Il momento è difficile?! Eccomi.

il generale tedesco Von Paulus , intervistato a guerra terminata ,così parlò dell'assedio a Stalingrado :

"ci radevamo tutte le mattine , perchè così almeno avremmo fatto dei bei morti "

ecco , io riferito alla borsa mi considero in guerra , proprio così ! anche se spero di non dover soccombere , ovvio ! ?

fetenti ? beh sei fin troppo "diplomatico" , caro amico mio ...! ! !

il generale tedesco Von Paulus , intervistato a guerra terminata ,così parlò dell'assedio a Stalingrado :

"ci radevamo tutte le mattine , perchè così almeno avremmo fatto dei bei morti "

ecco , io riferito alla borsa mi considero in guerra , proprio così ! anche se spero di non dover soccombere , ovvio ! ?

La borsa è il nulla cosmico.
Parte del sistema che utilizzano per tenerci per le palle, farci rincorrer chimere e derubarci quando in branco abbiam raggiunto il punto di ritrovo.

Questo sistema lo utilizzano tutti quelli che governano e hanno potere sugli altri.
Le borse non fanno eccezione.

Ultima modifica:
Messaggio di addio...

Questo treddo non ha più motivo di esistere perché il momento non è più difficile ma è diventato impossibile.

Pazienza. Ne prendo atto.

Toccherà comportarsi di conseguenza.
Diversificare e stare fermi, cosa che a parte qualche entrata con briciole si può dire faccio da tempo, ma forse è anche il caso di iniziare a dar corso al piano B.

Forse a chi ha qualcosa e non è più troppo giovane, non rimane che spendersi quel che si è sudato con la propria famiglia per pagarsi la LIBERTA'.
Che non vuol dire spendere in puttanate... ma per vivere, viaggiare e vedere altri posti.

A malincuore, forse, non rimane davvero che andarsene da questo paese.

Andarsene in uno dei tanti paesi nel mondo in cui sono stato anni fa e che stanno vivendo un momento di speranza. Il momento che tutti i paesi in via di sviluppo vivono prima o poi.

Non credevo di doverlo fare, non volevo farlo. Ma borsa a parte, leggendo le notizie che si leggono ogni giorno sul nostro paese e l'Europa, si sarà costretti ad andarsene anche solo per preservare la propria salute mentale e fisica.

Già, perché vivere nella perenne incertezza e nella frustrazione collettiva non allunga certo la vita.

Leggere di trattative stato-mafia, collusioni, corruzioni, mazzette, inefficienze, servizi, furti, rapine e omicidi tutti i giorni è davvero troppo.

Spread, deficit, disoccupazione e chi più ne ha più ne metta.

Vien voglia di urlare "BASTA" anche al più inguaribile degli ottimisti.

E allora: BASTAAAAAA!

Ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti quelli che passavano a leggermi.
Ne abbiamo bisogno tutti. :up:

Ultima modifica:
Questo treddo non ha più motivo di esistere perché il momento non è più difficile ma è diventato impossibile.

Pazienza. Ne prendo atto.

Toccherà comportarsi di conseguenza.
Diversificare e stare fermi, cosa che a parte qualche entrata con briciole si può dire faccio da tempo, ma forse è anche il caso di iniziare a dar corso al piano B.

Forse a chi ha qualcosa e non è più troppo giovane, non rimane che spendersi quel che si è sudato con la propria famiglia per pagarsi la LIBERTA'.
Che non vuol dire spendere in puttanate... ma per vivere, viaggiare e vedere altri posti.

A malincuore, forse, non rimane davvero che andarsene da questo paese.

Andarsene in uno dei tanti paesi nel mondo in cui sono stato anni fa e che stanno vivendo un momento di speranza. Il momento che tutti i paesi in via di sviluppo vivono prima o poi.

Non credevo di doverlo fare, non volevo farlo. Ma borsa a parte, leggendo le notizie che si leggono ogni giorno sul nostro paese e l'Europa, si sarà costretti ad andarsene anche solo per preservare la propria salute mentale e fisica.

Già, perché vivere nella perenne incertezza e nella frustrazione collettiva non allunga certo la vita.

Leggere di trattative stato-mafia, collusioni, corruzioni, mazzette, inefficienze, servizi, furti, rapine e omicidi tutti i giorni è davvero troppo.

Spread, deficit, disoccupazione e chi più ne ha più ne metta.

Vien voglia di urlare "BASTA" anche al più inguaribile degli ottimisti.

E allora: BASTAAAAAA!

Ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti quelli che passavano a leggermi.
Ne abbiamo bisogno tutti. :up:
Ma come, infiniti messaggi di ottimismo svaniscono inglobati da un -1? Booh ciao

Ma come, infiniti messaggi di ottimismo svaniscono inglobati da un -1? Booh ciao

La borsa salirà certamente prima o poi, e tanto.
Il mio portafoglio è pure incrementato un po', ieri.

Ma ti rispondo meglio con una mail che ho inviato a un amico giorni fa.

Eccola:

Anche se nei prossimi mesi e anni le cose si dovessero mettere, apparentemente, meglio, imposta la tua vita sulle tue sensazioni e non sulle chimere che vogliono farti rincorrere.

La cosa più importante dopo la salute è la libertà.
Senza libertà non c'è pace ne amore.
Ed è quella che più ti fan odorare e ambire senza concedertela mai veramente.

Va conquistata anche con la forza di volontà.
Avendo il coraggio di andare controcorrente e contro le invisibili ma possenti barriere con le quali il sistema ci ingabbia in cliché comportamentali.

...................

Caro ebbravo non mi leggi attentamente.
Un conto sono gli investimenti un conto la realtà.

Io i cieli blu non li ho mai visti e ho sempre parlato di "cieli dipinti di blu".
E' diverso.

Ho sempre seguito il mio intuito nella mia vita.
E l'intuito ora mi dice di comprarmi la LIBERTA'.
O almeno verificarne il costo per poter decidere se è nelle mie possibilità ottenerla.
Ma ognuno ha una storia a se.

La borsa salirà certamente prima o poi, e tanto.
Il mio portafoglio è pure incrementato un po', ieri.

Ma ti rispondo meglio con una mail che ho inviato a un amico giorni fa.

Eccola:

Anche se nei prossimi mesi e anni le cose si dovessero mettere, apparentemente, meglio, imposta la tua vita sulle tue sensazioni e non sulle chimere che vogliono farti rincorrere.

La cosa più importante dopo la salute è la libertà.
Senza libertà non c'è pace ne amore.
Ed è quella che più ti fan odorare e ambire senza concedertela mai veramente.

Va conquistata anche con la forza di volontà.
Avendo il coraggio di andare controcorrente e contro le invisibili ma possenti barriere con le quali il sistema ci ingabbia in cliché comportamentali.

...................

Caro ebbravo non mi leggi attentamente.
Un conto sono gli investimenti un conto la realtà.

Io i cieli blu non li ho mai visti e ho sempre parlato di "cieli dipinti di blu".
E' diverso.

Ho sempre seguito il mio intuito nella mia vita.
E l'intuito ora mi dice di comprarmi la LIBERTA'.
O almeno verificarne il costo per poter decidere se è nelle mie possibilità ottenerla.
Ma ognuno ha una storia a se.

Una cosa è sicura, pippo pippaiuolo non ti aiuterà certamente a comprare la libertà
Comunque in bocca al lupo e Frugalità

Ricorda di diversificare e attendere, forse alla mia età avrai ancora qualche spiccio per vivere in modo Frugale. :)

E magari fare qualche viaggio. Perchè no.

Ho un automezzo del 2005 usato, adesso vale 1000 eu, la domenica non vado al bar vestito pulito a prendere l'aperitivo ma vado al mare, in campagna o a visitare paesini di provincia, conosco già la Frugalità e chi mi piglia per il culo..A presto

Users who are viewing this thread

Back
Alto