gli eurodeputati europei tedesci e del nord-europa si dimostrano sempre più sciacalli
cercano di imporre all'Italia il MES che ci rendere Schiavi per tutta la nostra vita assieme a quella dei nostri figli-nipoti-pronipoti
ma arrivano addirittura a
Coronavirus, eurodeputati tedeschi cercano di lanciare campagna contro aiuti russi all'Italia
© Sputnik . The Ministry of Defence of the Russian Federation
Mondo 11:53 30.03.2020URL abbreviato
La petizione sarebbe stata firmata da alcuni europarlamentari, tra cui il ministro francese agli Affari europei Nathalie Loiseau.
Alcuni eurodeputati tedeschi del gruppo Verdi Europei-Alleanza Libera Europea hanno chiesto a Bruxelles di rispondere alla presunta campagna di disinformazione messa in atto dalla Russia sullo sfondo della crisi legata alla diffusione del Covid-19, ha appreso Sputnik da una communicazione interna Ue.
Stando a quanto dichiarato dai diretti interessati,
gli aiuti inviati da Mosca, ma anche da Pechino, all'Italia, sarebbero un chiaro esempio di propaganda volto a minare l'integrità dell'UE:
"Vorremmo porre alla vostra attenzione e chiedere di intervenire in maniera urgente alla luce della strumentalizzazione della crisi attuale da parte di Paesi con ambizioni geopolitiche ostili. Siamo seriamente preoccupati dalle campagne di propaganda e disinformazioni provenienti in particolar modo dalla Cina e dalla Russia. E' chiaro per la maggior parte di noi che sia in atto uno sforzo per creare diffidenza nella popolazione e nei Paesi vicini nei confronti dell'Unione Europea, dei suoi valori democratici e delle sue istituzioni", si legge in un'email diffusa dai deputati nella giornata di mercoledì, la quale però non è stata accompagnata da nessun esempio concreto di tale propaganda.
© Sputnik . The Ministry of Defence of the Russian Federation
Gli specialisti russi, insieme agli specialisti militari italiani, hanno effettuato una disinfezione completa della casa di riposo "Fondazione Martino Zanchi" nella periferia di Bergamo
Come fonte i deputati hanno citato unicamente delle "scoperte recenti" che sarebbero state fatte dalla East StratCom, sottolineando che l'UE dovrebbe "continuare ad affidarsi alla loro esperienza di lunga data per smascherare miti legati alla propaganda e strategie di disinformazione" ed esprimendo preoccupazione circa il fatto che i "tentativi odierni
mettono a serio rischio la nostra unità e stabilità nel lungo termine oltre che la possibilità di superare la crisi, le sue conseguenze e di affrontare insieme le sfide future".
La petizione, a quanto si apprende, sarebbe stata firmata da alcuni parlamentari europei, tra cui la francese Nathalie Loiseau del partito République en Marche di Emmanuel Macron.
Il 18 marzo il Servizio europeo per l'azione esterna ha pubblicato una serie di documenti, diffusi dai principali media del Vecchio Continente, denunciando la Russia di aver lanciato una imponente campagna di disinformazione ai danni dei Paesi occidentali atta ad aggravare ulteriormente la situazione legata alla diffusione del nuovo coronavirus.
---------------------------------------
gli aiuti sanitari allitalia di Russia-Cina-Usa-Albania
metterebbero a rischio la stabilità europea?
ma di quale stabilità pelosa parlano?
forse questi aiuti preludono anche a quelli economici che consentirebbero all'italia di liberarsi dalla IENE europee?