IL GOVERNO E' CADUTO: AVANTI TUTTA BERLUSCONI (1 Viewer)

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Rapisarda ha scritto:
quindi in realtà mi sembra che confermi che è stato un governo di falliti (giunti con la caduta al fallimento) che hanno fatto perdere agli italiani 2 anni di tempo.
Eppure proprio fassino la sera in cui è salito al potere mi sembrava ostentasse una certa tranquillita senza fare alcun riferimento a quei "pochi" italiani che gli avevano votato contro...

di certo non e' stato un governo significativo, o con le palle rispetto a quello che aveva promesso, ci mancherebbe... altrimenti il 75% degli italiani non lo odierebbe.

ma attento, non fare come testa d'asfalto, che pensa di avere gia il 75% dei voti.. il fatto che non sia stato significativo, non implica che la gente torni a votare il fallimento di quello prima.. sapendo cosa ha fatto.

e ricordati, che l'illusione del "piu' pilu per tutti" e' andata bene la prima volta... adesso la gente ne ha le palle piene.., ma molto gonfie... e non credo che se si ripresenta testa d'asfalto possa prendere molti voti...
oggi parlavo con un mio amico che fino a 3 anni fa votava berlusconi, oggi mi ha detto che devono crepare.... tutti.. e che andra' a votare, se ci va... di pietro..

ciao ciao
 

Rapisarda

Forumer storico
Albatros ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


io ad esempio non conosco nessuno che ha votao forza italia che non lo rivoterebbe e per quelche mi riguarda porterò molte persone di destra che non avrebbero votato, a votare...

ci sarà la stessa voglia a sinistra?
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
di certo ci sara' molta gente che vorrebbe mandarli tutti a fare in culo...

ma vedrai che se testa d'asfalto continua a voler fare il presidente.. siccome che ha un solo modo di fare campagna elettorale, e cioe' dire che chi non e' con lui e' un coglio.ne di comunista, vedrai che la gente va a votare pur di metterglielo nel c.ulo
 

Ed

Forumer storico
Albatros ha scritto:
perfettamente d'accordo con te.!


se vogliamo analizzare prodi e il suo governo, per l'italia ha fatto veramente molto, molto piu' che tutti governi precedenti che sono durati anche 5 anni.

perche' e' indubbio e fuori discussione essendo dati certi, che l'avanzo primario di cassa e' balzato da -1 % a quasi il +3%, che il debito pubblico e' iniziato a calare dalla soglia fatidica raggiunta da berlusconi del 103%, che sopratutto per la prima volta in 60 anni di repubblica si e' iniziato a fare lotta all'evasione fiscale seriamente. Ora con la finanza non si scherza.

detto questo che e' stato un gran bene per l'italia paese, quello che ha fatto odiare prodi e' stato il farlo tutto in un anno, colpendo sempre gli stessi che pagano le tasse, e sbilanciandosi troppo a sinistra nelle concessioni ( ad esempio la spesa per mandare in pensione un 55 enne un anno prima e' veramente inutile, se i sacrifici si fanno, li fanno anche chi deve andare in pensione a 55 anni, visto che i nostri figli ci andranno a 70....) e la mancanza di riduzione drastica delle spese della politica e dei privilegi.

purtroppo tutto lo sforzo fatto , molto probabilmente verra' scialaquato dal prossimo governo del " piu' pilu per tutti"...

vero che ognumo vede il film che gli pare. non mi sembra che

1) il cd governo prodi abbia fatto granché, anzi non ha fatto niente altro che riportare le tasse ad un livello esoso. certamente se spremi il limone, un pò di succo nel bicchiere ci va, ma è giusto spremerlo oltre misura?
2) i dati certi non li sa neanche il padreterno. vai a capire come erano prima e come sono adesso. di sicuro il prox governo dirà che c'è in giro un buco enorme

l'unico merito è che con lo stato di polizia del visco, un sacco di gente si è messa paura e ha cominciato a pagare le tasse. di fatto questo è un bene, perché pagare le tasse è bellissimo :lol:

Ed :)
 

Ed

Forumer storico
Albatros ha scritto:
di certo ci sara' molta gente che vorrebbe mandarli tutti a fare in culo...

ma vedrai che se testa d'asfalto continua a voler fare il presidente.. siccome che ha un solo modo di fare campagna elettorale, e cioe' dire che chi non e' con lui e' un coglio.ne di comunista, vedrai che la gente va a votare pur di metterglielo nel c.ulo

sarò una stupida, ma una cosa vorrei provarla.
mi piacerebbe davvero che si facesse l'alleanza forza italia con pd.
almeno si toglierebbero dalle balle gli estremi e i democristiani, vecchi e nuovi.
tanto, male per male, non so se è difficile peggio di così
la torta se la spartiscono solo loro, senza clienti del casso e un sacco di gente da accontentare.

Ed :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Ed ha scritto:
sarò una stupida, ma una cosa vorrei provarla.
mi piacerebbe davvero che si facesse l'alleanza forza italia con pd.
almeno si toglierebbero dalle balle gli estremi e i democristiani, vecchi e nuovi.
tanto, male per male, non so se è difficile peggio di così
la torta se la spartiscono solo loro, senza clienti del casso e un sacco di gente da accontentare.

Ed :)


ma lo sai che avevo pensato una cosa del genere pure io?
In questo modo si toglierebbero dai coj*** anche fini e casini che più che alleati sono parenti serpenti e si potrebbe realmente andare avanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto