il mio cane! (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
Bello :lovin::lovin:

Dai che li portiamo a giocare a palla insieme :-o
 

Allegati

  • IMG-20151205-WA0016.jpg
    IMG-20151205-WA0016.jpg
    65,7 KB · Visite: 327

lupoalberto66

Forumer storico
Ma sto 3d si è abbreviato o sbaglio :-?

boh :mmmm:

vabbè, comunque io lo chiamerei Billy: è simpatico, breve, bisillabo, semplice...non capisco come nessuno ci abbia pensato:-o

certo che se non ci fossi io qua dentro :cool:, proprio voi niente, eh :rolleyes::wall:


Anche Lapo però era geniale: "Lapo, dai, smettila di p.isciare sul tappeto":lol::lol:

"Lapo, corri che arriva la ciotola coi croccantini" :D:D

Impagabile :clap::eeh::p
 

lupoalberto66

Forumer storico
Ma sto 3d si è abbreviato o sbaglio :-?

boh :mmmm:

vabbè, comunque io lo chiamerei Billy: è simpatico, breve, bisillabo, semplice...non capisco come nessuno ci abbia pensato:-o

certo che se non ci fossi io qua dentro :cool:, proprio voi niente, eh :rolleyes::wall:


Anche Lapo però era geniale: "Lapo, dai, smettila di p.isciare sul tappeto":lol::lol:

"Lapo, corri che arriva la ciotola coi croccantini" :D:D

Impagabile :clap::eeh::p




q@zz ho sbagliato 3d :rolleyes::wall:

che figura :fiu:

adesso posso anche volatilizzarmi grazie a tutti buon Natale :fiu::ciao:
 

Claire

ἰοίην
La convivenza con Billy va a gonfie vele.
Dorme in salotto nella sua cuccia.
Si alza quando mi alzo io. Mi segue ovunque.
Già risponde al suo nome :)
Quando mangiamo, i primi giorni diventava matto e inquieto, adesso prova a fare gli occhi tristi da povero cane, ma non cerca più di rubare il cibo.
In casa non sporca mai.

Corre moltissimo.

Non è bravo con il guinzaglio :depresso:
Nemmeno un po' e quindi per ora lo porto a spasso intorno a casa. Abitiamo in una zona che pare un piccolo borgo campagnolo con campi, viottoli, sentieri, fossati, ponti e tanto verde.
Ogni passeggiata è lunga e bella. Lui tende ad andare dove vuole e tira parecchio. Fiuta tutto. Ha qualcosa del cane da caccia. Ieri ha trovato 8 tane di conigli.

Il mio momento preferito è il mattino prestissimo.
Usciamo soli, circa due ore.... Sono uscita con lui nella nebbia, prima dell'alba molte volte. O anche alle primissime luci del giorno.
Brina, nebbia, buio, silenzio, una donna inquieta e il suo cane.
E io lo sapevo che quello che lui sta facendo per me sarebbe stato molto più di quello che io faccio per lui.
Camminare nei campi con questa buffa bestiola un po' rustica, campagnola, tutta il contrario di un cane da salotto, piena di paure di auto, rumori improvvisi, gesti bruschi, ma ricca di fiducia verso l'umanità e giocherellona con gli altri cani, è un'iniezione di serenità indicibile.

Mi ama in modo commovente e genuino e io lo ricambio con somma gratitudine.
 

ConteRosso

mod sanguinario
mi ha chiamato Pallino! Pallino un corno! Pallino è rotondo e ben pasciuto, stupido, mangia la polenta d’avena ed è figlio di nobili genitori; io invece sono uno spilungone irsuto e spelacchiato, e per giunta vagabondo senza fissa dimora… Comunque, grazie per la buona parola.»
 

Claire

ἰοίην
Io già prima detestavo i cacciatori :-x
Adesso proprio li considero peggio di un vomito di sorcio.

La veterinaria ha constatato, nonostante le grandi dosi di pappa che mangia Billy, un dimagrimento eccessivo.
Ha detto che può essere parassitosi intestinale, niente di serio. Ma ha anche detto che spesso i cani di strada e/o i cani dei cacciatori si prendono parassiti vari per la sporcizia e l'ambiente contaminato in cui vivono.
Ed è molto probabile che Billy, prima di essere un randagio, appartenesse ad un cacciatore visto che ha il muso da segugio e i colori del bracco... Tutti cani da caccia.

:-x
 

Users who are viewing this thread

Alto