STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (24 lettori)

contexx

Forumer attivo
contexx ha scritto:
contexx ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ecco qualcosa che spiega senza parole perchè non sono preoccupato (anche se non mi posso certo definire soddisfatto :) )

le curve sono le velocità calcolate a vari intervalli di tempo, guardate la blu e la gialla

guardate quando sono andate sotto o sopra lo zero (questo significa in pratica che non possono prenderci in giro per molto)

p.s. ma degli americani oggi non interessa niente a nessuno?

1099931784stm.png

i 2 nasdaq sono ore che cozzano contro la parte alta della trend che palle quando si decideranno(a scendere) claro
1099932184azz057.jpg
e fare sta figura il 100????'
cavoli che stressssssss
1099932280azz032.jpg

allora scendete o no???????
 

*Porfirio*

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
per lance


no di certo, se andasse come pensavo/o ancora :-? ci sarebbe un primo minimo forte a chiudere l'annuale e poi una discreta risalita di inizio ciclo annuale....dopo di chè ci sarebbe una fortissima discesa di un anno, un anno e mezzo che chiuderebbe totalmente (credo) i conti con i ribassi per qualche anno

se invece non sarà così, cioè con discesa forte ora, allora dovremo fare i conti con un ciclo annuale piuttosto laterale, poco inclinato, con rialzi e ribassi contenuti nel range di un paio d'euro che, appena va a ribasso, fa una specie di buco per terra

ma non mi piacerebbe questa cosa

molto meglio il forte ribasso e la discreta risalita successiva per ora
 

RayBan

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
non quoto gli interventi altrimenti ci vuole una pagina a risposta...

comunque...dermamolat

non può salire con la volatilità che sale, perchè stiamo salendo ora con volatilità in diminuzione...quando scenderà farà l'inverso

rayban...

se parliamo di movimento di reazione la risalita (che comunque in base ad altre considerazioni sembra stia lì lì per mollare) non potrà essere molto ma molto in alto (quindi i 15.50 già mi sembrerebbero un'enormità)

se poi non ce la facesse a superare il massimo di oggi, per bene, non di un tick...allora si riaprirebbero le porte a considerazioni di tipo 9 euro ecc...a breve (che io ancora tengo bene in mente)

9 euro sono il 66.66% in meno di 26.95, massimo di ciclo a 4 anni

inoltre si nota dal grafico di lungo come siamo a ridosso dei minimi del febbraio-marzo 2003

Forse hai ragione Tu, ma può succedere che la volatilità resti al minimo per parecchio tempo ed il titolo nel frattempo può farne di strada.
 

dermamolat

Nuovo forumer
Porfirio sono sincero ma a me ora come ora basterebbe rivedere i 14,3 per fare salti di gioia visto che ci sto' rimettendo e vederla salire da giorni (accidenti agli americani e a Bush) mi toglie il sonno.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
non quoto gli interventi altrimenti ci vuole una pagina a risposta...

comunque...dermamolat

non può salire con la volatilità che sale, perchè stiamo salendo ora con volatilità in diminuzione...quando scenderà farà l'inverso

rayban...

se parliamo di movimento di reazione la risalita (che comunque in base ad altre considerazioni sembra stia lì lì per mollare) non potrà essere molto ma molto in alto (quindi i 15.50 già mi sembrerebbero un'enormità)

se poi non ce la facesse a superare il massimo di oggi, per bene, non di un tick...allora si riaprirebbero le porte a considerazioni di tipo 9 euro ecc...a breve (che io ancora tengo bene in mente)

9 euro sono il 66.66% in meno di 26.95, massimo di ciclo a 4 anni

inoltre si nota dal grafico di lungo come siamo a ridosso dei minimi del febbraio-marzo 2003

Forse hai ragione Tu, ma può succedere che la volatilità resti al minimo per parecchio tempo ed il titolo nel frattempo può farne di strada.

non voglio aver ragione comunque...è un'ipotesi che però mi sembra piuttosto valida (anche se poi tra il dire ed il fare....)
 

*Porfirio*

Forumer attivo
ficus....adovvvooo

sembra buona, ma non conosco i cicli e le altre cosucce che seguo di solito....aspetterei di vedere un minimo e poi un massimo successivo prima di decidere....tanto se scenderà non ti perderai granchè

p.s. però sembra tipo stm ora :)
 

contexx

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
per lance


no di certo, se andasse come pensavo/o ancora :-? ci sarebbe un primo minimo forte a chiudere l'annuale e poi una discreta risalita di inizio ciclo annuale....dopo di chè ci sarebbe una fortissima discesa di un anno, un anno e mezzo che chiuderebbe totalmente (credo) i conti con i ribassi per qualche anno

antonio il grafico del 100, l'ho preso in prestito da migliorino che ne pensi come movimento?? io spero dia verlo visto giusto: da libro supertrading pag 45 circa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 

contexx

Forumer attivo
contexx ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
per lance


no di certo, se andasse come pensavo/o ancora :-? ci sarebbe un primo minimo forte a chiudere l'annuale e poi una discreta risalita di inizio ciclo annuale....dopo di chè ci sarebbe una fortissima discesa di un anno, un anno e mezzo che chiuderebbe totalmente (credo) i conti con i ribassi per qualche anno

antonio il grafico del 100, l'ho preso in prestito da migliorino che ne pensi come movimento?? io spero dia verlo visto giusto: da libro supertrading pag 45 circa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

cioe' mi aspetto sto movimento da nasdaq 100
1099936519azz025.jpg
 

*Porfirio*

Forumer attivo
contexx ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
per lance


no di certo, se andasse come pensavo/o ancora :-? ci sarebbe un primo minimo forte a chiudere l'annuale e poi una discreta risalita di inizio ciclo annuale....dopo di chè ci sarebbe una fortissima discesa di un anno, un anno e mezzo che chiuderebbe totalmente (credo) i conti con i ribassi per qualche anno

antonio il grafico del 100, l'ho preso in prestito da migliorino che ne pensi come movimento?? io spero dia verlo visto giusto: da libro supertrading pag 45 circa :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

a me sembra valido....anzi, validissimo
 

Users who are viewing this thread

Alto