo forte potrebbe troncare il settimanale (magari non proprio come tempi quanto come discesa, la trend del settimanale passa a 40...e dovevamo forarla) e il 9 invece di fare il minimo andarsi a fare un massimo

(è sempre difficile, ma stavolta è veramente dura :( )


comunque siamo qua, abbiamo visto cose peggiori di questa e siamo sempre a galla, sperando che non si buchi il canotto proprio ora :-D

il petrolio ha persoo il 5% oggi ecco il perche della salita a raffica
vediamo doami che fanno oggi praticamnte il nasdaq si e'afatto un 1,7% partendo da meno 0,7 in linea con il down
a domani byeee
 

bipop-pe

Forumer storico
stm

:) :) :) Ciao a tutti belli e brutti, buoni e cattivi, long o short. Qualcuno mi puo' gentilmente postare il grafico distribuzione-accumulazione che Ghibli aveva postato in settembre e che poi piu' nessuno ha ripreso. Penso che tale grafico ora sia determinante capire cosa fara' la beneamata STM. Personalmente penso che il minimo finale stm lo fara' il 10-11 gennaio perche' saranno 55 giorni dall ultimo minimo (25 ottobre) e 232 di ciclo FIBONACCI. Inoltre gennaio e' un periodo senza scadenze di opzioni trimestrali. Un saluto speciale a Porfirio da cui ho solo da imparare. :) :) :) :-? :-? :-? :-? :-?
 

borseggiatore1

Forumer attivo
1099613687screenhunter_103.gif
 

luchia

Forumer attivo
buongiorno......

prima di dedicarmi ai ..."porcini"....ho dato uno sguardo e provando varie cosette...ecco che mi e' venuto fuori.... :-D
1099635755stm5-11semilog..gif
 

*Porfirio*

Forumer attivo
buongiorno, siccome stamattina sarò fuori (e sarà meglio credo :-D ) volevo chiarire un attimo, per chi lo fosse interessato, il discorso di venere e giove

vi dò le date, qui di seguito, relative ad un giro completo di venere intorno allo zodiaco relativamente ai suoi "incontri" con giove

i pianeti sono geocentrici (quindi con punto di osservazione dalla terra, posta al centro)

21/08/03 congiunzione
18/10/03 sestile
15/11/03 quadratura
11/12/03 trigono
29/01/04 opposizione
17/03/04 trigono
14/04/04 quadratura
19/06/04 quadratura (di nuovo per via della retrogradazione di venere)
20/07/04 quadratura
01/09/04 sestile
05/11/04 congiunzione

ora è anche vero che stm parte spesso in gap, ma se vi andate a controllare queste date noterete che tranne il 1/9/04 (l'ultima data) le altre hanno prodotto gap significativi o il giorno stesso o con un giorno di differenza

io non saprei darmi una spiegazione, magari è un caso, però visto che succede con una statistica rilevante perchè non seguirlo?

certo è che l'astrologia applicata ai mercati è qualcosa di molto ma molto più complesso di quanto ho appena esposto, ma c'è anche questo.....

tornando a stm ed alla giornata di oggi, inviterei gli shorter a non incaz.zarsi troppo, il mensile sta girando...e la forza che ha nella salita non è granchè

inoltre la correzione è stata forte ieri, buon segno

e buona giornata
 

Lance

Nuovo forumer
oder ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
non sapevo della notizia di arafat....


premetto che non prendo le parti di nessuno, mi limito a parlare di analisi su stm, ma se gli americani salissero su una notizia del genere...beh....tipo quando si scende per gli attentati no? un pò meschino

gli americani sono saliti su quella notizia non vedo altrimenti......

sono saliti sul discorso di Bush iniziato alle 17:05

ciao
 

Morice

Forumer storico
luchia ha scritto:
buongiorno......

prima di dedicarmi ai ..."porcini"....ho dato uno sguardo e provando varie cosette...ecco che mi e' venuto fuori.... :-D
1099635755stm5-11semilog..gif


Buongiorno a tutti :)

Ngiorno Walter, siamo mattinieri, neee :)
 

Otty

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Oggi abbiamo chiuso tutti gap di ieri,domani non vorrei che andassimo a chiudere i gap lasciati aperti stamane prima di riprendere la discesa.

1099581187stm.04gif.gif

Ciao ragazzi buon giorno a tutti,abbiamo dimostrato se ce ne fosse stato bisogno che l'uomo è l'animale + intelligente al mondo,solo che ogni tanto (nostalgia)si torna alle origine.

Tornando in borsa i lavori a metà non vanno bene,chiudiamo quel buco senza esgerare e facciamola finita.
 

Users who are viewing this thread

Alto