come si resiste alla tentazione di premere il tasto buy?

si ma non è solo quello è per le premesse che ho fatto dovrei essere appagato invece c'è sempre un tarlo nel cervello che dice apri il cell vedi che fa sto titolo vedi che fa quell altro...vedi stai perdendo questa occasione..quest'altra..

oltretutto non basta la consapevolezza che ora non è conveniente comprare nulla

la motivazione che mi sto dando è che dopo anni di trading pressante è diventato come un vizio...come appunto il fumatore che cerca il pacchetto di sigarette io cerco il cellulare per controllare il mercato..

quindi il cervello ora va rieducato..

e per farlo sono d'accordo con quanto scritto da rainman, quando senti l'esigenza di aprire l app di trading devi sostituirla con un altra cosa..
Beh se il trading è un peso meglio smettere, fai all in gold e bit, chiudi il pc e lo riapri nel 2030 :d:

Quanto anno di accumulo è stato cosi

1731254659767.png

dopo anni ho il portafoglio semi vuoto, e quello che mi è rimasto è protetto da stop in gain.

inoltre il 2023 ed il 2024 sono stati anni molto profittevoli che mi hanno fatto recuperare le ingenti perdite passate, ma allo stesso tempo molto stressanti per il volume di trading effettuato e l'impegno profuso.

ho raggiunto quello che mi ero prefissato 2 anni fa e per di più ho la consapevolezza che a questo livello di prezzi non c'è nulla di interessante e ci vorrà un profondo storno per trovare nuove occasioni.

premesso ciò invece di stare tranquillo e sereno in attesa come il cinese sul bordo del fiume ho sempre la tentazione di comprare, di controllare le quotazioni, di recriminare se un titolo che ho venduto è continuato a salire ecc ecc

il demone della borsa è duro da tenere a bada...
Da quando ho smesso di tradare compulsivamente,comprando il tempo e tradando la sola merdazza ...mai piu'lossato.

Anche perche'ho ben altro da fare che tradare

Comprare il tempo ti lascia sereno .ma il tempo e'un tema molto poco trattato nei forum:hua::-o

I loss decisamente anche spariti mettendo il nastro isolante sul tasto short. Il tasto short va eliminato. Chi lo vede non ha capito un gaxxo

Lo stesso braccio destro di buffet che non ricordo il nome,qualche settimana fa',lascio'un intervista sul wsj, dando un consiglio ai giovani.

Faticate x raccimolare i primi 100.000 mila dollari poi lasciate correre il vostro tempo e non faticherete a vedere qualche milione.

Ovviamente va contestualizzato ma la strada c'e'senza rompersi troppo li coglioni

Dopo di che fare 3 4 5 tradate mettendo 100 200 k in merdazza che sai che salira' e piu'facile che a dirsi

Da quando ho smesso di tradare compulsivamente,comprando il tempo e tradando la sola merdazza ...mai piu'lossato.

Anche perche'ho ben altro da fare che tradare

Comprare il tempo ti lascia sereno .ma il tempo e'un tema molto poco trattato nei forum:hua::-o

I loss decisamente anche spariti mettendo il nastro isolante sul tasto short. Il tasto short va eliminato. Chi lo vede non ha capito un gaxxo
per tradare intendevo il mio modo che ho spiegato molte volte ossia comprare titoli solo a seguito di condizioni ben precise attivazione di pattern, medie mobili e fibonacci...

nel 2022 ho eliminato il tasto short dalla mia piattaforma, questo ha portato ad un aumentio sostanziale della profittabilita' dei miei trade..

il tasto short per me è abolito per sempre

Users who are viewing this thread

Back
Alto