Il giob act e l'auto elettrica

Perche' se si rompono puoi guidarle tu senza chiamare il carro attrezzi. Metti giu' i piedi e spingi come i Flintstones 😄
Ecco perchè non lo tolgono!
E se lo tolgono lo mettono su un altra auto che segue il robotaxi.

et’s be very clear about what’s happening here.

When Musk says there’s “no safety monitor in the car,” he’s technically telling the truth, the monitor is in a different car, following right behind. But the implication that Tesla has achieved true unsupervised autonomy is misleading at best.

Le auto a guida autonoma del futuro magari potranno essere guidate anche da un call center in India, chi lo sa?

1769448865455.png

Quindi non si deve:

- pensare di far pulire i pannelli
- farsi una polizza contro i rischi grandine ( e tanti auguri se non leggi bene il modulo)
- prevedere che si debba sostituire (nei 20 anni) un inverter od altro
- rassegnarsi ai mezzi pubblici in inverno
la lista non è finita.

Poi, se vuoi essere obiettivo...togli gli incentivi e vediamo se produrre energia con il fotovoltaico in modo da renderti autonomo ti solletica ancora.

Quindi non si deve:

- pensare di far pulire i pannelli
- farsi una polizza contro i rischi grandine ( e tanti auguri se non leggi bene il modulo)
- prevedere che si debba sostituire (nei 20 anni) un inverter od altro
- rassegnarsi ai mezzi pubblici in inverno
la lista non è finita.

Poi, se vuoi essere obiettivo...togli gli incentivi e vediamo se produrre energia con il fotovoltaico in modo da renderti autonomo ti solletica ancora.
Io ho i pannelli dal 2014.

Mai puliti, vabbè abito i montagna, niente inquinamento, alla prima pioggia si pulisce tutto.

Non ho nessuna polizza, ormai sono ammortizzati, se si rompono li cambio. Ho visto che grandine come noci non fa niente. Mentre ho visto pannelli distrutti con grandine piu' grossa che si verifica piu' spesso in pianura.

Non uso i mezzi pubblici anche perchè non ce ne sono, ho anche orari assurdi. Uso un diesel euro 5 e se fa fumo non me importa, è omologato e supera sempre le recisioni.

Nel 2014 gli incentivi erano finiti, restava la detrazione fiscale.

Ho cambiato 1 inverter 2 anni fa, ma il vecchio funzionava perfettamente, ho solo fatto installare delle batterie e l'inverter andava cambiato per forza.

vabbè abito i montagna
Quindi capisci che non puoi presentarti come esempio.

Non ho nessuna polizza, ormai sono ammortizzati, se si rompono li cambio. Ho visto che grandine come noci non fa niente. Mentre ho visto pannelli distrutti con grandine piu' grossa che si verifica piu' spesso in pianura.
Idem come sopra e di esempi limitrofi (qui in pianura) potrei citarne a iosa.
Poi uno può anche tentare la sorte e gli va bene ma non sarebbe un confronto alla pari.

Ho un cugino assicuratore che mi racconta quanti colpiti in una recente tempesta confidando nella polizza poi hanno scoperto la "truffa".

Nel 2014 gli incentivi erano finiti, restava la detrazione fiscale.
Hai detto niente (50% almeno) ma togli qualsiasi contributo (diretto od indiretto) e nessuno monterebbe il fotovoltaico perchè risparmia.

Non sono contro il "green" ma quando si fanno i conti con onestà si capisce che è solo illusione.

Ps.
Quella che un euro 5 purifica lo smog presente nell'aria che aspira è una leggenda (alias bufala).

Quindi capisci che non puoi presentarti come esempio.

Idem come sopra e di esempi limitrofi (qui in pianura) potrei citarne a iosa.
Poi uno può anche tentare la sorte e gli va bene ma non sarebbe un confronto alla pari.

Ho un cugino assicuratore che mi racconta quanti colpiti in una recente tempesta confidando nella polizza poi hanno scoperto la "truffa".

Hai detto niente (50% almeno) ma togli qualsiasi contributo (diretto od indiretto) e nessuno monterebbe il fotovoltaico perchè risparmia.

Non sono contro il "green" ma quando si fanno i conti con onestà si capisce che è solo illusione.

Ps.
Quella che un euro 5 purifica lo smog presente nell'aria che aspira è una leggenda (alias bufala).
Io ho lavorato per molto tempo a connettere impianti alla rete, ero la controparte degli installatori.
Adesso gli allacciamenti sono calati di numero ma hanno potenze devastanti, anche 1 megawatt.

Da solo ho connesso alla rete una potenza paragonabile a una centrale media.

E anche io ero scettico nel 2002 quando i primi impianti costavano 20mila euro per 3 Kw installati

Users who are viewing this thread

Back
Alto