Un cane migliora la vita
Pensate quanto bene fa a chi ha la natura un po' pigra. Un cane offre l'opportunità di uscire di casa a passeggiare almeno due o tre volte al giorno e inoltre stimola a brevi gite e gitarelle nella natura per farlo passeggiare in posti adatti e più belli.
Un cane ti ama incondizionatamente e ti fa sentire importante. Un cane fa compagnia, anima la casa.
Un cane responsabilizza i ragazzini e le ragazzine che lo portano a spasso e che se ne occupano.
Un cane riempie di allegria.
Un cane stimola ad alzarsi presto al mattino per uscire e godersi le prime ore della mattinata che sono le più belle, calme e silenziose.
Stamattina, io e Billy eravamo fuori alle 6 e abbiamo camminato 3/4 d'ora prima di rientrare e svegliare a suon di nasi umidi e leccatine mia figlia e mio figlio.
Era tutto buio e il cielo limpidissimo e c'era la brina su strade e prati e alle luci dei lampioni pareva che tutto fosse coperto di polvere di stelle, tanto che luccicava.
Il mio cane, con il suo sangue da cane da caccia, ha puntato una pista appena fuori casa e l'ha seguita fino alla fine della via dove c'è un enorme campo, immerso, a quell'ora ne buio. Solo una piccola striscia presso i lampioni era illuminata.
Billy si è messo a uggiolare e ad abbaiare festoso, agitando la coda e tirava come un matto. Io non vedevo un accidente di niente, ma lui non si spostava.
Alla fine ho visto, lontanissima, un'ombra saltellante. Chissà.... forse una lepre? (accennavo al fatto che vivo ai piedi delle colline in una zona di campi e fossi, stradine e viottoli).
Un cane ti fa vedere cose che non avresti visto mai.
Ho portato a scuola la prole e poi mi sono fermata in un grande parco presso la scuola, con il cane. Solo noi.
Si gelava, ma lui era felicissimo e correva come un matto, con le sue orecchie al vento, saltellandomi attorno per giocare.
Un cane ti spinge a frequentare posti belli in orari diversi dal solito, così da avere una prospettiva diversa dei luoghi.
Se riesco metto qualche foto.