STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (3 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
luchia ha scritto:
purtroppo i dati son stati visti positivi a quanto pare...quindi...anche per oggi niente da fare! Si continua a salire.....o perlomeno a non scendere!...
Questo sta diventando un posizionamento da trincea!
:(

fino a qualche giorno fa, come avrai/avrete avuto modo di notare, me la prendevo per questo "non scendere"

ora come ora sai che ti dico? faccia quello che vuole, alla fine del mensile chiuderò la mia posizione short...se sarà arrivata dove credo bene, se rimarrà ancorata pazienza


tanto se uno si fa sangue cattivo per una cosa del genere finisce per rovinarsi la vita (e magari si sta discutendo di 500 euro) ...

morale, facciano quello che vogliono
 

gain

Nuovo forumer
E se avessimo fatto un doppio massimo? In questo caso si sono anche andati a prendere gli stop di chi era short.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
gain ha scritto:
E se avessimo fatto un doppio massimo? In questo caso si sono anche andati a prendere gli stop di chi era short.

ora come ora è molto difficile dare anticipazioni

io resto short, ci rimango tranquillamente e conto di rimanerci fino al 7-9 di dicembre

però il rischio che le cose vadano male, se non altro per un prolungarsi del laterale c'è....

quindi inviterei a non entrare short se non con modeste quantità, sempre che questa sia la vostra intenzione

tanto se scende ci sarà tempo e modo di entrare, incrementare ecc...

non entrerei nemmeno long, meglio rimanere fuori in certi casi

abbiamo poche armi noi piccoletti...quando cominciano a diventare inutilizzabili diventa veramente difficile seguire e farlo comunque sarebbe più una scommessa che altro
 

surfsat

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
credo che i 15.20 possano essere raggiunti, anche se spero di no
Io credo che non sarebbe peggio di adesso per chi e' short, tanto saranno prontissimi a farla precipitare raccogliendo un sacco di stop, tra cui il mio, appena ce ne sara' l'occasione.
L'unico dubbio e' la questione cdp che la settimana prossima ha un cda che potrebbe approvare l'entrata in stm e terna ....
Allora le cose cambierebbero, ma e' tutto da vedere
 

piscan

Nuovo forumer
Ma è ancora Short?

Ciao Porfirio, qui la situazione si complica sempre più, io sono short da 14,5 e francamente la situazione si complica parecchio!! Se poi osserviamo che tutti gli indici americani hanno rotto le trand-line ribassiste che li bloccavano da mesi e che pure STM ha "rotto" la ribassista che partiva dai max di Dicembre, mi chiedo e ti chiedo Ma è ancora da shortare oppure dobbiamo aspettarci nuovi massimi già da lunedi'. Grazie per una tua Vision prospettica... cosa dicono le tue previsioni alla luce di queso rialzo imprevisto? Ciao attendo con ansia...
:-? :-o
 

*Porfirio*

Forumer attivo
surfsat ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
credo che i 15.20 possano essere raggiunti, anche se spero di no
Io credo che non sarebbe peggio di adesso per chi e' short, tanto saranno prontissimi a farla precipitare raccogliendo un sacco di stop, tra cui il mio, appena ce ne sara' l'occasione.
L'unico dubbio e' la questione cdp che la settimana prossima ha un cda che potrebbe approvare l'entrata in stm e terna ....
Allora le cose cambierebbero, ma e' tutto da vedere

non so cosa dire di questo, certo è che sarebbe la prima volta che vedrei stm salire in condizioni grafiche simili, quindi continuo a non crederci

qualcuno dirà che quando vogliono fare qualcosa nessuno può fermare niente...ma è pur vero che in qualcosa bisogna credere, altrimenti le nostre operazioni di trading si baserebbero solo sul tirare ad indovinare

anche se mi è stato detto che a volte sembra che io la butti là tanto per tentare di indovinare, in realtà quello che dico è sempre frutto di un qualcosa che c'è dietro (magari sbagliato, chiaro)....se non ci fosse quel qualcosa io non proverei neppure a prendere in considerazione di entrare nel mercato con un solo euro

questo per dire che se io dovessi pensare di entrare o uscire dal mercato pensando alla cdp mi darei ad altro hobby :)

anche se poi magari il mercato lo fanno loro

ho fatto un discorso un pò contorto ma spero di aver reso l'idea
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: Ma è ancora Short?

piscan ha scritto:
Ciao Porfirio, qui la situazione si complica sempre più, io sono short da 14,5 e francamente la situazione si complica parecchio!! Se poi osserviamo che tutti gli indici americani hanno rotto le trand-line ribassiste che li bloccavano da mesi e che pure STM ha "rotto" la ribassista che partiva dai max di Dicembre, mi chiedo e ti chiedo Ma è ancora da shortare oppure dobbiamo aspettarci nuovi massimi già da lunedi'. Grazie per una tua Vision prospettica... cosa dicono le tue previsioni alla luce di queso rialzo imprevisto? Ciao attendo con ansia...
:-? :-o

ciao, dico quello che ho scritto fin'ora, senza cambiare di una virgola

hai mai visto cosa sono le salite di stm? come si sono verificate altre volte?

prova a fare un confronto con questa situazione di mercato e pensa di non essere short....pensi possa fare come in quelle volte?
 

Users who are viewing this thread

Alto