il mio cane!

Io già prima detestavo i cacciatori :-x
Adesso proprio li considero peggio di un vomito di sorcio.

La veterinaria ha constatato, nonostante le grandi dosi di pappa che mangia Billy, un dimagrimento eccessivo.
Ha detto che può essere parassitosi intestinale, niente di serio. Ma ha anche detto che spesso i cani di strada e/o i cani dei cacciatori si prendono parassiti vari per la sporcizia e l'ambiente contaminato in cui vivono.
Ed è molto probabile che Billy, prima di essere un randagio, appartenesse ad un cacciatore visto che ha il muso da segugio e i colori del bracco... Tutti cani da caccia.

:-x

Protesto vibratamente per l'opinione che hai del povero sorcio... :D :D :D

La veterinaria ha constatato, nonostante le grandi dosi di pappa che mangia Billy, un dimagrimento eccessivo.
Ha detto che può essere parassitosi intestinale, niente di serio. Ma ha anche detto che spesso i cani di strada e/o i cani dei cacciatori si prendono parassiti vari per la sporcizia e l'ambiente contaminato in cui vivono.
Ed è molto probabile che Billy, prima di essere un randagio, appartenesse ad un cacciatore visto che ha il muso da segugio e i colori del bracco... Tutti cani da caccia.

Se uno ci pensa un attimo i nostri cani sono perennemente "avvelenati" da medicinali >anzi dagli antiparassiti> antiparassitari> ma chiamiamoli col loro nome PESTICIDI. E non occorre essere cani da caccia per contrarre qualchecosa basta una passeggiata in campagna nel posto sbagliato...e il cane muore. Non voglio spaventare nessuno però è quello che mi dice la veterinaria.

La profilassi obbligatoria, prevede la pastiglia mensile inverno escluso per la filariosi, la fialetta per pulci e zecche 2-3 volte , e all'occorrenza una spruzzatina di acaricida nelle orecchie. Poi una volta l'anno il vaccino e vanno controllate le feci per vedere se ci sono vermi.
Si consideri tuttavia che i prodotti non hanno proprietà ovicida per le zecche e si sappia che le pulci non depongono le uova sul cane come avviene per i pidocchi perchè queste adorano deporle...nei tessuti quindi cuccia, divani, vestiti ecc, per cui ecco una tantum 'na spruzzatina alla cuccia e se si ha dei dubbi si chiude la casa un giorno e si disinfesta con le apposite bombolette.

Lo scenario è quindi aberrante e si capisce perchè molti l cane non lo fanno nemmeno toccare per terra.

Certo che sono lontani i giorni in cui i cani oltre che stare ingiustamente in catena venivano trattati con decotto di semi di lino o di lupini o un bel bagno nel onnipresente gasolio a seconda delle varie filosofie di pensiero.

Una passeggiata nell'erba, anche se l'immagine del nostro adorato in mezzo al verde è un icona nel nostro immaginario, potrebbe costare molto cara al cane e al nostro portafogli.

Alcune erbe producono spighe insidiose che si infilano nel naso o nelle orecchie ed a volte per estrarle occorre portare il cane in clinica. Quindi prestare molta attenzione.

Volere bene ad un cane non è proprio una cosa facile e/o senza controindicazioni.

Mi sa che hai preso un'abbaglio ... c'entra poco o nulla il cacciatore ... oltre al commento esatto di Patatina77 aggiungo che talvolta e soprattutto i randagi sono coprofagi e talvolta mangiano gli escrementi di altri cani nonchè talvolta pure i propri ... quindi le eventuali uova presenti nelle feci ovviamente ...

Aggiungo che talvolta per questi motivi farsi leccare nn è un'idea brillantissima.

E io di cani nell mia vita ne ho avuti a decine ..

Allegati

• IMG_2110.JPG
    IMG_2110.JPG
    2,1 MB · Visite: 226
Un cane migliora la vita:)

Pensate quanto bene fa a chi ha la natura un po' pigra. Un cane offre l'opportunità di uscire di casa a passeggiare almeno due o tre volte al giorno e inoltre stimola a brevi gite e gitarelle nella natura per farlo passeggiare in posti adatti e più belli.
Un cane ti ama incondizionatamente e ti fa sentire importante. Un cane fa compagnia, anima la casa.
Un cane responsabilizza i ragazzini e le ragazzine che lo portano a spasso e che se ne occupano.
Un cane riempie di allegria.

Un cane stimola ad alzarsi presto al mattino per uscire e godersi le prime ore della mattinata che sono le più belle, calme e silenziose.

Stamattina, io e Billy eravamo fuori alle 6 e abbiamo camminato 3/4 d'ora prima di rientrare e svegliare a suon di nasi umidi e leccatine mia figlia e mio figlio.
Era tutto buio e il cielo limpidissimo e c'era la brina su strade e prati e alle luci dei lampioni pareva che tutto fosse coperto di polvere di stelle, tanto che luccicava.
Il mio cane, con il suo sangue da cane da caccia, ha puntato una pista appena fuori casa e l'ha seguita fino alla fine della via dove c'è un enorme campo, immerso, a quell'ora ne buio. Solo una piccola striscia presso i lampioni era illuminata.
Billy si è messo a uggiolare e ad abbaiare festoso, agitando la coda e tirava come un matto. Io non vedevo un accidente di niente, ma lui non si spostava.
Alla fine ho visto, lontanissima, un'ombra saltellante. Chissà.... forse una lepre? (accennavo al fatto che vivo ai piedi delle colline in una zona di campi e fossi, stradine e viottoli).
Un cane ti fa vedere cose che non avresti visto mai.

Ho portato a scuola la prole e poi mi sono fermata in un grande parco presso la scuola, con il cane. Solo noi.
Si gelava, ma lui era felicissimo e correva come un matto, con le sue orecchie al vento, saltellandomi attorno per giocare.
Un cane ti spinge a frequentare posti belli in orari diversi dal solito, così da avere una prospettiva diversa dei luoghi.

Se riesco metto qualche foto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto