Il DENARO esiste davvero ? (2 lettori)

Il denaro esiste ?


  • Total voters
    15

superrudy

Beyond good and evil
I soldi sono le catene che ci hanno messo... Per renderci schiavi...
Ogni tanto penso questo... Abbiamo impianti di produzione di beni, come auto, telefoni, immobili, edifici etc... Gente per lavorare ce n'è in abbondanza, questo potrebbe dare ricchezza a tutti.. alimenti tv auto accessori vestiti... a Tutti. Potremmo produrre impianti fotovoltaici per 'energia pulita....
Ora questi impianti, questa capacità produttiva, non sono sfruttati al 100% e aziende devono chiudere.... Perché sono indebitate, perché la gente non ha soldi...
Vi sembra una cosa normale? L'umanità non può aumentare il suo livello di benessere e di evoluzione perché i soldi mancano... Gli stati e la gente sono indebitati... Con chi? Per cosa??? Se le persone vogliono lavorare e creare qualcosa non possono...
C'è gente che ha bisogno di televisioni o di pc.. e io non posso andare a lavorare per poterne produrre perché l'azienda è indebitata.. perché la gente non ha soldi...
Boh, io questa cosa non la capisco...
 

MalibuBeach

Forumer storico
Il denaro è una grande illusione , ma lo hanno reso concreto .

E' con il denaro che governano questo pianeta , il denaro per il nostro benessere sarebbe del tutto inutile , anzi direi che è dannoso perchè lo scopo del denaro è quello di rendere serva la massa e rendere padroni l'elite.

Che senso ha il denaro ? Sono solo bytes scritti sui programmi dei pc delle banche di tutto il mondo. Con che criterio uno va in banca , si fa scrivere 100.000 usd e da quel momento è indebitato per 100.000 usd ? Con che diritto la banca poteva scrivere quella cifra ? Con che diritto esiste il signoraggio e il molitplicatore monetario ? :)

Il diritto è solo 1 , ed è la decisione delle grandi elite ( le stesse famiglie che da millenni governano , ora governano , non hanno mai mixato il loro sangue ).

La domanda è anche un'altra : che senso ha per queste elite guadagnare somme di denaro che non servono a nulla perchè non spendibili e perchè si ha già tutto , potere compreso ? Forse servono per scopi a noi non noti e che vanno oltre i confini di questo minuscolo pianeta dove abitiamo.

Intanto però 1/4 di mondo muore di fame ... per questo denaro , che non esiste. Da quando il cash scomparirà , saremo sempre di piu automi tracciabili e controllabili ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto