Il (mio) sonno è sacro

Claire

ἰοίην
Sono uscita in questi ultimi mesi da un insonnia grave che durava da più di 3 anni.

Anche se la qualità e la quantità del mio sonno sono ancora influenzate da stati d'animo alterati, sia in positivo sia in negativo, in questi ultimi mesi dormo.
Mi addormento poco dopo che sono andata a letto e mantengo il sonno anche per 5 ore filate, sempre che io non venga disturbata o non si faccia rumore (ho il sonno leggerissimo).

Continuo a pensare che, visti i disturbi che avevo, il mio sonno sia sacro e quindi, quando dormo, vorrei che il mio sonno fosse rispettato, salvo urgenze, emergenze varie, problemi di figli ecc. ecc.

Per questo le rarissime volte che vado a letto prima di mio marito faccio il possibile perché lui (che non è per niente un uomo silenzioso) non mi svegli preparandosi per venire a dormire anche lui. Chiudo le porte e faccio sì che non debba cercare il pigiama in giro, che il letto sia sgombro da oggetti da riporre ecc ecc.

Ieri sera, dopo avermi detto che sarebbe arrivato a casa alle 22, poi alle 23, poi alle 00.30 e dopo averlo aspettato fino a quell'ora, quando mi ha mandato un sms alle 00.30 dicendo che stava partendo in quel momento (lavora a 90 km da casa), gli ho risposto che allora mi spiaceva, ma me ne sarei andata a letto perché ero stanca.

Ho chiuso alcune porte (quando entra e gira la chiave fa un rumore infernale, non so come faccia:titanic::help:), ho sistemato tutto e sono andata a letto.

Quando è entrato, complici le tre porte chiuse, non ho sentito niente e quando è arrivato in camera nemmeno (gli avevo messo il pigiama in bagno, affinché si cambiasse là). Ma allora, perché:sad: perché mai, entrando sotto le coperte mi ha svegliata APPOSTA?:sad:

:sad::sad::sad:

Ha detto che voleva salutarmi:wall::wall::wall: :-x :-x :-x

:cry:

10455437_1603975749836725_6565541760903138116_n.png

ma non so valutare se è un atto di amore, interessamento
o una crudeltà mentale , solo vivendo insieme queste cose si possono capire
tu prova a spiegargli che non vuoi essere svegliata in nessun modo
e che sei in debito di sonno d a settimane ..capirà :)

Ieri sera, dopo avermi detto che sarebbe arrivato a casa alle 22, poi alle 23, poi alle 00.30 e dopo averlo aspettato fino a quell'ora, quando mi ha mandato un sms alle 00.30 dicendo che stava partendo in quel momento (lavora a 90 km da casa), gli ho risposto che allora mi spiaceva, ma me ne sarei andata a letto perché ero stanca.

Ho chiuso alcune porte (quando entra e gira la chiave fa un rumore infernale, non so come faccia:titanic::help:), ho sistemato tutto e sono andata a letto.

Quando è entrato, complici le tre porte chiuse, non ho sentito niente e quando è arrivato in camera nemmeno (gli avevo messo il pigiama in bagno, affinché si cambiasse là).

Ma allora, perché:sad: perché mai, entrando sotto le coperte mi ha svegliata APPOSTA?:sad:

:sad::sad::sad:

Ha detto che voleva salutarmi:wall::wall::wall: :-x :-x :-x

:cry:

perchè ha pensato che, se non ti svegliava, la mattina dopo avresti potuto avere forti sospetti sul suo... ehm... ritardo... :fiu:

avresti potuto ipotizzare un suo rientro nel cuore della notte, mentre dormivi... :moglie:

insomma, un furbetto un po' maldestro :lol:

Popov è stato molto chiaro:-o:D

Forse pensava che tu fossi preoccupata :-o

:specchio::specchio::specchio::titanic::titanic::titanic:

:no:
Quando mi preoccupo non riesco a dormire, quindi non c'è bisogno di svegliarmi :-o

ma non so valutare se è un atto di amore, interessamento
o una crudeltà mentale , solo vivendo insieme queste cose si possono capire
tu prova a spiegargli che non vuoi essere svegliata in nessun modo
e che sei in debito di sonno d a settimane ..capirà :)

Stamattina gliel'ho detto, ero in coma.
E lui: "Non dirmi che ti ho rovinato la nottata!"
:wall:
No, perché grazie al cielo sono riuscita a riaddormentarmi quasi subito, ma ho un cattivissimo rapporto con il sonno e dovrebbe saperlo. Non è crudeltà mentale, la sua, è solo distrattissimo e, se nella sua mente, svegliarmi per darmi un saluto poteva sembrare un'idea romantica, ha visto solo quello:-o
Però non è che una cosa romantica per lui, sia romantica per tutti:no::-o

perchè ha pensato che, se non ti svegliava, la mattina dopo avresti potuto avere forti sospetti sul suo... ehm... ritardo... :fiu:

avresti potuto ipotizzare un suo rientro nel cuore della notte, mentre dormivi... :moglie:

insomma, un furbetto un po' maldestro :lol:

E' rientrato nel cuore della notte. Erano quasi le 2.
:-o
E io ero andata a letto perché volevo dormire:-o

Aveva letto nelle sue parole la volontà di aspettarlo a tutti i costi ed il dispiacere di non riuscirvi e quindi l'ha svegliata per non farla sentire in colpa :specchio:

:specchio::specchio::specchio::specchio:

Sappi che il mio fa le stesse identiche cose, le mandate rumorose con la chiave quando rientra, poi arriva in camera e tossisce, accende tutte le luci si sa mai si perda nella nostra grossa camera, si mette il pigiama sedendosi deciso sul letto, e poi...
tachààn :band:
quello che detesto di più,
apre il letto dalla sua parte lanciando lenzuolo e coperte verso la mia, così mi viene addosso un aria fredda che non ti dico :-x

A tutto questo spesso faccio finta di dormire, perché rischio che si metta a chiacchierare :-o
Finalmente si copre, spegne le luci, si gira verso di me e mi chiede "sei sveglia?" (faccina con la padella che non trovo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto