Il nuovo mensile potrebbe non essere partito...!! (1 Viewer)

piergervaso

Nuovo forumer
Ciao,

se interessa nel mio blog www.cyclometria.it è presente l'analisi ciclica del mercato italiano da ove illustro la situazione ciclica anche in riferimento al ciclo mensile.

Ciao Carissimo, Potrebbe anche essere io pero sto portando avanti un conteggio che è diverso .
Ti metto i grafici .
Come si vede da quello di tradestation sta succedendo secondo me la stessa cosa del 24/9 anche li terminato il 24/9 poi fatto una lingua a scendere , ripartenza e poi di nuovo giu a finire.
guardando gli oscillatori e le velocità che dettano i tempi sono nello stesso modo.
su quello excel invece anche li si contano bene sempre secondo me 8 settimanali + il 9 settimanale che pero è pèer me il 1° del mensile che terminerà tra altri 3 se non fa una lingua .
Questa è la mia idea e che cavalchero fino a prova contraria , per strategie entrate ecc ecc , ieri ho capito che è meglio astenersi ognuno fara con la sua testa .:lol::ciao:
ciao Ziga,comunque il risultato non cambierebbe di molto in quando nel caso che il mensile non fosse ancora partito,quest'ultimo sarebbe piu' corto perche' al ribasso e quindi si arriverebbe probabilmente come tempi allo stesso punto per entrambe le ipotesi,ho l'impressione che gli indici europei facciano queste lingue per adeguarsi allo sp500.
le mie sono solo considerazioni probabilmente sbagliate in quanto non ho la tua esperienza.

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno.Io credo che l'annuale dovrebbe chiudere almeno a contatto con la parte bassa del canale facendo un tentativo di rottura e poi rientro.Nysi indica ancora discesa ma potrebbe essere poca cosa considerati i livelli dove passa il canale (1020-1000 intorno al 20 marzo):

Allegati

• nysi.png
    nysi.png
    41,2 KB · Visite: 610
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    41,8 KB · Visite: 126
  • S&P 500 INDEX sett.png
    S&P 500 INDEX sett.png
    34,2 KB · Visite: 119
  • S&P 500 INDEX mensile.png
    S&P 500 INDEX mensile.png
    33,4 KB · Visite: 130

Elico64

Forumer storico
Ciao Carissimo, Potrebbe anche essere io pero sto portando avanti un conteggio che è diverso .
Ti metto i grafici .
Come si vede da quello di tradestation sta succedendo secondo me la stessa cosa del 24/9 anche li terminato il 24/9 poi fatto una lingua a scendere , ripartenza e poi di nuovo giu a finire.
guardando gli oscillatori e le velocità che dettano i tempi sono nello stesso modo.
su quello excel invece anche li si contano bene sempre secondo me 8 settimanali + il 9 settimanale che pero è pèer me il 1° del mensile che terminerà tra altri 3 se non fa una lingua .
Questa è la mia idea e che cavalchero fino a prova contraria , per strategie entrate ecc ecc , ieri ho capito che è meglio astenersi ognuno fara con la sua testa .:lol::ciao:

Ciao Ziga,

con l'umiltà e la semplicità che mi contraddistingue, ti dico che anche Elyco mi evidenzia il tuo stesso conteggio. Non so se ciò è un bene o un male, ma mi auguro che non siano in molti a scandire detta ciclicità. :D

Un saluto ed un bacione a Franzusss e al Farinaceo....:godo:

DoppioZero

May the Force be with you
Appena collegato per una lettura veloce.
Grazie, come sempre, a Ziga ed Equilibrio per gli interessanti post, grazie anche a Stop-Profit per il topic; grazie ed un saluto++ al prode Coleottero :D ed al suo interessantissimo ElycoBat.

Stasera ho in mente di aggiungere anche io una cosa interessante, che ho visto ieri sera.

Buona domenica a tutti!!!

:ciao:

dark tranquillity

Torino è granata.

Sì, anch'io sono convinto che su questi livelli sia assai più interessante accumulare in previsione della partenza del nuovo annuale che incrementare lo short. Ovviamente il discorso vale se si lavora su intermedio e non si fa intraday. E infatti ho iniziato ad acquistare levmib, senza però aver ancora liquidato gli xbear.

Ho recentemente cominciato ad osservare i volumi, cercando di interpretarne correttamente i segnali, ma a parte i segnali scontati (rialzo dei prezzi confermato dall'aumento dei volumi e viceversa), mi piacerebbe capire come andrebbe interpretato il seguente grafico (soprattutto l'indicatore "media volumi"):

1265552430volres.jpg

In particolare, si nota chiaramente che nei momenti in cui i volumi erano a livelli davvero importanti (a partire dalle 14:00 del 4 febbraio) le mani forti vendevano. Al contrario, nei rari momenti in cui i long erano superiori agli short, i volumi decrementavano.
Apparentemente, per quanto mi par di capire, c'è stata una distribuzione (e di conseguenza, secondo la logica, dovrebbero continuare a scendere).
Ho interpretato male? :rolleyes:

Buona domenica a tutti e grazie per i contributi di ciascuno! :up::ciao:

dark tranquillity

Torino è granata.
Pensa che io la vedo al contrario Migliorino direbbe una lingua di bayer perfetta, test con volumi e ritest con pochi volumi x vedere se ancora c e rimasto qualche Bue:lol::lol::ciao:
p.s.
Prima che qualcuno cominci a scrivere che cmq ci vuole un minimo piu basso x una lingua di bayer..Migliorino visto che se l è inventata LUI dice che non c e bisogno che il minimo sia inferiore dipende dal fatto che piu giu non ci possono andare perche non c e piu nessuno .:lol::lol:

Lo pensavo che era un po' strano, ripartire in giù da questi livelli per toccare supporti molto più bassi.

Un test con i volumi :up::up::D, una spiegazione perfetta cui io, con le mie conoscenze attuali, non sarei mai arrivato!

Grazie Leo!! :up::up:;)

dark tranquillity

Torino è granata.
macche non mi son inventato nulla io leggo molto e cerco di capire se ci son logiche o son Strunzate.:lol::lol:
Questa ha una logica , per cui la faccio mia quando la vedo ;);)

Anch'io leggo molto e mi sforzo di interpretare quello che vedo, ma diciamo che mi manca ancora qualche libro per arrivare a vedere le cose chiare e limpide come le vedi tu... :lol::lol:;)

DoppioZero

May the Force be with you
.... Stasera ho in mente di aggiungere anche io una cosa interessante, che ho visto ieri sera.

Ecco cosa guardavo ieri sera: SPX nov-mag 2004:

1265583082spx2k102k042.png

In particolare, la zona prezzi evidenziata in giallo è assai simile all'andamento di SPX nelle ultime 3 settimane:

1265583184spx2k102k041.png

LA SMA rossa è a 90 periodi.

La prossima settimana sarà setup di Gann su vari indici, tra cui SPX, per cui sarà interessante vedere se la somiglianza con il 2004 continua....

Stop-Profit

Forumer attivo
Bene...mi fa molto piacere leggere i vostri commenti e ringrazio tutti quanti per aver postato le vostre view :up:!!Mi spiace non aver scritto niente nel week-end, ma sono stato piuttosto impegnato...mercoledì parto per un paio di settimane di vacanza e dovevo sistemare diverse cose :D!!
Le motivazioni che mi hanno spinto a fare questa ipotesi sui mensili derivano essenzialmente dal fatto che gli indici usa non sono riusciti a fare neanche un t-1 al rialzo e questo mi pare un pò sospetto, anche per un mensile fortemente ribassista. A guardare il Dax, la conta giusta sembra essere quella che ha sempre portato avanti Ziga, che la sa molto più lunga di me!!!Se però gli usa dovessero piazzare un tracy al rialzo nei prox giorni, direi che sarà bene tener presente anche l'ipotesi che ho presentato in questo topic, perchè potrebbe cogliere alla sprovvista molti...sia long che short!!!Conferme o smentite arriveranno a breve...:ciao:

Stop-Profit

Forumer attivo
Allora, affinchè abbia un senso proseguire con questa conta, occore mettere un pò di paletti...
Darei per concluso il secondo mensile usa sul minimo del 5/2 con una durata di 32 giorni. Un nuovo minimo sotto quello di venerdì sul DJ mi porterebbe ad escludere questa ipotesi e a proseguire con quella di Ziga.
Fisserei sul minimo di oggi anche le ripartenze dei mensili del nostro indice e cac, mentre sul dax rimane quella del 5/2.
Adesso non resta che aspettare e vedere se questo tracy chiuderà al rialzo, confermando questa view, oppure no...
Per il momento non voglio mettere altra carne al fuoco, dato che è un pò prematuro. Vediamo come chiudono stasera e poi domani ci aggiorniamo...
Buona serata a tutti

Users who are viewing this thread

Alto