IL CUORE HA LE SUE RAGIONi E IL FEGATO LE CONOSCE TUTTE

Si chiama “tracciatura delle schede”.
Non è un gioco di società bensì il metodo più antico dell’Italia repubblicana – “inventato da Giorgio Almirante ai tempi dell’elezione di Leone”, rivendica il senatore Ferrara – per verificare chi vota cosa nel segreto dell’urna.
Per Mattarella presidente i capi-corrente hanno deciso addirittura nove modi diversi. Da qui lo sciogli-lingua obbligatorio del presidente Boldrini. Che ha dovuto leggere persino il punto e la virgola sulla scheda visto che il regolamento impone che venga data lettura di ogni traccia scritta. E quindi: “Mattarella”; “on.Mattarella”; “Mattarella S.”; “Mattarella Sergio”; “Sergio Mattarella”; “prof.Sergio Mattarella”; “S. Mattarella”; “on.Sergio Mattarella”; “on.prof.Mattarella”.
A fine spoglio ogni interessato si è fatto dare il resoconto scritto della votazione e ha potuto contare le sue truppe.

Perché se oggi si conclude la difficile partita del Colle, da domani ricomincia quella delle maggioranze di governo uscite parecchio malconce e stressate da questa sfida. Necessario quindi sapere quanto pesano la minoranze dem.
 
L’sms della direzione del Pd, ormai lo strumento tradizionale per dare le indicazioni di voto ai parlamentari, stamani diceva solo “votare Mattarella”. Alle nove del mattino anche Sel ha dato l’ordine di scuderia: “on. Sergio Mattarella” è stata la tracciatura decisa. Trentatrè voti, quelli che dovevano essere, nessun disperso.
I Giovani Turchi, minoranza dem che sta al governo e ai vertici del partito, aveva deciso per “Mattarella S.”. Hanno raccolto 65 voti, tanta roba, oltre le aspettative previste. Una cifra che sarà fatta valere al momento opportuno. L’area cattolica del Pd ha optato per “Mattarella Sergio”, senza né punti né virgole e ha raccolto una settantina di voti.
Ai senatori Pd del Senato, la spina nel fianco di Renzi, era arrivato l’ordine di votare “S.Mattarella”. Schede firmate, sempre dell’area di sinistra, le due per Emma Bonino, Napolitano, Bersani e Prodi. Sono altri otto voti che hanno voluto differenziarsi dal gruppone renziano. Alla fine i renziani in parlamento, seppure di seconda e terza generazione, sono un po’ più di duecento.
 
Anche Ncd-Udc e Forza Italia hanno voluto contarsi. Area popolare ha indicato la formula “Sergio Mattarella”, 74 voti, uno solo mancante, quello di Barbara Saltamartini, che ha lasciato anche il ruolo di portavoce del gruppo. In Forza Italia corre voce che abbia voluto firmare la scheda il gruppo legato a Denis Verdini (probabilmente on. Mattarella, ma non ci sono conferme).
Più qualche deputato siciliano che per testimoniare, al di là dell’ordine di partito, il proprio entusiasmo per Mattarella, si è prodigato in cose complicate come “on. professor Sergio Mattarella”, addirittura “giudice costituzionale Sergio Mattarella”. Sono i vecchi amici della Dc in Sicilia, epigoni dell’era demitiana.

Quello che rimane di una stagione piena di speranze quale fu la Primavera di Palermo.
 
NEW YORK – Una tassa minima del 19% sulle aziende con base negli Stati Uniti sui guadagni futuri all’estero e una tassa obbligatoria del 14% sui 2.000 miliardi di dollari di profitti offshore. Sono alcune delle proposte che il presidente americano, Barack Obama, presenterà con il budget. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti.
Obama propone alle aziende quello che chiedevano, ovvero un sistema con un’aliquota marginale di imposta più bassa e con i guadagni futuri realizzati all’estero soggetti a un piccola tassa in più se fatti rientrare. Ma lo fa in termini meno favorevoli di quanto le aziende chiedevano, con aliquote che potrebbero tradursi in un significativo aumento delle tasse per le aziende che hanno spostato di giurisdizione i profitti e che pagano meno del 10% sui guadagni all’estero. L’obiettivo di Obama è quello di creare un flusso di entrate da usare per la costruzione di strade, ponti e altri progetti infrastrutturali.
 
Venghino Signori, venghino, posti seduti ancora disponibili ......

Italia Unica di Corrado Passera è nata sabato 31 gennaio 2015 a Roma.
 
buongiorno a tutti, Val ancora credi a babbo natale ?

tutta la telenovela del tuo amato silvio ha subito dato i suoi frutti..partecipa alla proclamazione di Mattarella e poi gli hanno dato il bonus di 45 gg condonati...

come fai a crederci ancora alle favole che ti racocntano è un mistero....:-o:wall:

tra poco lo vedrai su tutte le tv... uno sballo .. e gli italioti continuano a dormire..

ah proposito visto che ci siamo.. qs anno vedrete come crescerà il pil.... e renzi che pavoneggierà anche sulla luna per i suoi strabilianti risultati... peccato che sarà grazie all'expo 2015.. si prevedono oltre 30 mln di stranieri in italia.. mi chiedo dove kazzo li facciamo dormire tutta sta gente.. se noi siamo già 60 mln... misteri della fede...:-o:D

quindi comprate mkt italiano che sarà il migliore... naturalmente salvo eventi esogeni tipo grecia o russia :-o:specchio::cool:
 
Ciao Pilu, capisco il trauma del lunedì....magari hai fatto pure lo sciopero :D
ma non capisco il riferimento a Babbo Natale.....boh:mumble: forse stavi pensando ad altro .....
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    209,2 KB · Visite: 118
Il sito Pirate bay è tornato online, quasi due mesi dopo che la polizia svedese aveva sequestrato i server. Alcune funzionalità (feed Rss, la possibilità di registrare un account) sono ancora bloccate, ma le altre sono attive. Il sito ha anche cambiato simbolo: la nave usata in passato è stata sostituita da una fenice.
Pirate bay, attivo dal 2003, è un sito che permette la condivisione libera di file torrent ma è noto anche per ospitare parecchio materiale piratato. Nel 2009 i fondatori del sito sono stati condannati per pirateria informatica da un tribunale svedese.
 
:-o:-o
Buona settimana ragazzi :)
:mumble: Curioso che il Premier più chiacchierone della Via Lattea... sia stato promotore di un Presidente della Repubblica taciturno :-o Avrà pensato: "Maremma maiala... di grullo ne basta uno" :-o:rolleyes:
Questa settimana Renzi incontrerà il neo Premier greco... gli vorrà insegnare i segreti per mezzo dei quali lui ha salvato l'Itaglia :-o:specchio::titanic::help:
Mi vesto e arrivo :-o:daisy:

Puoi restare anche così. :-o
Speriamo che il Premier greco non capisca l' itagliano :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto