Il matrimonio è salutare... Per gli uomini

Comunque gli uomini che fanno i tuoi discorsi "le donne devono fare le donne e gli uomini devono fare gli uomini", generalmente hanno un'idea di relazione totalmente immatura, e soprattutto sessista e inquietante.
Sono convinti che gli uomini rischino ogni secondo della loro vita di cadere nelle mani di una perfida "bambolona" senz'anima che li sfrutti per farsi pagare cene, vestiti, automobili e cioccolatini e non li ricompensi sufficientemente con sesso e pompini, li tradisca dopo essersi fatta ingravidare, per poi scappare con prole e nuovo compagno.

La loro massima aspirazione è trovare una donna molto giovane, da poter plasmare per farla diventare loro proprietà, nonché sguattera sottomessa e madre perenne che prosegua la loro stirpe. Una ragazza con zero pretese, remissiva, che li assecondi in tutto, persino a letto... a comando. Una ragazza che fuori dalle quattro mura si vesta con quattro tute felpate sovrapposte e non rivolga assolutamente parola ad altri uomini.

Lamentano anticipatamente eventuali spese disparitarie all'interno delle relazioni, ma si tengono alla larga da donne economicamente indipendenti ed autoderminate, perché, in realtà, il fatto di poter rappresentare la metà più potente li rassicura da morire.

Scambiano consapevolezza, autonomia e intraprendenza con egocentrismo, individualismo e mancanza d'amore, perché il fatto che una donna possa sopravvivere anche senza una figura maschile affianco rappresenta una sconfitta. Così demonizzano qualsiasi caratteristica che non trasmetta affabilità (che nella loro testa suona in automatico come "affidabilità"); anche per evitare discussioni e confronti ("questioni" cit.) che semplicemente non sono in grado di sostenere come conversazioni paritarie e argomentative.

Ma sono sicura che tu sei l'eccezione :specchio:

hispanic-man-just-had-a-heart-attack-picture-id1326331796
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto