il governo Lecca.... pardon Letta (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
e dal PD arriva una nuova proposta di legge vibrante
970187_537808929611231_1936916346_n.jpg




se fossimo in sez economia, basterebbe postare il link alla proposta di legge
dovrebbe ( se c'è) essere qui

Camera.it - XVI Legislatura - Lavori - Progetti di legge - Ricerca progetti di legge






ma gggià che siamo in sez quazzeggio, vediamo di trovare le proposte dei 5*: giusto per fare un paragon :D
 

f4f

翠鸟科
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/06/riduzione-stipendi-m5s-non-ce-accordo-sulla-restituzione-dei-rimborsi-forfettari/584297/


Riduzione stipendi M5S, “non c’è accordo sulla restituzione dei rimborsi forfettari”



Movimento 5 Stelle, Crimi: “Rimandiamo la rendicontazione sulle spese della diaria”



Diaria e rimborsi da deputati?
I grillini di Varese se li tengono








ma qweste sòn quazzate ... vediamo di superarle!
 

f4f

翠鸟科
Movimento 5 Stelle: stop al finanziamento pubblico ai giornali

Proposta che, secondo M5s, se convertita in legge varrebbe allo stato italiano un risparmio di circa 70 milioni di euro.







PICCOLA E MEDIA IMPRESA. Tutto parte da un’interpellanza dei cinque stelle «sulle aperture domenicali indiscriminate degli esercizi commerciali che hanno creato problemi alla piccola distribuzione»


DIRITTI CIVILI. Ad oggi in Senato sono state depositate tre proposte. La prima è di Michela Montevecchi, recante «nuove disposizioni per il contrasto dell’omofobia e della transfobia». La seconda porta la firma di Alberto Airola e concerne le agevolazioni anagrafiche a beneficio delle persone transgender, con «nuove norme in materia di modificazione dell’attribuzione di sesso». L’ultima proposta di Luis Alberto Orellana mira a introdurre «modifiche al codice civile in materia di eguaglianza nell’accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso».

LIBERE PROFESSIONI. La proposta di legge abbraccia la riforma delle libere professioni dell’area tecnica ricalcando il «modello anglosassone». Nel documento presentato dai pentastellati si chiede l’abolizione degli ordini e dei collegi professionali, mossa che consentirebbe «lo sgretolamento di veri e propri centri di potere». Segue la reintroduzione delle tariffe minime e l’istituzione di registri degli abilitati presso i ministeri.


PROVINCE. «Da quando siamo nati abbiamo individuato nella provincia l’ente da sopprimere, tant’è che non abbiamo mai partecipato alle elezioni provinciali».
(stessa cosa richiesta dalla BCE ..... sento puzza di inciucio !!! :lol::lol:)


disegno di legge depositato da Lello Ciampolillo per «l’abrogazione dell’art. 278 del codice penale in materia di offesa all’onore o al prestigio del Presidente della Repubblica».


Il documento concerne il «divieto di propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro e della partecipazione dei minori ai medesimi, nonché disposizioni in materia di autorizzazione all’esercizio del gioco lecito»


il divieto di ipoteca sulla prima casa, una rateazione più lunga e lo stop al pagamento anticipato in caso di ricorso. Al Senato sono arrivati emendamenti per chiedere la sospensione delle cartelle Equitalia per chi vanta crediti verso la Pubblica Amministrazione

In orbita infrastrutture invece, la lotta No Tav è in cima alla lista del Movimento, da mesi assurto a principale referente politico dei valsusini. Il senatore Marco Scibona dirige la battaglia parlamentare che annovera un’interpellanza al governo sulla liceità del cantiere della Maddalena, un disegno di legge per la cancellazione degli accordi franco-italiani e la proposta di istituire una commissione d'inchiesta





solo scontrini, massimalismo e aria fritta ???

grazie al cielo, no :)

Nelle ultime settimane, sul tavolo dei parlamentari a cinque stelle sono transitate anche le proposte per «l’inserimento nel codice penale dei delitti contro l’ambiente» e per «l’etichettatura degli alimenti con obbligo di indicazione dell’origine delle materie prime». Sul macrotema legalità lavorano deputati e senatori del M5s, che a breve potrebbero sfornare un progetto di modifica alla legge anticorruzione 190/2012. Nel frattempo è approdato un ddl che chiede «il divieto di propaganda elettorale finanziata da condannati per mafia». Infine, depositato a Palazzo Madama, un progetto di legge elettorale «per vietare la candidabilità di chi è condannato, ripristinare le preferenze e porre un limite di due mandati».

questa ultima, mi vanto di poter dire che ha la mia personale firma ... da 10 anni :(:( :(

 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Tutte cose belle......e chi paga per i cassintegrati inevitabili di giornali ; partiti e altri casi simili ??? Solo con i tagli anche se giusti non si va ds nessuna parte.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Io farei subito una sola riforma: qualunqur attivita' commerciale o industriale legale in almeno un stato dell'unione europea e' automaticamente legale anche in italia. (non sto parlando degli fkk) ci sono tantissime cose che in italia sono inspiegabilmente vietate .
 

Users who are viewing this thread

Alto