Julian Assange: Google è diventato malvagio
Julian Assange: "Google è diventato malvagio"
Un passaggio...
Ma è da leggere tutto...
Come replica a chi obietta: Google sarà anche “l'impero del non fare del male”, ma la Cina e la Russia non sono di certo dei campioni della libertà della Rete
«La Cina è stata la prima nazione a censurare WikiLeaks: è successo nel 2007. E' una nazione politicizzata ed è spaventata da quello che il suo popolo pensa. Ma in un certo senso,questa è la visione ottimistica, perché la Cina crede che ciò che pensa il suo popolo è importante e, invece, in molte nazioni occidentali la libertà di parola è il risultato del fatto che quello che la gente pensa non conta nulla: le élite dominanti non hanno bisogno di essere preoccupate di quello che il popolo pensa perché un cambiamento nella politica non andrà in nessun modo a cambiare il fatto che quelle élite possiedano o meno le loro aziende. I problemi con la Cina e la Russia sono completamente interni».
.........................
La gente non conta nulla.
Appunto!
E chi non lo ha capito vive veramente fuori dal mondo.
Distratto dal rumore di fondo e dal finto microcosmo appositamente creato per noi.
Anche io vivo in questo microcosmo ma almeno cerco di sbirciare fuori.
E di immaginare qualcosa di diverso rispetto le certezze servite su un piatto d'argento.
E non ho bisogno di altro che la mia immaginazione per capire che la maggior parte di cosa facciamo non è decisa veramente da noi.
Ci sentiamo i più furbi esseri viventi mai esistiti e forse siamo i più fessi che madre terra abbia partorito. (Io certamente )
Ma sicuramente mi sbaglio.