Il momento della verità!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Giuppy
  • Data di Inizio Data di Inizio

Giuppy

Forumer attivo
Siamo giunti al momento della verità!

Come potete vedere in figura, l'indice nostrano risulta ingabbiato in due triangoli uno dentro l'altro con un lato in comune.

Secondo i dettami dell'anali tecnica la rottura di uno dei due ledge ci dirà da che parte andrà l'indice nei prossimi mesi...
Considerando l'importanza delle due trendline direi anche anche il movimento che se ne originerà sarà anche violento e duraturo.

Non ci resta, quindi, che aspettare i prossimi giorni... ma a mio avviso non dovremmo aspettare molto per vedere l'uscita da questa fase laterali che ormai ingabbia il mercato da mesi...

La parola a quelli più esperti di me in questo campo...

giuppy030301a.jpg
[/img]

Giuppy ha scritto:
Siamo giunti al momento della verità!

Come potete vedere in figura, l'indice nostrano risulta ingabbiato in due triangoli uno dentro l'altro con un lato in comune.

Secondo i dettami dell'anali tecnica la rottura di uno dei due ledge ci dirà da che parte andrà l'indice nei prossimi mesi...
Considerando l'importanza delle due trendline direi anche anche il movimento che se ne originerà sarà anche violento e duraturo.

Non ci resta, quindi, che aspettare i prossimi giorni... ma a mio avviso non dovremmo aspettare molto per vedere l'uscita da questa fase laterali che ormai ingabbia il mercato da mesi...

La parola a quelli più esperti di me in questo campo...

giuppy030301a.jpg
[/img]

Non per contraddirti ma un triangolo è valido se l'uscita avviene all'incirca ai due terzi. Ora, invece, saremmo obbligati ad uscire perchè siamo sull'angolo. Credo quindi che la valenza della figura sia pressochè nulla.
Concordo invece sul fatto che il movimento che partirà prossimamente sarà duraturo (violento non credo). Inoltre, ritengo che partirà all'incirca a ridosso delle prossime scadenze tecniche.
:)
PS Ma poi a noi che importa...seguiamo i TS :)

Proprio perchè questa sezione è vocata al Trading Sistematico, cerco di postare analisi discrezionali con parsimonia.

La paura è che qualcuno faccia ancor più fatica di quanta già non ne fa abitualmente a seguire il TS se legge cose opposte alle indicaziono sistematiche.

Nel Forum Piazza Affari invece si fa analisi discrezionale, e forse è più indicato.

Se ritenete che sia gradito e non controproducente possiamo aprire un Thread apposito,
io posso intervenire inserendo analisi analisi settimanali, magari non convenzionali.
naturalmente non posso garantire interventi ogni settimana,
mi limiterei a quelle branche analitiche meno utilizzate,
che il resto lo trovate già,
e solo analisi indicative non operative (per conflitto di interessi con i TS :D ).

sarebbe veramente apprezzato - e non preoccuparti di eventuali incrementi della indisciplina - con tutte le cose che si leggono comunque, una opinione interessante come la tua non fa certo male a nessuno, anzi

x Alan

sarebbe molto gradito ciò che proponi (io ti leggo settimanalmente di la), eppoi il TS va da solo ed in parallelo......chissà? :) grazie e buoni gain :)

incomplete
alan1 ha scritto:
.

Se ritenete che sia gradito e non controproducente possiamo aprire un Thread apposito,
io posso intervenire inserendo analisi analisi settimanali, magari non convenzionali.
naturalmente non posso garantire interventi ogni settimana,

sarebbe graditissimo

grazie

Personalmente preferirei tenere le analisi discrezionali nell'altro forum, per non generare confusione, :)

ma è chiaro che io sono 1......... :D
per cui......... :p

bye, ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto