STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (5 lettori)

luchia

Forumer attivo
Otty ha scritto:
Giuditta ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Per Giuditta: si, ci sono tre target possibili, 11 euro, 9 euro, 5-6 euro (circa) dipende da quanto sarà forte il ribasso....io dò le maggiori probabilità ai 9, ma non escluderei ribassi più consistenti

Ok, ma una cosa non riesco ancora a spiegarmi:

Perché STm avrebbe questi target con gli indici che danno segnali buy...?

Non è che te hai voglia di prenderci x i fondelli;prima dici:secondo i miei calcoli dovrebbe.....e poi ti chiedi xchè dovrebbe avere questi target se ci sono dei segnali buy,io penso si si può aprire un nuovo nik,ma i provocatori che sfottono........(spero di aver preso un abbaglio e che sei in buona fede).


he he he...abbiam avuto gia' 3...4 giorni di tranquillita'.....troppi!!

Ribadisco....per l'ennesima volta (credendo di ben interpretare il senso del gruppo)...che al momento qui la vediamo short per vari motivi....io stesso riesco pero' ad avere "dubbi" (vedi grafico postato sopra...trend verde oltrepassata),...chi la vede long fa bene a far presente le proprie ragioni, ma chiedo le motivi....e sopratutto non venga qui a farci perdere di vista il motivo per il quale si posta....

Quindi se uno deve inserire un post a critica di un altro deve motivare per lo meno il suo pensiero....sara' utile per tutti capire ad esempio perche' sopra .60 bisognerebbe chiudere gli short...oppure perche' uno che spara un target a 6...5...4.... dice una cazzata (ovvio che chi lo spara dovrebbe anche spiegarci quali sono i suoi calcoli...) :-D :-D

Prendete esempio da Otty...che critica il post di un nuovo membro....ma ne da anche la motivazione!!! :)
 

luchia

Forumer attivo
dati....di oggi....non dovrebbero movimentare gran che ...(il dovrebbero e' d'obbligo) :-D
1099306827dati1-11.gif
 

giobarry

Nuovo forumer
luchia ha scritto:
Otty ha scritto:
Giuditta ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
Per Giuditta: si, ci sono tre target possibili, 11 euro, 9 euro, 5-6 euro (circa) dipende da quanto sarà forte il ribasso....io dò le maggiori probabilità ai 9, ma non escluderei ribassi più consistenti

Ok, ma una cosa non riesco ancora a spiegarmi:

Perché STm avrebbe questi target con gli indici che danno segnali buy...?

Non è che te hai voglia di prenderci x i fondelli;prima dici:secondo i miei calcoli dovrebbe.....e poi ti chiedi xchè dovrebbe avere questi target se ci sono dei segnali buy,io penso si si può aprire un nuovo nik,ma i provocatori che sfottono........(spero di aver preso un abbaglio e che sei in buona fede).

he he he...abbiam avuto gia' 3...4 giorni di tranquillita'.....troppi!!

Ribadisco....per l'ennesima volta (credendo di ben interpretare il senso del gruppo)...che al momento qui la vediamo short per vari motivi....io stesso riesco pero' ad avere "dubbi" (vedi grafico postato sopra...trend verde oltrepassata),...chi la vede long fa bene a far presente le proprie ragioni, ma chiedo le motivi....e sopratutto non venga qui a farci perdere di vista il motivo per il quale si posta....

Quindi se uno deve inserire un post a critica di un altro deve motivare per lo meno il suo pensiero....sara' utile per tutti capire ad esempio perche' sopra .60 bisognerebbe chiudere gli short...oppure perche' uno che spara un target a 6...5...4.... dice una cazzata (ovvio che chi lo spara dovrebbe anche spiegarci quali sono i suoi calcoli...) :-D :-D

Prendete esempio da Otty...che critica il post di un nuovo membro....ma ne da anche la motivazione!!! :)

visto che lo richiedi cercerò di essere più preciso.
sopra ,60 chiuderei lo short (ribadisco per chi fa intra) perchè verrebbe negato un pattern ribassista formatosi nella seduta di venerdi scorso
Ma dimmi uno che spara e sottolineo spara un target di questo tipo ti sembra possa godere di buone credenziali??
Io nella mia operatività sono abituato a seguire il mercato e non ad anticiparlo,per quel che mi risulta tutti quelli che ci hanno provato hanno preso solo scoppole!!
e poi su quali basi scientifiche si può pensare a STM a 6 euro tra 2 mesi??
Non credo all'oroscopo e alle stelle se non alla cometa che si fermerà sulla capanna di nostro Signore il 25 dicembre....ma forse questo è un mio limite !!
Se vi leggo e oggi sono intervenuto è per cercare di capire di portare per quel che posso un contibuto, saluti.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Che cos’è l’astrologia?
Per quanto ci riguarda considereremo l’astrologia come lo studio della correlazione tra le posizioni planetarie ed i movimenti del mercato. Rivendicare una relazione di causa effetto non è legittimo enemmeno auspicabile. La concezione che “i pianeti governino il nostro destino” è stata sviluppata in realtà da scrittori contemporanei, non dagli astrologi dell’antichità che per primi si sono occupati di tale materia. I primi studi in campo astronomico si prefiggevano lo scopo di determinare il periodo ideale per la semina ed il raccolto. In seguito furono scoperte alcune correlazioni tra le posizioni assunte da un pianeta e ciò che accadeva in un paese o in una regione. Il verificarsi di eventi come guerre, carestie ed inondazioni veniva predetto consultando i registri che riportavano le
posizioni assunte dai pianeti in occasione di simili catastrofi verificatesi in precedenza.
Successivamente si cominciò a registrare anche le posizioni assunte dai pianeti in occasione della nascita del sovrano del paese. Dopo ’invenzione della macchina tipografica nel 1450 si poteva disporre di efemeroidei planetari. Per la prima volta anche le persone del volgo potevano farsi fare l’oroscopo. E’ in questo periodo che cominciano ad essere pubblicati alcuni degli scritti più ridicoli a tale riguardo. Giudicare quali libri siano validi e quali invece siano spazzatura coincide purtroppo con una buona parte dello studio attuale dell’astrologia. Anche in epoca moderna i reali meccanismi dell’astrologia rimasero un segreto ben custodito. Walter Gorn-Old, noto sotto il nome d’arte di “Sepherial”, fu bandito da un’associazione di astrologi professionisti per avere rivelato troppe
informazioni segrete all’interno delle proprie opere. Possiamo solo limitarci a pensare che i libri che Gann possedeva contenevano una qualche verità, diversamente non li avrebbe conservati.
Ricordatevi che l’oggetto della vostra ricerca sono le correlazioni, non necessariamente il rapporto di causa effetto. Le operazioni di borsa guidate da parametri di carattere tecnico si basano quasi sempre sulla correlazione tra un determinato gruppo di regole e i comportamenti dei mercati in passato. Se comprate quando il mercato tocca per due volte valori minimi, lo fate perché in passato tale situazione si è dimostrata favorevole ad una tale operazione. In altri termini, quando si decide di
acquistare si è convinti che la situazione presente, che ha registrato due valori minimi consecutivi, reagisca come hanno già reagito situazioni simili in passato. Se vi trovate di fronte ad un ciclo di 75 giorni, all’interno del quale il mercato dell’oro si è comportato alla stessa maniera per cento volte è vostro compito ritenere che il centunesimo ciclo si comporterà allo stesso modo. Il motivo che abbia reso possibile il verificarsi del ciclo da 75 giorni non vi deve interessare. L’importante è che il ciclo si sia ripetuto per un numero di volte necessarie per far sì che si possa escludere il verificarsi di un caso fortuito. Allo stesso tempo se analizzaste il passato solo ed esclusivamente per individuare gli ultimi due cicli da 75 giorni l’investimento che ne scaturirebbe sarebbe avventato.
La situazione si ripresenta identica per chiunque si appresti a ricercare correlazioni tra i pianeti ed i mercati. Un testo di astrologia potrebbe riportare una frase del tipo: “L’influsso maligno di Saturno causa depressione nei mercati”. Se Saturno causi o no depressione nei mercati non vi deve interessare minimamente. E’ necessario convertire l‘asserzione del testo di astrologia in: “ Alcuni aspetti di Saturno hanno dimostrato una forte correlazione con le depressioni del mercato.” La reale
entità della correlazione può essere determinata solo dalla riposta alla domanda: “Prendendo in considerazione le ultime cento volte in cui Saturno ha esercitato i suoi influssi maligni, in quale percentuale tali influssi si sono trasformati in depressioni per il mercato?”
 

*Porfirio*

Forumer attivo
questa buffonata tra un pò finirà...forse a mio sfavore, forse no....io credo fermamente nelle mie idee, senza le quali sarei una specie di naufrago in mezzo all'oceano...


magari ho sbagliato la direzione del nord....chissà, non credo però
 

giobarry

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
questa buffonata tra un pò finirà...forse a mio sfavore, forse no....io credo fermamente nelle mie idee, senza le quali sarei una specie di naufrago in mezzo all'oceano...


magari ho sbagliato la direzione del nord....chissà, non credo però

Ciao Porfirio, libero di pensarla in questa maniera, anzi fai bene a portare avanti le tue idee e le tue convinzioni e il piacere è o sarà tutto mio se dalle tue teorie riusciro ad arricchire il mio bagaglio culturale.
Sappi che ti leggo con piacere anche se a volte le tue analisi mi sembrano più frutto della palla di cristallo che dell'analisi tecnico-fondamentale ma torno a ripetere questo può essere un mio limite.
Non me ne volere, qui non si tratta di vedere chi sta nella posizione giusta e in quella sbagliata ma solo di cercare di trovare un metodo valido per cercare di portare a casa dei profitti...poi tutti i mezzi possono essere buoni anche quello in cui tu credi ma io non riesco a comprendere.
Con stima
 
ciao Porfirio!

saluti a Porfirio, mi sono iscritto oggi solo per salutarti.
Ho scritto qualche messaggino nell'altro forum ma da agosto ti leggo in questo e noto che molti non hanno ancora capito come operi (strumenti e arco temporale, ecc...)
gli altri salgono e fanno nuovi massimi e la ciofeca non và oltre il max di 14.8 di qualche settimana fà...
ma loro non lo capiscono...che ci devi fare...?
vedo che sono comunque andati in un altro posto e qui da qualche gg si respira meglio...
il nasdaq saprà andare oltre i 1970 fra un pò...per assicurare loro ancora un pò di respiro? sì dai...ancora un giorno o due...
comunque volevo ricordare che qualche mese fà porfirio ha scritto che il primo minimo era il 25/26 ottobre..e così è stato...che il max del successivo rialzo sarebbe avvenuto in questi gg prima delle elezioni e poi vediamo...
l'hanno tenuta sù e ci ha smenato lui per i target indicati...ma attendiamo...chissà..
ciao!
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: ciao Porfirio!

urzaiz2 ha scritto:
saluti a Porfirio, mi sono iscritto oggi solo per salutarti.
Ho scritto qualche messaggino nell'altro forum ma da agosto ti leggo in questo e noto che molti non hanno ancora capito come operi (strumenti e arco temporale, ecc...)
gli altri salgono e fanno nuovi massimi e la ciofeca non và oltre il max di 14.8 di qualche settimana fà...
ma loro non lo capiscono...che ci devi fare...?
vedo che sono comunque andati in un altro posto e qui da qualche gg si respira meglio...
il nasdaq saprà andare oltre i 1970 fra un pò...per assicurare loro ancora un pò di respiro? sì dai...ancora un giorno o due...
comunque volevo ricordare che qualche mese fà porfirio ha scritto che il primo minimo era il 25/26 ottobre..e così è stato...che il max del successivo rialzo sarebbe avvenuto in questi gg prima delle elezioni e poi vediamo...
l'hanno tenuta sù e ci ha smenato lui per i target indicati...ma attendiamo...chissà..
ciao!

ciao, ricordo il tuo nick

credo che tu sia uno dei pochi a capire che tipo di operatività faccio e in che periodi temporali (altrimenti è sempre e solo un equivoco continuo)

ciao, grazie :)
 
chiusura...

ciao...a proposito di un tuo memo di qualche gg fà...che diceva, okkio alla chiusura sopra i 14.5, oggi a che quota ti poni come chiusura pericolosa e che punto sei sul possibile inizio del presunto ciclo annuale?
grazie
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: chiusura...

urzaiz2 ha scritto:
ciao...a proposito di un tuo memo di qualche gg fà...che diceva, okkio alla chiusura sopra i 14.5, oggi a che quota ti poni come chiusura pericolosa e che punto sei sul possibile inizio del presunto ciclo annuale?
grazie

in questo momento più che i prezzi guardo i tempi, che iniziano ad essere veramente maturi

quindi quello che mi convincerà della bontà delle mie idee o dell'eventuale errore sarà il tempo, in pratica se entro questa settimana non comincerà a scendere in maniera convincente allora potrebbe essere iniziato il nuovo ciclo annuale

cosa cambia? che converrebbe cambiare titolo se si volesse andare long, perchè il titolo rimarrebbe inchiodato in un range ristretto per qualche mese...e ripensarci alla rottura di qualche trend specifica per entrare short con obiettivi molto ambiziosi

ma attualmente aspetto e vedo cosa accade, io nella discesa ci credo (fino a smentita)
 

Users who are viewing this thread

Alto