FTSE Mib Futures Il Giornaliero

Buon giorno, anche il DAX ha centrato l'obiettivo, pertanto, rinnovo il mio consiglio di chiudere le posizioni LONG, per poi rientrare SHORT, con un occhio puntato ai 6841 punti.

Mi piacerebbe sapere come la pensate.

Vi auguro un buon fine settimana a voi.

ciao, e complimenti per aver ancora una volta centrato il target. Io penso di uscire lunedi dal long perchè dovrebbe fare ancora un max( di poco superiore) ma non mi metto short perche comunque ormai siamo controtrend con lo short, piuttosto mi rimetterò long da piu in basso, circa 21100 come dici te, che ne dici di questa metodica?

ciao, e complimenti per aver ancora una volta centrato il target. Io penso di uscire lunedi dal long perchè dovrebbe fare ancora un max( di poco superiore) ma non mi metto short perche comunque ormai siamo controtrend con lo short, piuttosto mi rimetterò long da piu in basso, circa 21100 come dici te, che ne dici di questa metodica?
Buon giorno smallville, pensavo che mi avessi abbandonato, tu che sei stato il primo a dialogare con me.

Scherzo ovviamente, ascolta, io personalmete faccio così:

Quando il mio TS mi da un segnale d'ingresso, e specialmente se sono di segno opposto ai precedenti e se soprattutto quest'ultimi ancora non sono stati centrati, aspetto il raggiungimento del primo obiettivo e poi entro.

Un'altro metodo che adotto e che sapendo il punto d'arrivo, valuto il livello del mercato ed entro un pò per volta.

Di fatti una pecca del mio TS, è che mi dà un punto abbastanza preciso dell'arrivo, ma non riesce a dare uno d'ingresso, quindi sta a me decidere.

Buona domenica.

Buon giorno smallville, pensavo che mi avessi abbandonato, tu che sei stato il primo a dialogare con me.

Quando il mio TS mi da un segnale d'ingresso, e specialmente se sono di segno opposto ai precedenti e se soprattutto quest'ultimi ancora non sono stati centrati, aspetto il raggiungimento del primo obiettivo e poi entro.

Un'altro metodo che adotto e che sapendo il punto d'arrivo, valuto il livello del mercato ed entro un pò per volta.

Di fatti una pecca del mio TS, è che mi dà un punto abbastanza preciso dell'arrivo, ma non riesce a dare uno d'ingresso, quindi sta a me decidere.

Buona domenica.

Ciao.....ti leggo spesso, fai un buon lavoro e spero davvero tu possa continuare. Fa piacere confrontarsi con una persona preparata.

Metto un grafico sul nostro, non perchè debba dimostrare qualcosa (non ne ho la competenza) ma perchè i 3d basati su segnali dei TS "soffrono" un pò di....colore...:D

In sintesi, possibile estensione sui 21672 da lì possibile arrivo poco sopra i 21100 come da te indicato correttamente....

E' solo una constatazione elementare fatta da uno che ci capisce poco...Buon w.e.

1295106757mibb.gif

Buona domenica.

ciao e buona domenica anche a te, ci si rilegge lunedi

Ciao.....ti leggo spesso, fai un buon lavoro e spero davvero tu possa continuare. Fa piacere confrontarsi con una persona preparata.

Metto un grafico sul nostro, non perchè debba dimostrare qualcosa (non ne ho la competenza) ma perchè i 3d basati su segnali dei TS "soffrono" un pò di....colore...:D

In sintesi, possibile estensione sui 21672 da lì possibile arrivo poco sopra i 21100 come da te indicato correttamente....

E' solo una constatazione elementare fatta da uno che ci capisce poco...Buon w.e.

1295106757mibb.gif
Ciao, grazie dei complimenti fanno sempre piacere come pure le critiche se giuste, sono daccordo sui colori e pure sugli obiettivi che hai indicato, aggiungo però, che i 21100 punti secondo me verranno raggiunti a breve e cioè tra 2/3 giorni, quindi valuta bene di operare long con obiettivo 21670.

Buona Domenica

buona domenica. Sapendo dove dovrebbe andare è tutto più facile. Non serve avere il ts, basta forse un incrocio di medie giusto per cercare di avere un po' di margine. Sarebbe peggio il contrario. Eventualmente la tecnica degli swing di fibmaster potrebbe dire in che momento parte un movimento.
Unico problema è quando il target non si rivela corretto (ma succede?) dove piazzare lo stop. Fino a quanto aver fiducia.
Fino ad ora veramente bravo gio!
Ciao Daee, la possibilità di sbagliare ci stà tutta, anche se finora non si è mai verificato.

Comunque questo non fà si che io non mi protegga dall'evenienza, di solito inserisco dei comuni STOP a seconda di quando ho intenzione, eventualmente, di perdere, poi considero sbagliate le previsioni se queste superano 2/3 giorni da quanto le ho rilevate.

Approposito mi puoi spiegare in che consiste la tecnica degli swing di fibmaster.

Grazie e buona domencia.

Salve, mi dispiace, ma è un mercato che non conosco quello covered, mi piacerebbe saperne di più.

Buona serata.

Salve Giovanni, approfitto del tuo spazio e poi non disturbo più, per rispondere molto volentieri al tuo volerne sapere di più e meglio delle parole lo spiegano le immagini ed i grafici.

Il primo grafico si chiama option pain e fa vedere letteralmente le zone di sofferenza degli opzionisti e le zone neutrali più gradite a scadenza. Per indentificarle basta immaginare di lanciare una pallina e vedere dove si fermerebbe. Per questa scadenza di gennaio è molto probabile che la faranno fermare nella zona intorno ai 21000. La lettura dell'option pain è confermata anche dal grafico degli open interest in essere totali dove si vedono quali sono gli strike carichi maggiormente di call in blu che fungono da resistenza e quelli carichi maggiormente di put in verde che fungono da supporto.
Un ulteriore indicazione ce la potrebbe dare anche l'immagine dell'option panel dove si vedono in numeri e non in barre quali sono gli strike carichi.
Questo per dire che, in prossimità delle scadenze tecniche, gli opzionisti, in particolare i venditori di opzioni, non potendosi più muovere rollando le posizioni, useranno il sottostante, comprandolo o vendendolo, per cercare di portare i prezzi nel range dove vengono accusate le minori perdite.

Sperando di non aver disturbato più di tanto continuo a seguirti in silenzio.
Ciao.

Allegati

• option pain.JPG
    option pain.JPG
    175,6 KB · Visite: 169
  • open interest.JPG
    open interest.JPG
    42,1 KB · Visite: 381
  • option panel.JPG
    option panel.JPG
    114 KB · Visite: 369
Più che 21000 a me risulta 21500
(non mi è chiarissimo, la colpa non è Tua, sono che io sono un caprone:wall::wall::wall:)
comunque spero 21000:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto