Il genere neutro nelle lingue italiana e neolatine

Die Schweiz:

perché il nome latino è "confœderatio/conjuratio/conspiratio helvetica": tutte e tre le parole sono femminili e il nome tedesco ufficiale della Svizzera è "Schweizerische Eidgenossenschaft" che è femminile, e "Schweiz" per cui nella forma abbreviata ha mantenuto l'articolo femminile.

Buon giorno Isola! 😊

Die Schweiz:

perché il nome latino è "confœderatio/conjuratio/conspiratio helvetica": tutte e tre le parole sono femminili e il nome tedesco ufficiale della Svizzera è "Schweizerische Eidgenossenschaft" che è femminile, e "Schweiz" per cui nella forma abbreviata ha mantenuto l'articolo femminile.

Buon giorno Isola! 😊
Sei stato a fare un corso accelerato di latino-tedesco in questi giorni di assenza? 😄
Bentornato

Sei stato a fare un corso accelerato di latino-tedesco in questi giorni di assenza? 😄
Bentornato
grazie

no, no solo per migliorare l'itagliano 😂 e poi a zonzo per visitare amici Lombardia/Veneto/Romagna ma principalmente per rifarmi il lifting addominale. 😇😂🤣
mamma mia che mangiate in Romagna, tanto pesce e tanto altro ancor di +.
Favoloso! Grazie Italia 😋

p.s. nel pomeriggio riprendo, sbrigo scartoffie et similia. Insomma vo a laura' 🥳

In italiano il maschile viene usato al posto del neutro che non c'e', non puoi negarlo.
Degli altri stati rossi non so ma credo molto probabile sia come l'Italia.
Usi i termini alla membro di segugio.
Il NEUTRO non esiste perché non esiste il concetto, non so come spiegare, quindi come si fa a dire che si usa qualcosa per fare il neutro??

Usi i termini alla membro di segugio.
Il NEUTRO non esiste perché non esiste il concetto, non so come spiegare, quindi come si fa a dire che si usa qualcosa per fare il neutro??
C'è qualquadra che non torna.

Quindi se siamo tutti italiani => allora in Italia non ci sono femmine
O forse tutte le femmine che ci sono in Italia non sono italiane ma: Macedoni, marocchine, ucraine, bulgare, polacche....

Ci sta

Bentornato
Un assaggino dell'italianità culinaria ittica 😋

Il 9 ottobre eravamo a Cervia al Saretina 152. Tempo da favola abbiamo mangiato in spiaggia!

Poi bella scorazzata sul bagnasciuga. Mare caldo, io ho pucciato solo i piedi,😆😁 se avessi portato il costumino😅😂 mi sarei fatto anche il bagnetto.😆😇

Allegati

• 20251009_145828.jpg
    20251009_145828.jpg
    2,3 MB · Visite: 4
  • 20251009_140034.jpg
    20251009_140034.jpg
    1,7 MB · Visite: 4
  • 20251009_142223.jpg
    20251009_142223.jpg
    2 MB · Visite: 4
  • 20251009_131141.jpg
    20251009_131141.jpg
    1,6 MB · Visite: 4
Io che, essendo ignorante non capisco di cosa stiate parlando, posso comunque asserire con certezza che il maschio non è neutro;
ma è la FASE.

Chiedo conferma ad A323.

1760522595569.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto