Il mondo al contrario

Vedi caro Frank anche l'amico Ray ci ricorda che non abbiamo capito nulla e che il mondo ci è sconosciuto
L'umanità è fatta di soggetti diversi ci sono i soggetti normali-cioè il gregge- e poi c è LA PECORA Nera (perchè vuoi mai che il gregge si perda? )
Perché il problema non è la pecora nera è il gregge!
e questo mi pare lo abbia capito anche il Vannucci.. Ecco che lui si sente pecora nera e vuole indirizzare il gregge a miglior strada
Grazie per la metafora raymolto utile
Ho idea che tu, chiunque sia, sei destinato a rimanere nell'oblio, riguardo la comprensione.
Ma è un tuo esclusivo problema anche se a onor del vero la tua esistenza ha l'unica e triste missiva di ammorbare il prossimo.
 
Vannacci: Donzelli, Sgarbi e gli altri. Ecco il fronte pro-generale. Crosetto: «Io sono diverso»

Vittorio Sgarbi: «Nella garanzia dei diritti non ci sono gerarchie. Abbiamo visto che è riconosciuto legittimo dai vertici dell'Esercito il matrimonio di due persone dello stesso sesso. È un affare privato ma si consente che l'unione si compia in divisa. Non lo discutiamo ma, parimenti, dev'essere consentito non in divisa, ma in un libro, scrivere le proprie idee, tra l'altro legate a profondi principi cristiani senza patire sanzioni». E ancora: «In caso contrario, come è avvenuto, non si fa altro che confermare le idee e i pensieri che si intende punire. Ogni posizione e ogni libertà garantita dalla Costituzione non può essere censurata. Il pensiero progressista non può autoritariamente mortificare e spegnere il pensiero conservatore. Dopo il trattamento subito il generale Vannacci potrà ancora scrivere e parlare o dovrà essere umiliato dalla dittatura della minoranza attraverso l'autorità dello Stato? Questo è regime».

Vicecapogruppo di FdI alla Camera, Augusta Montaruli: «La sinistra che fa polemiche sulle parole di Donzelli ammette di volere un proprio ruolo di censura non solo su di noi ma sugli italiani. Ciò li conferma più soviet che democratici ed è questa la strana concezione dei diritti costituzionali su cui qualcuno dovrebbe interrogarsi anziché elevarsi a professore». E insiste: «L'arroganza di chi pensa di avere la verità in tasca e addirittura dettare cosa dobbiamo dire squalifica chi in queste ore ci attacca ed un'opposizione che volta costantemente le spalle alla libertà di pensiero - aggiunge - La sinistra ha un evidente grave problema nel rispettare le idee altrui, preferisce i diktat al dialogo, l'insulto al confronto semplicemente perché ha esaurito idee e argomenti. Siamo orgogliosi di non avere lo stesso approccio».
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto