Azioni Italia Il mio approccio sistematico alle azioni (2 lettori)

robom1

Forumer storico
Gasta, allora... gli elementi per l'entry sono tre giusto? lo dico cosi da un punto di vista didattico e di curiosità.. basta che dici fuoco fuocherello acqua ecc.ecc. non voglio sapere nient'altro pero' mi hai fatto venire un'idea. ciao
 

gasta

Forumer attivo
Gasta, allora... gli elementi per l'entry sono tre giusto? lo dico cosi da un punto di vista didattico e di curiosità.. basta che dici fuoco fuocherello acqua ecc.ecc. non voglio sapere nient'altro pero' mi hai fatto venire un'idea. ciao


diciamo che ne bastano due...per l'entry, sono due condizioni sufficientemente forti per cui il segnale diventa abb affidabile, poi occorre gestire il trade. Cmq me la dici sta idea che sono curioso ankio ;)

PS: l'ATR(14gg) che uso nel TS mi serve per filtrare il segnale che altrimenti risulterebbe "sporcato" dal csdetto rumore, poi serve anke per vedere quanto un titolo è volatile o meno
 

gasta

Forumer attivo
stasera mi è venuta la tentazione di chiudere STM con un bel +9%% in soli 4 giorni borsistici....:eek:. nun ce credo neanche io:clap::fonzie:, cmq tra poco l'esperimento terminerà, spero che qcuno ne abbia approfittato
 

stevesteve

Nuovo forumer
stasera mi è venuta la tentazione di chiudere STM con un bel +9%% in soli 4 giorni borsistici....:eek:. nun ce credo neanche io:clap::fonzie:, cmq tra poco l'esperimento terminerà, spero che qcuno ne abbia approfittato


mha... una media mobile "particolare"....o spieghi come funziona oppure che senso ha dire "speriamo che qualcuno ne abbia approfittato"? Di che?

ciao

Stefano
 

gasta

Forumer attivo
mha... una media mobile "particolare"....o spieghi come funziona oppure che senso ha dire "speriamo che qualcuno ne abbia approfittato"? Di che?

ciao

Stefano

senza polemica ma nn mi stupisce davvero che il mio metodo nn venga capito...ci mancherebbe, lo so che per i traders o presunti tali l'approccio sistematico è TABù diciamo .......:eek:, è una cosa da extraterrestri....:down: e poi basta vedere quante chiacchere vengono sprecate inutilmente su questo forum ed altri, allego portafoglio con le posizioni SHORT da considerare chiuse al 20/02 in finale di seduta

Ordini_15-02.gif
 

gasta

Forumer attivo
per finire allego per dovere di cronaca e come promesso giorni fa l'operazione scattata su STM...ah dimenticavo il tutto validato statisticamente come dimostra il backtest operato sugli ultimi 3-4 anni.....dopodichè concludo veramente qui il mio esperimento e porgo distinti saluti :ciao:

STM_Oggi20-02.gif
 
Ultima modifica:

stevesteve

Nuovo forumer
senza polemica ma nn mi stupisce davvero che il mio metodo nn venga capito...ci mancherebbe, lo so che per i traders o presunti tali l'approccio sistematico è TABù diciamo .......:eek:, è una cosa da extraterrestri....:down: e poi basta vedere quante chiacchere vengono sprecate inutilmente su questo forum ed altri, allego portafoglio con le posizioni SHORT da considerare chiuse al 20/02 in finale di seduta


gasta, io sono un fan della sistematicità.

Forse posso non arrivare a capire il tuo metodo. Il fatto è che se non lo SPIEGHI non posso nemmeno provarci, a capirlo. Figuriamoci poi approfittarne.

ciao

Stefano

PS spiegare, per me, significa dire qualcosa come "ho comprato (o venduto) il titolo A al prezzo x al verificarsi delle seguenti (verificabili) condizioni". Se no è fuffa.
 

gasta

Forumer attivo
gasta, io sono un fan della sistematicità.

Forse posso non arrivare a capire il tuo metodo. Il fatto è che se non lo SPIEGHI non posso nemmeno provarci, a capirlo. Figuriamoci poi approfittarne.

ciao

Stefano

PS spiegare, per me, significa dire qualcosa come "ho comprato (o venduto) il titolo A al prezzo x al verificarsi delle seguenti (verificabili) condizioni". Se no è fuffa.

fuffa sono le tue parole, il tuoi post completamente senza senso, vatti a vedere gli eseguiti degli utlimi 5 mesi e controlla tu di persona la veridicità del mio sistema che ho spiegato a grandi linee nei miei interventi successivi, i dettagli nn li vengo xcerto a dire in pubblico come fai tu le con le tue illazioni. Poi ho dato anke un segnale REAL TIME short da 4.3 su STMdue settimane fa ed ora siamo a +20%% di guadagno, ma che qausso volete di più dalla vita ???? Questa è la prova, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto sia basso e scarso il livello del trading (e nn solo) nei vari forum.....baaaaaaaaaaaaaa
 

ale73a

break even trader
fuffa sono le tue parole, il tuoi post completamente senza senso, vatti a vedere gli eseguiti degli utlimi 5 mesi e controlla tu di persona la veridicità del mio sistema che ho spiegato a grandi linee nei miei interventi successivi, forse nn sai leggere o sei duro di comprendonio :down:. Poi ho dato anke un segnale REAL TIME short da 4.3 su STMdue settimane fa ed ora siamo a +20%% di guadagno, ma che qausso volete di più dalla vita ???? Questa è la prova, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto sia basso e scarso il livello del trading (e nn solo) nei vari forum.....baaaaaaaaaaaaaa
ciao gasta, dato che avrei anch'io un ts di medio lungo periodo su prorealtime, avresti voglia di postare un'equity line dal 95-96 credo (dall'inizio) anche su stm andrebbe bene, con capitale iniziale di 3000 x poterle confrontare? (NON sfida, ma al fine di vedere se ho un buon sistema anch'io)ciao e grazie:)
 

Users who are viewing this thread

Alto