Il Cruciverbone dell'Isola dei Forumers (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Ma l'ho fatto solo io il cruciverba di Petronio?
:tristezza:

A me mancano ancora le prime lettere del 49 e del 54 orizzontale e, ovviamente dei loro incroci che sono il 49 e il 50 verticali.
A dire il vero per il 50 ho solo un piccolo dubbio, penso di sapere la risposta, ma non so se la sigla che ho in mente, Petronio la vuole scritta che inizia con H o con S (magari se la ride, ora, perché ho sbagliato DEL TUTTO e quella non è la sigla che va bene), ma non mi aiuta a risolvere le due orizzontali.

:help:

Per le altre sono a posto e sarei anche pronta a sparare qualche definizione di forumer....

Ma se sono la sola ad aver giocato....

Però peccato. E' una delle idee più carine mai avute, qui.
 

Claire

ἰοίην
Comunque ho scoperto una cosa di Petronio molto interessante: la passione per l'enigmistica.
Anche mia mamma è bravissima: ha vinto anche, in passato, qualche piccolo concorso e gioco. E risolve tutti gli enigmi più difficili.
Potresti piacerle....:-o
 

DANY1969

Forumer storico
Ma l'ho fatto solo io il cruciverba di Petronio?
:tristezza:

A me mancano ancora le prime lettere del 49 e del 54 orizzontale e, ovviamente dei loro incroci che sono il 49 e il 50 verticali.
A dire il vero per il 50 ho solo un piccolo dubbio, penso di sapere la risposta, ma non so se la sigla che ho in mente, Petronio la vuole scritta che inizia con H o con S (magari se la ride, ora, perché ho sbagliato DEL TUTTO e quella non è la sigla che va bene), ma non mi aiuta a risolvere le due orizzontali.

:help:

Per le altre sono a posto e sarei anche pronta a sparare qualche definizione di forumer....

Ma se sono la sola ad aver giocato....

Però peccato. E' una delle idee più carine mai avute, qui.
E' davvero una bellissima idea :up:
Io però sono una frana con il cruciverba :rolleyes:, se riesco questo week end ci provo :up:.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
io sono bloccato sulla definizione "sta nella cuccia e abbaia", son 4 caselle, la terza una N...se sblocco lì dopo dovrei filare via abbastanza liscio

conte sei un dilettante :eek:

dovesse venire pure a te l'ossessione paranoide dei conti e nn conti. a conti fatti nn ci faresti una gran figura. :help:

come mi aspettavo... :-o

il Conte, povero essere umano di capacità intellettiva pari al livello del suo semplice Rebus risolvibile da un alunno delle elementari, ha glissato clamorosamente sul mio Rebus in risposta al suo, buttandola sul ridere... :titanic:

essì, purtroppo nel mio Rebus c'erano da fare un paio di ragionamenti di alto livello evidentemente non alla sua portata... :specchio:

Poi arriva quella specie di androide chiamato Cicomendez che non solo risolve l'arcano, ma addirittura ne intravede una sfida stile Santoro-Berlusconi e mi tira anche uno schiaffetto morale :eek: :bow:

Orcocàn, mi son perfino eccitato... :pig: Cico è uno dei cervelli più erotici che abbia mai incontrato! :bow: :bow: :bow:
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Abbiamo pure il battezzaghi dell'isola

io e Alessandro Bartezzaghi fummo grandi rivali negli anni '80... :-o

all'epoca eravamo gli enigmisti più giovani, eravamo tra i più bravi... :winner:
era una rivalità simile a quella che intercorre tra scacchisti...

lui "figlio di papà", io figlio di "terze medie"...

lui pubblicava nel giornale di suo padre, io in quelli della concorrenza... una sfida durata oltre 10 anni!

Poi cercai e trovai occupazioni più remunerative in tutt'altri campi... e son passati i lustri...

l'altra sera mi son chiesto: "sarei ancora in grado di creare un bel cruciverba?" :specchio:

ed ho creato quello di questo 3D, eran più di 10 anni che non ne realizzavo uno (a parte forse nell'altro Forum dove ne feci uno simile qualche anno fa :mmmm:)
 

Users who are viewing this thread

Alto