Il nuovo mensile potrebbe non essere partito...!!

Scusate che giorno scadono future di febbraio
Ciao Erry :)
per quanto concerne l'IDEM non mi pare esista un future con scadenza febbraio.
La scadenza più vicina attualmente è marzo.
Per convenzione, i futures scadono sempre il terzo venerdì del mese, insieme alle opzioni con scadenza mensile (sul mercato tedesco, se non erro, esistono anche le weekly)...

Si scusate non era il fib ma non mi veniva il nome
grassie
percio la teoria dice che in 8 10 giorni dovrebbe fare 800 900 punti di indice

Si scusate non era il fib ma non mi veniva il nome
grassie
percio la teoria dice che in 8 10 giorni dovrebbe fare 800 900 punti di indice

Così dice la lettura, ma considera che è un indicatore, diciamo, non convenzionale... :D:p

Nel frattempo, però, i ragazzi comprano:

1265730161volt.jpg

Già da una ventina di ore, con volumi dignitosi, anche se non spaventosi.
Potrebbe appunto essere un rimbalzino da 800-900 punti indice, mah... :rolleyes:

Di passaggio un attimo solo per aggiornare il topic un ultima volta prima della partenza di domani mattina...:D!!Mi sarebbe piaciuto dare qualche elemento in più, ma purtroppo i segnali non sono ancora chiari e occorrono conferme. Cmq il DJ sta chiudendo (o ha già chiuso stasera) il primo t-2 che è al rialzo, salvo colpi di scena. Ho anche qualche segnale di partenza di tracy e t+1, ma occorrerebbe aspettare la chiusura del t-1 per essere più sicuri. Se le cose dovessero procedere come ho ipotizzato, mi aspetterei un primo tracy al rialzo, poi max intorno al 9-10 giornaliero e infine giù a chiudere mensile e annuale. Vi scrivo anche i target che ho in mente dato che non potrò più aggiornare, ma non ha molto senso visto che per il momento sappiamo solo che è partito un nuovo tracy...
Sul nostro indice:
max mensile: 22000-22500
min mensile: 19000-19500
Personalmente me ne resterò flat perchè non posso (e non voglio!) gestire posizioni in vacanza tanto, come tutti ben sapete, il mercato non scappa e i punti non mancheranno nei prox mesi!!
Naturalmente sentitevi liberi di usare questo topic come meglio credete...basta che mi scrivete alla fine se è partito il mensile oppure no così non sto a studiarmi tutti i grafici quando torno :D:lol::lol:!!
Un salutone a tutti

Tornato purtoppo dalle vacanze e con un buon carico di lavoro da smaltire...!!
Giusto per la cronaca sono appena entrato short a 21800 sperando che almeno il nostro indice segua l'ipotesi del thread con max già fatto nel primo t+1.
Lo stop lo metto a 21900 perchè un max nella seconda metà del mensile mi puzzerebbe un pò...
Poi appena posso aggiorno un pò.
Un salutone a tutti
Scappo

Dato che ho un attimo di tempo, vediamo di fare un punto della situazione.
Allora, devo dire che mi ritengo piuttosto soddisfatto delle previsioni fatte.
Le date di partenza dei nuovi mensili sono state individuate con ottimo tempismo e i minimi del 5/2 su DJ e 8/2 sul nostrano non sono stati effettivamente ritoccati. Il target di 22000-22500 intorno al 9-10 giornaliero è anch'esso più che soddisfacente (abbiamo fatto 21890 dopo 10 giorni).
Il problema è che il DJ e Dax non hanno seguito il nostro percorso facendo max nella seconda parte del mensile. Ora rimane da capire chi tra fituso o DJ e Dax sta mentendo. O il fituso supera 21890 facendo new max anche lui nel secondo t+1, oppure scendiamo a chiudere il mensile da qui. Per me la partita si gioca tra 21800 e 21900.
Ho messo lo stop intorno a 21900 (opero con xbear) perchè un max nel secondo t+1 farebbe propendere per un mensile rialzista e con un annuale vicino alla sua chiusura è meglio stare attenti.
Rigurdo alla conta di breve, dovremmo essere nel primo t-2 del secondo t-1 del tracy+1 partito sul minimo del 25/2...
Come sempre pareri e commenti sono ben accetti.
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto