Ci siamo, sono in arrivo gli SCIACALLI europei che propongono esclusivamente il MES

Conte chiede l'intervento del MES
come dire che l'avvocato è in sintonia con gli sciacalli ....

e cambiare il capo del governo... ma deve essere proprio uno che non è stato eletto?

ma uno che non sia adenoideo no ehhhh; troppo difficile?
 
CHI VUOLE L’INUTILE MES? 4 S…IGNORI ITALIANI. Il MES non serve a nulla o BCE o Euroexit

Il governo Conte sta dando dei segni di evidente nervosismo, ed appare completamente impreparato ad affrontare lo tsunami economico che si sta abbattendo sull’Italia, come su mezzo mondo.
Tutti i paesi extraeuropei hanno risposto con efficacia maggiore o minore: proprio ieri il governo USA ha destina 850 miliardi di dollari a sostegno delle aziende, con un immediato aiuto sotto forma di aumento dei rimborsi fiscali. La FED ha immesso denaro nel sistema come non faceva dal 2008, con l’acquisto di Ricevute Bancarie e con un nuovo strumento nel quale sono accettate perfino le azioni come collaterale. Praticamente si compra tutto ed immette liquidità senza quasi fine, pur di evitare il congelamento dell’economia.

Che cosa succede in Europa, ed in Italia in particolare? I governi per adesso hanno dato delle mancette, limitando di molto l’intervento fiscale e sparando centiana di miliardi a “Leva”. Non si tratta di soldi cash, come gli USA, ma di una sorta di finta che coinvolge Francia (300 miliardi di prestiti teorici) , Italia (350 miliardi di teoria) Germania, che ha girato 550 miliardi di prestiti già decisi per la riconversione economica. Però sono prestiti e non si capisce a cosa servano soprattutto nella situazione attuale.

Quindi abbiamo gli USA che buttano 850 miliardi di dollari, e l’Europa che cincischia.
Il problema sono i vincoli di carattere fiscale che l’Unione, stupidamente, nella propria superbia, non ha mai pensato che ci potesse essere un’emergenza, ed oggi deve mettere d’accordo 27 tizi, ognuno con i propri interessi interni.

In realtà qualcuno qualche idea ce l’ha. Ad esempio Costancio, ex vicepresidente BCE, pone in luce come ormai sia necessario un intervento diretto della BCE e che il limite degli acquisti del 33% su un singolo debito, autoimposto dal board della BCE. Il suo thread è molto interessante:
Vitor Constâncio@VMRConstancio
It became now clear that there will be a global recession with world output going down already in the first half of the year by more than in 2008/9. Unimaginable, if the virus will stay strong still in the autumn ̶ humanly, socially, and economically. 1/4

14:57 - 15 mar 2020


Perfino il collega di Cottarelli al FMI, Blanchard, in un suo lungo post, parla dell’intervento della BCE “Condizionale”(a cosa ??), ma non parla del MES. Blanchard afferma che la BCE, con un interventod iretto, ma condizionale, può impedire l’aumento dei tassi di interessi che colpirebbe l’Italia, ma non solo, a causa della necessaria spesa per il rilancio economico. Naturalmente Blanchard mette 100 condizionalità, ma alla fine afferma che la BCE dovrebbe comprare direttamente il debito italiano superando i limiti del 33% e del “Capital Key”. Anche se in misura insufficiente, Blanchard concorda con Costancio:
Olivier Blanchard@ojblanchard1
A 11-piece thread on Italy, the ECB, and the need to avoid another euro crisis. Start with the basics, the first two points being the most important.

1.297
16:45 - 13 mar 2020
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
https://twitter.com/ojblanchard1/status/1238491387034841090
Neanche Blanchard parla di MES, perchè? Perchè il MES è inutile ! Come fa notare Liturri il MES ha risorse limitate, solo 65 miliardi per tutta l’area euro. Se vuole più risorse o emette titoli sul mercato, oppure deve farseli dare dagli stati.
Ora Basta@giuslit - Modesta mozione d'ordine sul #MES.


Da dove prende i soldi: dagli Stati (capitale) e dal mercato (emette obbligazioni).
Cosa ne fa: li tiene in cassa e li presta agli Stati, secondo Statuto e Trattato che lo regolamenta. #thread
[cioè si fa dare i soldi dagli stati per prestare i soldi ad interesse agli stati che hanno versato il denaro.... Ma che gioco deficiente è?]259

10:44 - 18 mar 2020
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
248 utenti ne stanno parlando
https://twitter.com/giuslit/status/1240212572151873537



I soldi sinora impiegati (90 miliardi) sono stati reperiti sul mercato, ma erano cifre limitate. Qui si tratta di reperire centinaia di miliardi, una cifra non dissimile da quella di Trump, sul mercato. A questo punto il MES non ha nessuna garanzia sufficiente, è perfettamente inutile, tranne che non intervenga la BCE. Però a questo punto sarebbe più semplice e chiaro comprare i titoli degli stati, tout court.

Chi vuole allora l’intervento del MES?
Quel pugno di s….ignori che invoca sempre il vincolo esterno, Quelli secondo cui gli italiani non sono in grado di governarsi da soli, cioè i vari Stefano Feltri, Cottarelli, Giampaolo Galli, Gualtieri, etc. Questi sono il vero male, coloro che, in nome del “Vincolo esterno”, della necessità di essere controllati, di essere gestiti in modo non democratico, sono pronti anche a lasciar andare in malora il paese. Dato che non hanno freni, non hanno capacità, ritengono che allo stesso modo il paese non ne abbia.

Una cosa è certa: mentre gli USA, la Cina , il Giappone , il Canada, intervengono direttamente, noi, tra MES, BCE, Consiglio, etc, cincischiamo, perdiamo tempo, fino a quando questo intervento sarà tardivo ed inutile per tutti. Data l’incapacità di intervenire a questo punto meglio che economicamente si vada ognuno per se, e Dio per tutti.
 
MES, una fregatura spiegata facile, e va abolito
Il MES è una fregatura che non deve essere approvata; anzi, va abolito.
Ve la spiego facile.Il 16 marzo è prevista la discussione sulle modifiche al MES.
L’ordine del giorno, che in un primo momento la vedeva all’ordine del giorno, in barba all’emergenza del coronavirus.

Lo schema di come funziona il MES:
1) tu metti i tuoi soldi su un conto comune chiamato MES;

2) in caso di necessità, quei soldi ti vengono prestati;

3) i soldi che ti sei prestato da solo tramite il conto comune, li dovrai restituire pagando gli interessi;

4) in cambio di questo prestito dai il permesso, al direttore del conto comune, di entrare in casa tua e di decidere al posto tuo, cosa si deve fare.

Così il conto che ti ha prestato i tuoi soldi, avrà la garanzia che glieli restituirai, perché sarà il direttore a prenderti per il collo fino a quando non avrai restituito tutto fino all’ultimo centesimo.

COS’È IL MES
Il MES si incastra all’interno di un complesso puzzle di norme, contenute nei trattati europei, che hanno lo scopo di attuare le restrizioni di bilancio.

Insomma il MES si inquadra nell’applicazione dell’austerity.
 
Il Presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena: il MES è INCOSTITUZIONALE

Il Presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena, intervistato da Claudio Messora per #Byoblu24, traccia l'unica strada che secondo lui l'Italia ha oggi per salvarsi: la nazionalizzazione. Il MES? È incostituzionale, la sua ratifica è da considerarsi invalida. Negli ultimi anni siamo stati venduti alla Francia, alla Germania, alla Cina, mentre hanno tagliato 40mila posti letto negli ospedali. Siamo stati governati da traditori della patria. Oggi quello che dobbiamo fare, termina Maddalena, è avere una banca pubblica come la KFW in Germania ed uscire dall'Euro. La soluzione della banca pubblica era già stata proposta, su Byoblu, dall'economista Alberto Micalizzi, per il quale siamo stati "in mano a una banda di venduti e di servi". "NAZIONALIZZARE SUBITO PER SALVARSI", lo dice il Presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena - #Byoblu24
"NAZIONALIZZARE SUBITO PER SALVARSI", lo dice il Presidente emerito della Corte ...

Il Presidente emerito della Corte Costituzionale Paolo Maddalena traccia l'unica strada che secondo lui l'Italia ha oggi per salvarsi: la nazionalizza...
 
Ultima modifica:
“l'Italia, a causa della spending review, ha smantellato i motori di sviluppo del Paese.
Scuole e università sono state ridotte al livello di dover affittare le aule per racimolare soldi.
Quanto alla ricerca, pur avendo le intelligenze non produciamo più nulla e siamo costretti a comprare tutto dall'estero”


Coronavirus, l'ex ministro Girolamo Sirchia: "Sanità italiana distrutta dagli economisti, colpa dell'Ue. Conte, quanti errori"

www.liberoquotidiano.it
Coronavirus, l'ex ministro Girolamo Sirchia: "Sanità italiana distrutta dagli ec...
Professore, ma che ci fa qui? «Devo esserci, sennò si ferma tutto. Abbiamo seri problemi a trovare donatori di sangue, stiamo rimandando ...
 
Nel 1918 oltre 33 milioni di persone in europa morirono di influenza.
Si sa che di qualcosa bisogna pur morire.
Ma uno dei principali mezzi per allontanare il momento, sono gli investimenti.

Gli investimenti si fanno con i soldi e i soldi si creano dal nulla.
La vera scelta è a chi farlo fare.

Oggi preferiamo farli creare da aziende come le banche, che poi ci rendono schiavi oppure non ce li mettono a disposizione, perché preferiscono usarli per altri scopi.

Se lo facesse lo Stato allora ci sarebbero soldi per fare tutto quello che serve anche a chi è povero e quindi ha meno possibilità di sopravvivere, proprio come hanno fatto dopo il 1918.

Noi abbiamo scelto di fare il contrario.
Ora, la prima cosa da fare oggi, cioè ENTRO STASERA, ciascuno di noi, è decidere di tornare quelli di prima.
Quindi, di tornare al sistema migliore.

Da domani dovremo iniziare ad usare, tutti insieme, tutta la nostra influenza perché il cambiamento avvenga, ogni giorno, in prima persona, senza smettere mai più; neanche quando, trascorso molto tempo, ricominceranno a farci il lavaggio del cervello.

Fine della storia.

Grazie a Gianluca Rossi per il video.


YouTube
The next outbreak? We’re not ready | Bill Gates
Visit TED: Ideas worth spreading to get our entire library of TED Talks, transcripts, translations, personalized talk recommendations and more. In 2014, the world avoide...
 
gli eurodeputati europei tedesci e del nord-europa si dimostrano sempre più sciacalli
cercano di imporre all'Italia il MES che ci rendere Schiavi per tutta la nostra vita assieme a quella dei nostri figli-nipoti-pronipoti

ma arrivano addirittura a
Coronavirus, eurodeputati tedeschi cercano di lanciare campagna contro aiuti russi all'Italia
© Sputnik . The Ministry of Defence of the Russian Federation
Mondo 11:53 30.03.2020URL abbreviato

La petizione sarebbe stata firmata da alcuni europarlamentari, tra cui il ministro francese agli Affari europei Nathalie Loiseau.

Alcuni eurodeputati tedeschi del gruppo Verdi Europei-Alleanza Libera Europea hanno chiesto a Bruxelles di rispondere alla presunta campagna di disinformazione messa in atto dalla Russia sullo sfondo della crisi legata alla diffusione del Covid-19, ha appreso Sputnik da una communicazione interna Ue.

Stando a quanto dichiarato dai diretti interessati, gli aiuti inviati da Mosca, ma anche da Pechino, all'Italia, sarebbero un chiaro esempio di propaganda volto a minare l'integrità dell'UE:

"Vorremmo porre alla vostra attenzione e chiedere di intervenire in maniera urgente alla luce della strumentalizzazione della crisi attuale da parte di Paesi con ambizioni geopolitiche ostili. Siamo seriamente preoccupati dalle campagne di propaganda e disinformazioni provenienti in particolar modo dalla Cina e dalla Russia. E' chiaro per la maggior parte di noi che sia in atto uno sforzo per creare diffidenza nella popolazione e nei Paesi vicini nei confronti dell'Unione Europea, dei suoi valori democratici e delle sue istituzioni", si legge in un'email diffusa dai deputati nella giornata di mercoledì, la quale però non è stata accompagnata da nessun esempio concreto di tale propaganda.
© Sputnik . The Ministry of Defence of the Russian Federation
Gli specialisti russi, insieme agli specialisti militari italiani, hanno effettuato una disinfezione completa della casa di riposo "Fondazione Martino Zanchi" nella periferia di Bergamo
Come fonte i deputati hanno citato unicamente delle "scoperte recenti" che sarebbero state fatte dalla East StratCom, sottolineando che l'UE dovrebbe "continuare ad affidarsi alla loro esperienza di lunga data per smascherare miti legati alla propaganda e strategie di disinformazione" ed esprimendo preoccupazione circa il fatto che i "tentativi odierni mettono a serio rischio la nostra unità e stabilità nel lungo termine oltre che la possibilità di superare la crisi, le sue conseguenze e di affrontare insieme le sfide future".

La petizione, a quanto si apprende, sarebbe stata firmata da alcuni parlamentari europei, tra cui la francese Nathalie Loiseau del partito République en Marche di Emmanuel Macron.

Il 18 marzo il Servizio europeo per l'azione esterna ha pubblicato una serie di documenti, diffusi dai principali media del Vecchio Continente, denunciando la Russia di aver lanciato una imponente campagna di disinformazione ai danni dei Paesi occidentali atta ad aggravare ulteriormente la situazione legata alla diffusione del nuovo coronavirus.


---------------------------------------
gli aiuti sanitari allitalia di Russia-Cina-Usa-Albania
metterebbero a rischio la stabilità europea?
ma di quale stabilità pelosa parlano?


forse questi aiuti preludono anche a quelli economici che consentirebbero all'italia di liberarsi dalla IENE europee?
 
E' di oggi la notizia secondo cui il Pentagono ha inviato al ministero della Difesa italiano “un sistema mobile di stabilizzazione dei pazienti (Erpss)".
Si tratta di un'unità da 10 posti per assistere fino a 40 pazienti in 24 ore.
Trump ha inoltre aggiunto che il governo americano starebbe aiutando l'Italia anche “monetariamente”, cioè attraverso finanziamenti non meglio specificati.
Rimaniamo in attesa di conoscere nel dettaglio in cosa si sostanzino questi aiuti monetari.
È tuttavia evidente che il presidente Usa non voglia perdere terreno nella corsa geopolitica con rivali del calibro di Cina e Russia
Certo fa piacere scoprire che l'Italia sia corteggiata come una giovane ballerina di lap dance...
 
upload_2020-3-30_21-30-15.png
.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto