Il nano catramato: io come Tortora (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
ah .. il finale di Fedro :):)


Questo racconto è rivolto a tutti coloro che opprimono i giusti nascondendosi dietro falsi pretesti.
 

f4f

翠鸟科
Ruby non era L'UNICA MINORENNE
c'era anche IRIS BERARDI
Bunga Bunga, Iris Berardi torna a sfidare Berlusconi: “Sta per scoppiare la bomba”

Da venti giorni su Twitter la ragazza di Forlì, che da minorenne partecipava alle 'cene' di Arcore, si sfoga ricordando che a breve passerà "un'intera giornata coi pm" e che "qualcuno avrà presto un problema"


Bunga Bunga, Iris Berardi torna a sfidare Berlusconi: ?Sta per scoppiare la bomba? - Il Fatto Quotidiano

La Olgettina: "Silvio mi dà auto, casa e 2.500 euro ogni mese"


La Olgettina: "Silvio mi dà auto, casa e 2.500 euro ogni mese" - bunga bunga, elisa toti, processo, ruby, silvio berlusconi, lele mora, emilio fede, nicole minetti, regali - Libero Quotidiano


no regali per 'compensare' le attenzioni dei giudici ?
no Alpitour?

ahiahiahiahi :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
patafisica al 100% :up::up::up:
giustamente, la colpa va al poliziotto più che al ladro, al derubato più che al derubante
Non è ugualissimo: io parlavo di essere altrettanto colpevoli, non dello stesso reato.
Non ipotizzavo che il Male fosse tutto da una parte e il Bene fosse tutto dall'altra. Il PDL non è "ladro" e il PD non è "polizia", secondo me.
Shades of grey.


Fai conto di essere stato in un Paese (immaginario), nel quale gli elettori potevano scegliere tra un partito il cui capo era un simpatico brigante, che millantava straordinarie capacità di amministrare e rimodernare il Paese, e e un altro partito che non faceva altro che dire che il capo dell'altro partito era un brigante, dando l'impressione di credere che gli elettori erano così stùpidi da continuare a votare il brigante, per cui l'unico modo di sconfiggerlo era la magistratura, non le urne.

Se il partito avversario del brigante avesse pensato che gli elettori erano intelligenti, avrebbero sviluppato un convincente programma su come si sarebbe potuto amministrare il Paese, ma invece solo un monòtono "quello è un brigante!" con accento piacentino usciva dalle loro sessioni.

E' un esempio, neh: cose del genere non accadono nella realtà! Comunque, in questo caso ipotetico, colpa della rovina è anche di chi non è riuscito a proporsi in modo convincente agli elettori.


[Semi OT: Matteo Renzi, abile comunicatore nonché ascoltatore, ha detto che il successo del M5Stelle alle elezioni è dovuto in parte al comportamento degli altri partiti, ma anche al fatto che, nei discorsi di Grillo, compariva la parola "speranza", argomento fuori moda per gli altri]
 

tontolina

Forumer storico

f4f

翠鸟科
Non è ugualissimo: io parlavo di essere altrettanto colpevoli, non dello stesso reato.
Non ipotizzavo che il Male fosse tutto da una parte e il Bene fosse tutto dall'altra. Il PDL non è "ladro" e il PD non è "polizia", secondo me.
Shades of grey.


Fai conto di essere stato in un Paese (immaginario), nel quale gli elettori potevano scegliere tra un partito il cui capo era un simpatico brigante, che millantava straordinarie capacità di amministrare e rimodernare il Paese, e e un altro partito che non faceva altro che dire che il capo dell'altro partito era un brigante, dando l'impressione di credere che gli elettori erano così stùpidi da continuare a votare il brigante, per cui l'unico modo di sconfiggerlo era la magistratura, non le urne.

Se il partito avversario del brigante avesse pensato che gli elettori erano intelligenti, avrebbero sviluppato un convincente programma su come si sarebbe potuto amministrare il Paese, ma invece solo un monòtono "quello è un brigante!" con accento piacentino usciva dalle loro sessioni.

E' un esempio, neh: cose del genere non accadono nella realtà! Comunque, in questo caso ipotetico, colpa della rovina è anche di chi non è riuscito a proporsi in modo convincente agli elettori.


[Semi OT: Matteo Renzi, abile comunicatore nonché ascoltatore, ha detto che il successo del M5Stelle alle elezioni è dovuto in parte al comportamento degli altri partiti, ma anche al fatto che, nei discorsi di Grillo, compariva la parola "speranza", argomento fuori moda per gli altri]


e chi ha detto che il PD sarebbe il poliziotto?
intendevo che uno compie un atto e l'altro non impedisce l'atto
se si preferisce, l'Omissione non è solo un peccato, ma anche un reato ( ad es, omissione di atti d'ufficio)
perlatramente, in paesi ipotètici esiste anche l'ipòtesi che un funfandrino faccia altrettante campagne elettoràli sulla base che chi dice che lui sìa un funfandrino è solo perchè invidioso della sua fortuna, a partire dalla bellachioma -- ma sòn tutte cosa suppostè, ed io alle supposte ho sviluppato avversione :rolleyes:


diciamo che qui si equiparLa il fare, il non fare e il permettere
affascinante tesi patafisica :up:
nel mondo euclideo sòn cose diverse, ma quello non-euclideo , chissà :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
e chi ha detto che il PD sarebbe il poliziotto?
Ulisse :rolleyes:

diciamo che qui si equiparLa il fare, il non fare e il permettere
Ne equiparavo gli effetti, non le azioni.


OT ON
Ma son cose difficili, con tanti fenomeni diversi che interagiscono...
Un po' come nella prostituzione.
Anni fa io udii un'intervista televisiva ad una prostituta.
Diceva "se ho tanti clienti, la colpa è delle mogli: loro hanno sempre l'emicrania, i maschi devono svuotare i sacchetti ogni tre giorni, per cui si rivolgono a me in carenza di soddisfazioni carnali coniugali".

Pertanto, la colpa della prostituzione può essere attribuìta:
1) alle prostitute che si prostituiscono
2) ai papponi che le spremono
3) ai clienti che le pagano
4) alle mogli dei clienti che non svuotano i sacchetti dei (potenziali) clienti
5) alla polizia che non vìgila
6) alla carenza di educazione sentimentale e sessuale che clienti, mogli e prostitute hanno patìto nell'infanzia
7) a Photoshop
8) alle televisioni che hanno imposto il consumismo sfrenato anche in campo sessuale, e quindi
9) a Berlusconi
10) a MarioMonti.

Taluni risponderebbero senza indugio "la numero nove!", altri preferirebbero un fumoso "si tratta di sfumature di grigio", ma noi sappiamo che è colpa di Mario Monti, quel maledetto!
OT OFF
 

f4f

翠鸟科
Ulisse :rolleyes:


Ne equiparavo gli effetti, non le azioni.


OT ON
Ma son cose difficili, con tanti fenomeni diversi che interagiscono...
Un po' come nella prostituzione.
Anni fa io udii un'intervista televisiva ad una prostituta.
Diceva "se ho tanti clienti, la colpa è delle mogli: loro hanno sempre l'emicrania, i maschi devono svuotare i sacchetti ogni tre giorni, per cui si rivolgono a me in carenza di soddisfazioni carnali coniugali".

Pertanto, la colpa della prostituzione può essere attribuìta:
1) alle prostitute che si prostituiscono
2) ai papponi che le spremono
3) ai clienti che le pagano
4) alle mogli dei clienti che non svuotano i sacchetti dei (potenziali) clienti
5) alla polizia che non vìgila
6) alla carenza di educazione sentimentale e sessuale che clienti, mogli e prostitute hanno patìto nell'infanzia
7) a Photoshop
8) alle televisioni che hanno imposto il consumismo sfrenato anche in campo sessuale, e quindi
9) a Berlusconi
10) a MarioMonti.

Taluni risponderebbero senza indugio "la numero nove!", altri preferirebbero un fumoso "si tratta di sfumature di grigio",
ma noi sappiamo che è colpa di Mario Monti, quel maledetto!
OT OFF



well, caro Ulisse
non zono d'accordo: se si guardano solo gli effetti, va a finire che polluzioni e masturbazione son la stessa cosa ... pare possibbile?

infatti, nel diritto penale , è diverso se ci sia o meno la volontà d'offendere:
parafrasando il buon Karl Kraus, diverso è giudicare una azione colposa ed una dolosa , anche se l'esito fosse l'istesso




sull'ultima frase, nulla quaestio: la colpa è di Mario Monti :-o :-o
 

Ignatius

sfumature di grigio
infatti, nel diritto penale , è diverso se ci sia o meno la volontà d'offendere

A proposito del diritto, al di fuori del tennis mi vengono in mente due possibili risposte (non tennistiche), che mi ha insegnato la mia primogenita, una ragazza di gran classe.

La prima è "fotte sega".
La seconda è "ma quando?".
 

Users who are viewing this thread

Alto