Ignatius
sfumature di grigio
votero' 5stelle anche io.. PROT
Ottima scelta!
Già che sei nel giro, posso farti un istanza per quando prenderete il potere?
Problema sociale:
1) In Italia ci sono un po' di lavoratori autonomi evasori (con la complicità dei lavoratori anche dipendenti e dei pensionati che non gli chiedono lo scontrino, ma rimaniamo OT)
2) Il programma del 5Stelle non parla del problema dell'evasione fiscale. ZERO.
3) Evidentemente, l'evasione fiscale non è un problema, anzi forse - nella visione 5Stellista - un atto di giustizia, perché sottrae risorse allo Stato sprecone e corrotto (visione del tutto rispettabile, secondo me)
La mia istanza è la seguente.
I dipendenti privati e pubblici (e i pensionati) dovranno essere pagati, dall'ascesa dei 5Stellisti, senza ritenute: lordo, e - su richiesta - in contanti.
Le tasse dovranno essere auto-liquidate dai dipendenti stessi, come i lavoratori autonomi, in base a quello che vorranno dichiarare.
Ovviamente, alla Finanza sarà vietato chiedere alle aziende (o all'INPS) quanto abbiano pagato i loro dipendenti/pensionati: anche per dipendenti e pensionati, così come per gli autonomi, eventuali dichiarazioni fiscali incongrue (o mancate presentazioni di dichiarazioni) dovranno essere smascherate indagando su tenore di vita, attività finanziare e immobiliari disponibili, eccetera.
Mi sembra un sacrosanto principio di equità tra categorie sociali, senza alcuna controindicazione, e ti chiedo di girare la proposta a Grillo affinché venga messa nel loro programma.